PDA

View Full Version : Norton Antivirus: secondo me prendono in giro...

rainlesstorm
27-11-2006, 16:41
Posseggo una copia autentica di Norton Antivirus, registrata e aggiornata.

Per tutto l'anno non mi ha segnalato UN virus nè UN trojan: ZERO. Solo intrusioni bloccate (spesso e volentieri), ma nessun virus mai ricevuto, controllato, bloccato: niente.

Da 10 giorni a questa parte ha incominciato ad avvertirmi che la mia copia sta scadendo, invitandomi a "rinnovarla subito" o più avanti. Io ovviamente ho premuto sempre "più avanti", o non ora... Non ricordo bene il menù. E come per magia, dopo una settimana, l'antivirus ha iniziato a trovare 20 trojan quasi al giorno, e 3-4 virus. Tutte "minacce" che elimina prontamente, sistema, sposta, mette in quarantena, mette sempre a tacere. Nessuna mai che passa, niente di niente.

Premettendo che le mie "abitudini" in rete sono sempre le stesse (non ho cambiato siti, nè download, nulla), non vi pare piuttosto strano questo comportamento? A me sembra che il mio antivirus mi voglia convincere che vale qualcosa, trovando tanti virus (che forse mi vengono mandati appositamente) e sistemandoli TUTTI. Mah..

c.m.g
27-11-2006, 17:41
lo vuoi un consiglio? buttalo dalla finestra il cd del norton e monta il kaspersky internet security 6 che è una bomba.
molkti utenti si sono lamentati di norton. oramai non vale più il suo nome. :D

saluti

c.m.g

rainlesstorm
27-11-2006, 17:50
lo vuoi un consiglio? buttalo dalla finestra il cd del norton e monta il kaspersky internet security 6 che è una bomba.
molkti utenti si sono lamentati di norton. oramai non vale più il suo nome. :D

saluti

c.m.g

Mi è stato regalato a natale 2005, causa vari problemi con virus... Francamente mi trovavo meglio con gli antivirus free. Con Norton ho sempre avuto un brutto rapporto, dai tempi addirittura in cui ciucciava risorse paurosamente (tutto andava a scatti) o quando lo disinstallavi ti fotteva tutte le chiavi di sistema bloccandoti il boot... Grazie per il consiglio.

c.m.g
27-11-2006, 17:54
de nada amico :D ;)

c.m.g
27-11-2006, 17:57
Mi è stato regalato a natale 2005, causa vari problemi con virus... Francamente mi trovavo meglio con gli antivirus free. Con Norton ho sempre avuto un brutto rapporto, dai tempi addirittura in cui ciucciava risorse paurosamente (tutto andava a scatti) o quando lo disinstallavi ti fotteva tutte le chiavi di sistema bloccandoti il boot... Grazie per il consiglio.
comunque il kaspersky non è proprio il massimo della leggerezza, certo meglio di norton si.
a tal proposito ti cito dei tread molto interessanti su norton da leggere, nn te li perdere:

1. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1342051

2. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1341818

3. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1341057 :D :D

se vuoi un antivirus leggero c'è il nod32 che ne parlano bene, sappi però che leggerezza nn è sempre sinonimo di max sicurezza, fermo restando che nn esiste un antivirus perfetto, io ho kaspersky che nn mi ha deluso fino ad ora.

a te la scelta!

saluti

c.m.g