PDA

View Full Version : Microsoft: è XBox 360 la console più venduta

Redazione di Hardware Upg
27-11-2006, 15:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-e-xbox-360-la-console-piu-venduta_19360.html

Secondo fonti interne a Microsoft, XBox 360 sarebbe la console più venduta nel Nord America anche nel periodo del lancio di PlayStation 3 e Wii.

Click sul link per visualizzare la notizia.

viger
27-11-2006, 15:38
Veramente è la PS2 la console piu' venduta in N. America.

Nelle vendite stillate ogni mese risulta sempre la Sony Playstation 2 avanti a tutte anche sopra la 360 :oink:

Paganetor
27-11-2006, 15:38
in effetti MS è stata fortunata e ha sfruttato le carenze numeriche dei concorrenti ;)

certo però che se Sony e Nintendo (soprattutto Sony) non si danno una mossa, la vedo parecchio dura per loro...

sarebbe interessante vedere le statistiche di vendita in Giappone (non solo durante il lancio della PS3, anche prima) per vedere come vende la x360 in quel difficile mercato...

Paganetor
27-11-2006, 15:39
viger, loro parlano della settimana del lancio di PS3 ;)

Treguna
27-11-2006, 15:40
Veramente è la PS2 la console piu' venduta in N. America.

....... nella scorsa settimana?

viger
27-11-2006, 15:41
ops scusate non avevo letto bene :(

rob-roy
27-11-2006, 15:44
E ci credo che vendono più PS2...ormai costa poco,ed è un'ottimo giocattolo da far rompere ai pupi...:D

Kintaro70
27-11-2006, 15:46
Forse alludeva a questo Bill Gates quando diceva che M$ avrebbe tratto solo vantaggio dall'essere usciti 1 anno prima.
A quanto si vede sembra che abbia ragione.

Uriziel
27-11-2006, 15:56
ma che senso ha fare questi comunicati quando gli altri non hanno venduto SOLO perche le console non erano abbastanza per soddisfare la domanda?

quando le 3 console saranno effettivamente disponibili in quantità allora li si vedrà chi ha ragione.

VitOne
27-11-2006, 16:04
Mi pare un SOLO abbastanza considerevole :D. In ogni caso P3 è rimasta esaurita, quindi il tuo ragionamento è corretto, però veramente non mi piace proprio come è nata questa ultima creatura Sony, speriamo che nelle prossime settimane possa recuperare!

essential__60
27-11-2006, 16:07
ma che senso ha fare questi comunicati quando gli altri non hanno venduto SOLO perche le console non erano abbastanza per soddisfare la domanda?

quando le 3 console saranno effettivamente disponibili in quantità allora li si vedrà chi ha ragione.

Peccato che in questo periodo, in concomitanza con una nota festività consumistica, molti comprano una console, e non è che tra 3 mesi ne comprano un'altra, almeno non la maggioranza. Il timing in affari vale quanto il prodotto.

sslazio
27-11-2006, 16:12
il trend aumenterà esponenzialmente.
I titoli già disponibili per xbox sono dieci volte di più della concorrenza con un livello qualitativo medio sensibilmente superiore in qualunque ambito.
inoltre a breve cominceranno ad uscire seguiti che sfrutteranno l'hw in maniera ancora più massiccia, mentre temo che per Ps3 ci vorrà almeno il 2008.

Diablix
27-11-2006, 16:13
1) AH BEH, se lo dicono FONTI INTERNE A MICROSOFT allora si che ci possiamo fidare

2) Per forza vendono più Xbox 360... non ci sono abbastanza ps3 :asd:

3) In america ci sono + di 300 milioni di persone, se comprano ancora ps2 significa che ce ne vuole prima di saturare il mercato

4) Se PS3 andrà + di moda la massa finirà inevitabilmente per seguire la moda e comprarsi anche la PS3

5) Tutti quelli che hanno solo PS2 (diversi milioni solo in USA, quisquillie) prenderanno + volentieri una PS3 per via del retrogaming e affetto al marchio

6) Tantissimi aspetteranno mesi o anni aspettando le KA Sony per comprare console con gioco in bundle..

7) Molti dei meno informati, e vi ricordo che le MASSE, ovvero i NUMERI sono ignoranti (nel senso "buono" del termine, ovvero non conoscono) e danno per scontato troppe cose. Per esperienza personale so che molti credono che:

a) Sony uscita un anno dopo = hardware + nuovo di un anno e quasi una nuova generazione rispetto a x360 (so che non è vero, ripeto è quello che credono SBAGLIANDO in tanti)
a) Sony = qualità.
Microsoft = Blue Screen of Death, crash, zio bill troppo ricco, multinazionale cattiva, blabla

E non sarà facile neanche per il marketing più spietato convincerli del contrario. E molto probabilmente Sony giocherà MOLTISSIMO su questo.

Devo andare avanti?
Non vuol dire assolutamente nulla.. magari stravince xbox 360.. magari il wii... l'unica cosa certa è che è troppo presto se si guardano i numeri.
Prima del 2008 imho è tutto inutile

sslazio
27-11-2006, 16:18
quando sarà disponibile in Europa accadrà la stessa cosa.
Per altro se tutto va bene Sony riuscirà a pieno ciclo a piazzare una media di 300000 console al mese che per un anno in tutto il mondo che in un anno sono 3.6 M.
Molto probabilmente tra un anno ci saranno qualcosa come 15-20M di x360 poi voglio vedere per chì verranno prodotti pìù giochi.

zeropitone
27-11-2006, 16:38

...si chiama MARKETING bello di mammà!

Fl1nt
27-11-2006, 16:46
Ecco la scena:

Il giocatore va al negozio sapendo che la ps3 è appena uscita,magari dopo
mesi di attese e di rinvii della sony;al negozio nn trova la ps3 e il negoziante gli dice che nn ne riceverà altre per un mese.
A quel punto il giocatore,stufo,per disperazione si compra una xbox360

:D

loperloper
27-11-2006, 16:56
ovvio ke la x360 vende di più...la ps3 lascia non poco a desiderare..

Uriziel
27-11-2006, 17:04
Peccato che in questo periodo, in concomitanza con una nota festività consumistica, molti comprano una console, e non è che tra 3 mesi ne comprano un'altra, almeno non la maggioranza. Il timing in affari vale quanto il prodotto.
ma chi vi dice che la gente che ha comprato xbox 360 era interessata a ps3 o wii????

non è possibile che la gente che ha comprato xbox 360 volesse il 360 e migliaia di persone attendono pazienti wii e ps3?
e quindi magari chi vuole 360 lo compra chi vuole le altre due aspetta quindi 360 vende di piu!

noooooo impossibile.

Uriziel
27-11-2006, 17:05
...si chiama MARKETING bello di mammà!
CAZZAROLA abbiamo qui il premio nobel per l'economia 2007!!!!!!!!!!!

fortuna che sai tutto tu.

ZonaDopa
27-11-2006, 17:17
Peccato solamente che stando ai dati NPD M$ sia seconda alla PS2 e che siano sotto di 2 milioni di console vendute rispetto alla previsioni :D

Ah la comodità di avere un proprio network per diffondere le panzane non è un costume solo italiano..si vede :D

Diablix
27-11-2006, 18:07
ovvio ke la x360 vende di più...la ps3 lascia non poco a desiderare..

A quanto ho sentito dire io, come qualità hardware (quindi grafica etc) è pressapoco identica a xbox 360, solo che molto più silenziosa e bella da vedere... ma sono solo voci.
Probabile che si sbaglino.. aspetto che esca in italia per giudicare.

Sentiamo, tu che sai tutto, in che cosa lascia a desiderare? (oltre alla quantità di PS3 disponibili.. sono il primo a dire che qui la Sony ha toppato.. ma vabbeh, non mi sembra poi così grave per il giocatore)

Dumah Brazorf
27-11-2006, 18:22
Se molta gente si è buttata sull'Xbox è soprattutto colpa di Sony. Con questo non voglio dare demerito a Microsoft ma proprio a Sony che ostinandosi a far uscire la ps3 con pochi pezzi ha creato più malcontenti e favorito gli approfittatori (chiamiamolo il mercato "nero" delle Ps3, mercato che grazie alla produzione asfittica che si protrarrà per un altro po' di tempo continuerà a permanere).

samslaves
27-11-2006, 18:25
Come si vedono i giochi della XBOX360 su di un normale TV 4:3 tipo un Sony Trinitron (nel mio caso)?
Oggi sono passato da un rivenditore e stavo per acquistare una premium con in bundle GoW, ma non avendo un LCD anche a 720p mi sono trattenuto un attimo. A proposito GoW e' limitato a schermi a 60Hz, e' giusto quindi presumere che su di un LCD Samsung LE32M71 a 100Hz abbia problemi?

Grazie

broly123456
27-11-2006, 18:52
scusate se vado un poco off topic... ma avendo visto questi video non ho resistito a postarli:

http://www.youtube.com/watch?v=1E7oBYXjOG4&eurl=

http://www.youtube.com/watch?v=NYu6zBQGRNQ&eurl=

tra i rumori della ps3 con il blu ray che non riesce ad entrare e il wii che sputa fuori il disco mi sono rotolato a terra dal ridere!

Per carità, tutto le console appena messe in commercio soffrono di difetti, però...

samslaves
27-11-2006, 19:02
http://www.engadget.com/2006/11/25/sony-retracts-1080i-fix-statement-leaving-customers-in-lurch/

Sony retracts 1080i fix statement, leaving customers in lurch

guerret
27-11-2006, 19:16
Io so che l'utente medio sia considerato un coglione. Ma fino a che punto? Insomma, si può davvero convincere qualcuno portando informazioni approssimative non supportate da dati effettivi? Mi si conceda il paragone, ma è un po' come dire "io ce l'ho più lungo" senza tirarlo fuori e dimostrarlo.

Per carità, ci sta anche che Microsoft nella settimana del Ringraziamento abbia venduto 3 volte il numero di console di Sony e Nintendo insieme (d'altronde di XBox360 ne vedo a bizzeffe in tutti i negozi, le Wii e le PS3 ci sono solo come demo - e spesso manco quelle), ma almeno che abbia il coraggio di mostrare un minimo di dati, anche creati da un'azienda che ha fatto una ricerca superparziale pagata da M$ stessa. Non sarebbe la prima volta, ma almeno darebbe una parvenza di credibilità.

Shinnok Drako
27-11-2006, 19:25
Che notiziona...

A: "Ehi, la mia console ha venduto + delle altre! In questa settimana abbiamo venduto 80'000 console su 200'000 disponibili! Invece la tua solo 70'000"
B: "Sì, ma la mia ne ha vendute 70'000 su 70'000 perchè mi hanno rifornito solo con quelle..."
A: "Ah sì? Oh... ok, ma noi abbiamo venduto + consoles! Tiè!"

Ho capito la storia che Xbox360 venderà di + perchè è disponibile da subito, ma.... come sarebbe la storia se Sony / Nintendo avessero anche loro le loro consoles disponibili? Non capisco come si possa fare il confronto, visto che appena PS3 / Wii arrivano nei negozi sono già esaurite....

Io spero che la grande S e la grande N diano una batosta a sto Bill del cavolo, perchè comincia a starmi sulle scatole... direi la stessa cosa ai capi delle "fazioni avversarie", se si trovassero nella stessa situazione... stupida, stupida guerra

E a proposito dei capi delle fazioni avversarie, ma svegliatevi cavolo!! Certo che se dopo ste ritardi M$ vince ancora, ritiratevi va, che è meglio...

C.le Rommel
27-11-2006, 19:29
scusate se vado un poco off topic... ma avendo visto questi video non ho resistito a postarli:

http://www.youtube.com/watch?v=1E7oBYXjOG4&eurl=

http://www.youtube.com/watch?v=NYu6zBQGRNQ&eurl=

tra i rumori della ps3 con il blu ray che non riesce ad entrare e il wii che sputa fuori il disco mi sono rotolato a terra dal ridere!

Per carità, tutto le console appena messe in commercio soffrono di difetti, però...

Oddiooo :eek:
Ma sembra a me o il BR che ha in mano il tipo e' piu' grande della bocca del lettore della PS3?

coschizza
27-11-2006, 19:41
Come si vedono i giochi della XBOX360 su di un normale TV 4:3 tipo un Sony Trinitron (nel mio caso)?
Oggi sono passato da un rivenditore e stavo per acquistare una premium con in bundle GoW, ma non avendo un LCD anche a 720p mi sono trattenuto un attimo. A proposito GoW e' limitato a schermi a 60Hz, e' giusto quindi presumere che su di un LCD Samsung LE32M71 a 100Hz abbia problemi?

Grazie

uso la console solo sulla tv HD quindi non posso rispondere alla prima domanda , ma per la seconda ti posso assicurare che non esiste nessun problema di compatibilità tra la nuova tv lcd a 100hz e i giochi a 60hz, questo perche il segnale HD 720P o superiore è utilizzato sempre a 60hz e quella tv come tutte le altre sono compatibili con tale formato.

l'unico caso dove potresti avere problemi è proprio sulla tua tv normale CRT se non dovesse supportare il formato PAL 60

va detto che mentre i giochi per la xbox1 circa 1 su 50 erano limitati o funzionavano meglio solo su tv a 60hz, nel caso della xbox 360 sono moltissimi i titoli che richiedono espressamente tale formato ,questo perche mentre la prima console aveva come target principale le tv PAL e NTSC, ora come formato primario ha il HD 720P che è da specifiche a 60hz.

Stargazer
27-11-2006, 20:01
Io so che l'utente medio sia considerato un coglione. Ma fino a che punto? Insomma, si può davvero convincere qualcuno portando informazioni approssimative non supportate da dati effettivi? Mi si conceda il paragone, ma è un po' come dire "io ce l'ho più lungo" senza tirarlo fuori e dimostrarlo.

Per carità, ci sta anche che Microsoft nella settimana del Ringraziamento abbia venduto 3 volte il numero di console di Sony e Nintendo insieme (d'altronde di XBox360 ne vedo a bizzeffe in tutti i negozi, le Wii e le PS3 ci sono solo come demo - e spesso manco quelle), ma almeno che abbia il coraggio di mostrare un minimo di dati, anche creati da un'azienda che ha fatto una ricerca superparziale pagata da M$ stessa. Non sarebbe la prima volta, ma almeno darebbe una parvenza di credibilità.
Oibo' basta guardi il sito nextgenwars, magari la news si basa su quello :D
A parte che il server è a Dallas, non usa proxy e ha un bel joint venture sponsorizzato, il conteggio è relativo in 3 oggetti di cui gli ultimi 2 cambiano il primo no :stordita:

cj++
27-11-2006, 20:08
6) Tantissimi aspetteranno mesi o anni aspettando le KA Sony per comprare console con gioco in bundle..
Come no, siamo tutti qui ad aspettare il bandol... nn gioco + console, ma mod è console :rolleyes:

Stargazer
27-11-2006, 20:08
Oddiooo :eek:
Ma sembra a me o il BR che ha in mano il tipo e' piu' grande della bocca del lettore della PS3?
Mi sa' hai ragione
davvero notevole cosa si inventano al giorno d'oggi per avere il loro unico monopolio incontrastato preferito :D

pikkoz
27-11-2006, 20:29
Ecco la scena:

mesi di attese e di rinvii della sony;al negozio nn trova la ps3 e il negoziante gli dice che nn ne riceverà altre per un mese.

:D

Sono in disaccordo

Vedi, dopo le opere d'arte e i vini pregiati, quelli che resistono per anni e anni sono i console fanboy che occupano una fetta discreta dei compratori
. Questi ultimi, temprati da lunghissime flame off-topic in forum più disparati e dotati di un senso oggettivo molto malleabile, sono capaci di aspettare per mesi in fila davanti al negozio di fiducia incuranti di qualsiasi fenomeno atmosferico per avere la loro console-idolo.

anubiss
27-11-2006, 20:30
ma vi sembra attendibile una notizia di MSN??

http://www.bloggiando.com/
BlogGi@ndo

JohnPetrucci
27-11-2006, 21:32
Direi che MS sta sempre di più pigliando piede nel campo delle console, e col tempo è destinata a raffozzarsi ulteriormente, alla Sony invece occorrerà un altro anno per produrre console in modo sufficiente alle richieste, e chissà in Europa se ne rimarranno...... :D

CubeDs
27-11-2006, 21:35
Beh mi pare un pò banale e per sfruttare il non sapere di alcune persone, visto che Ps3 è sold out e Wii idem.... Ma poi quanto ha venduto per curiosità visto che si dice che il Wii abbia venduto tutto in due giorni(sulle 500.000 console)?:D Ah già dimenticavo che il Wii è uscito l'altro sabato notte e si sono esaurite le console in poche ore... qundi in pratica di wii e di ps3 non c'è n'erano nell'ultima settimana.. :D. Vabbè solita politica Microsoft, che mattacchioni. :fagiano:

loperloper
27-11-2006, 21:47
A quanto ho sentito dire io, come qualità hardware (quindi grafica etc) è pressapoco identica a xbox 360, solo che molto più silenziosa e bella da vedere... ma sono solo voci.
Probabile che si sbaglino.. aspetto che esca in italia per giudicare.

Sentiamo, tu che sai tutto, in che cosa lascia a desiderare? (oltre alla quantità di PS3 disponibili.. sono il primo a dire che qui la Sony ha toppato.. ma vabbeh, non mi sembra poi così grave per il giocatore)
joypad reciclato al quale manca il dualshock potrei chiudere qua ma vado avanti, bios "universale"(ad indicare la voglia col quale l hanno programmato) e pieno di bug(certo x ora), la differenza di tempo d'uscita non ha fatto in modo di avere un incremento di prestazioni, i 2teraflop tanto sbandierati erano una bufala colossale...penso che basti!diciamocelo si sono trovati spiazzati e hanno tirato fuori una consolle alla buona....molto probabilemtne hanno perso 4anni a progettarne l estetica e qlc mese a fare l hardware(riuscito male dato che la vga fa abb pena e la cpu(il famoso CELL) ha una potenza,seppur enorme, inutilizzabile(quindi totalmente inutile) ad oggi).....

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
27-11-2006, 22:02
Ecco la scena:

sbagliato, il giocatore cambia negozio e si compra comunque la ps3

ciao

JohnPetrucci
27-11-2006, 22:05
joypad reciclato al quale manca il dualshock potrei chiudere qua ma vado avanti, bios "universale"(ad indicare la voglia col quale l hanno programmato) e pieno di bug(certo x ora), la differenza di tempo d'uscita non ha fatto in modo di avere un incremento di prestazioni, i 2teraflop tanto sbandierati erano una bufala colossale...penso che basti!diciamocelo si sono trovati spiazzati e hanno tirato fuori una consolle alla buona....molto probabilemtne hanno perso 4anni a progettarne l estetica e qlc mese a fare l hardware(riuscito male dato che la vga fa abb pena e la cpu(il famoso CELL) ha una potenza,seppur enorme, inutilizzabile(quindi totalmente inutile) ad oggi).....
QUOTONE. ;)

Demin Black Off
27-11-2006, 22:11
ho i miei dubbi...

Shinnok Drako
27-11-2006, 23:43
Jopad riciclato --> forse perchè ai giocatori piace e lo trovano comodo? Dite quello che volete, ma pur essendo per PS, il joypad è uno dei + comodi che abbia provato e non sono il solo a pesnarla così (senza contare gli innumerevoli cloni...). Peccato abbiano tolto le vibrazioni, ma non è detto che la nuova funzione non sia divertente (e si sa mai, magari fanno una versione movimento+rumble).

Ma perchè vi scaldate tanto? Da noi la ps3 esce a marzo, da qui a 4 mesi ne miglioreranno di cose. Forse no. Forse sì. Perchè ognuno non compra la console che preferisce senza tante storie?

C'è chi dice che è bella una o che è bella l'altra. Inutile riportare cose lette in giro, senza prima provarla direttamente. E inutile dire "ho provato 2 demo, facevano schifo".. beh, ne ho provate di demo su Xbox360 che facevano schifo... e ho giochi (sempre per X) che ho comprato seguendo i consigli e i pareri, provato e pensato "ma porca p.... 60+ euro per sto schifo?" (vedi Enchanted Arm o Ninety-nine Nights). Per non parlare delle delusioni come GoW (pagato 64.90Euro, finito in 2 giornate con 3/4 di medagliette... e non mi va di ricompletarlo per trovarle tutte). Poi una cosa che mi ha fatto innervosire è che mi aspettavo 60fps, da come se ne parlava, ma qui errore mio, non mi sono informato bene, sono andato alla cieca... senza parlare delle esplosioni, che fanno scattare il tutto. Ho capito, il meglio di GoW è il multiplayer, ma sinceramente, altri soldi a Microsoft, non li do... nè per partite online (a quel punto uso gratis il pc con qualche gioco multiplayer...) nè per contenuti scaricabili "A PAGAMENTO"!! Cioè, io ho Kameo, entro nel Marketplace, vedo che ci sono degli extra scaricabili, come armature, temi, ecc. Penso "ho il gioco originale, dopo tutto sono stupide texture da applicare ai personaggi, non dovrei pagare", ed invece sorpresa. A me poi, che piacciono i GDR e i platform, che scelta ho oltre Kameo, Oblivion ed Enchanted Arm? E i picchiaduro? Ho DoA4, ma non ne esistono altri 1 VS 1...
Mi ritrovo a giocare a Ninja Gaiden, che adoro, visto che non trovo un gioco next-gen che mi faccia divertire come quello. Volevo giocare anche a Conker, ma non è ancora supportato...

Scusate lo sfogo, ma con tutta sta gente che va addosso a ste poveri Wii e PS3 (soprattutto quest'ultima) non potevo non dire la mia, come fanno molti, anche se OT. Se poi guardiamo i difetti, anche Xbox360 ne ha avuti e ne ha tutt'ora, ma nessuno dei suoi possessori si lamenta. Però, questi ultimi, vanno a lamentarsi dei difetti di altre console che nemmeno compreranno probabilmente! Incredbile... con questo non mi riferisco a nessuno, parlo in generale, perchè come succede su questo forum, succede su molti altri.

samslaves
27-11-2006, 23:48
Un grande grazie a coschizza per aver fugato i miei dubbi.

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
28-11-2006, 00:45

ma quello che dici l'hai letto da qualke parte? lo sai xkè hai provato la ps3? hai provato a programmare il cell ed hai avuto delle difficolta? poi mi dicono che sono un fanboy! ma io dico, come si fa a parlare d una cosa che ancora nn si conosce bene, boh! nn voglio fare polemiche, però nn posso fare a meno d essere sconcertato. nn voglio ripetere quello che ha detto Shinnok Drako, mi limito a dire che condivido molte delle cose che ha detto, e poi c'è da dire che è un possessore (e mi sembra nn molto entusiasta) della xbox 360, e aggiungo, molto obiettivo (complimenti). sicuramente quando arriverà il momento di comprare una delle due console terrò in considerazione il suo commento. ciao

bonna79
28-11-2006, 01:13
Se le cose non cambiano in modo drastico entro marzo 2007, credo che la ps3 faccia la fine della psp poco venduta. Sinceramente spendere 600 euro per una console mi sembrano troppi. Graficamente se guardiamo le schermate di RR nulla di esaltante, anzi peggio della versione di X360 uscita un'anno prima. Quindi che dire appena mi arriva in negozio ne attacco una ad un plasma 50 pollici e poi mi sa che mi piglio una 360 visto che a marzo o aprile caleranno di prezzo ;)

a presto

coschizza
28-11-2006, 07:35
Per non parlare delle delusioni come GoW (pagato 64.90Euro, finito in 2 giornate con 3/4 di medagliette... e non mi va di ricompletarlo per trovarle tutte). Poi una cosa che mi ha fatto innervosire è che mi aspettavo 60fps, da come se ne parlava, ma qui errore mio, non mi sono informato bene, sono andato alla cieca... senza parlare delle esplosioni, che fanno scattare il tutto.

ma a che difficolta lo hai finito, prova a utilizzare difficile o folle e vedrai che per farlo in 2 giorni non è cosi facile.

la durata del gioco è in linea con molti giochi degli ultimi anni, io stesso ho finito giochi come halo1 e il 2 in giornata in modalita facile e una decina dei titoli che ho preso per la 360 non mi sono durati nemmeno 1 settimana a circa 2 ore al giorno

i 60fps erano ufficiali proprio per permettere ai programmatori di aggiungere piu dettaglio, e per come è strutturatoil gameplay non avrebbero dato vantaggi come sarebbe accaduto in titoli come pgr3.

comunque IMHO dovresti essere contento di aver potuto provare con mano molte demo gratuitamente perche cosi hai potuto evitare di buttare via soldi alla ceca.

continua pure a giocare Ninja Gaiden (è l'unico gioco della xbox 1 che ho tenuto per la 360 ;) ) e aspettiamo insieme il 2 :)

loperloper
28-11-2006, 09:21
Jopad riciclato --> forse perchè ai giocatori piace e lo trovano comodo? Dite quello che volete, ma pur essendo per PS, il joypad è uno dei + comodi che abbia provato e non sono il solo a pesnarla così (senza contare gli innumerevoli cloni...). Peccato abbiano tolto le vibrazioni, ma non è detto che la nuova funzione non sia divertente (e si sa mai, magari fanno una versione movimento+rumble).

Si lo provata ad un negozio vicino casa mia che l ha presa japp...joypad penoso comodità a parte....leggero quanto vuoi ma invece ke fare progresso vanno indietro.....(te mi togli pure il dualshock ma nn ci vai a mettere una cosa cs inutile cm i sensori di movimento!!inutile perchè sfido io a giocare ad un fps con questo sistema....)ho provato due giochi(nn demo) resistence e ridge racer 7....ke l hardware della ps3,parlo del cell, sia difficile da programmare lo dicono gli sviluppatori non io, per usarlo dovrebbero fare giochi apposta per quella cpu,avrà un set di istruzioni tt sue,e ti pare ke qualcuno si metta a perdere tempo dietro una cpu così quando probabilmente vorrà fare il porting del gioco su altre piattaforme?!?parlo cmq sui dati ke ho visto fin ora e ti assicuro ke nn sono baggianate(ti pare normale ke puoi farci girare linux?xkè se è normale allora sono co****ni alla ms ke perdono tempo dietro alla sicurezza della loro consolle....)...sono stato felice possessore di psx e ps2 ma qst ps3 mi ha proprio deluso.....(da notare cm all e3 05 si siano accorti della banana di joypad ke avevano fatto e nn avendo più i ltempo di rimediare, come abbiamo in fretta e furia reciclato quello della ps2(ripeto anche se pur comodo ma con tt il tempo ke hanno avuto potevano pure pensare a qualche innovazione)....ps:le cose non miglioreranno prorpio perchè in un anno nn hanno fatto una pippa....ma poi alla fine una consolle si compra in base ai giochi che ti puo dare!

CubeDs
28-11-2006, 09:43
Intanto arrivano i dati di vendita ufficiali del Wii, oltre 600.000 unità nei primi 2 giorni e per ora resta introvabile.n Microsoft: "campa cavallo che l'erba cresce". :D

loperloper
28-11-2006, 10:04
Intanto arrivano i dati di vendita ufficiali del Wii, oltre 600.000 unità nei primi 2 giorni e per ora resta introvabile.n Microsoft: "campa cavallo che l'erba cresce". :D
si in jappone...anche la ps3 in jappone vendera 60.000.000 di consolle(tt i jappo :D )....be e ancora presto per vedere chi la spunta...

tuw_c
28-11-2006, 18:54
Per quanto mi riguarda(possessore di playstation1 versione grande vecchia e xbox v1.1) sono indeciso(a differenza di molti a quanto vedo).
Se xbox360 fosse uscita con halo3 a natale forse un pensierino a 300 euro ce l'avrei fatto,per pes6 e gow(bellissimo per carità,ma senza una storia accattivante,almeno non attira me,questo intendo) posso pure aspettare,non mi strappo i capelli.Una cosa che non mi va è l'online a pagamento...non ho mai giocato con xbox live(meglio q3Arena e CS gratis su pc).Senza senso la versione senza hard disk.Vedremo come andrà con le esclusive dei giochi.Comunque che ad un anno dall'uscita non ci sia ancora halo3 mi secca e non poco(il vantaggio di 1 anno se lo stanno quasi mangiando per quel che mi riguarda,io guardo i giochi alla fine).
PS3 nel 2007:se sarà difficile da trovare non andrò certo a far pazzie su ebay,di giochi,al momento neanche l'ombra poi;anche se vorrei giocarmi le esclusive che mi sono perso per ps2(i FF e metal gear 3 ad esempio).Da capire l'online:è gratis?...se si(nel senso niente costi aggiuntivi sia che ci giochi tutti i giorni sia 1 volta al mese) prendo quella a costo di perdermi halo3(sigh).
Vedremo se la lineup del 360 saprà convincermi nel 2007,altrimenti...ps3
Per quanto riguarda dati di vendita,blue ray,hd-dvd,fan boys,bill gayz,linux(per il momento) ecc ecc non me ne può fregare di meno..

loperloper
28-11-2006, 19:37
Per quanto mi riguarda(possessore di playstation1 versione grande vecchia e xbox v1.1) sono indeciso(a differenza di molti a quanto vedo).
Se xbox360 fosse uscita con halo3 a natale forse un pensierino a 300 euro ce l'avrei fatto,per pes6 e gow(bellissimo per carità,ma senza una storia accattivante,almeno non attira me,questo intendo) posso pure aspettare,non mi strappo i capelli.Una cosa che non mi va è l'online a pagamento...non ho mai giocato con xbox live(meglio q3Arena e CS gratis su pc).Senza senso la versione senza hard disk.Vedremo come andrà con le esclusive dei giochi.Comunque che ad un anno dall'uscita non ci sia ancora halo3 mi secca e non poco(il vantaggio di 1 anno se lo stanno quasi mangiando per quel che mi riguarda,io guardo i giochi alla fine).
PS3 nel 2007:se sarà difficile da trovare non andrò certo a far pazzie su ebay,di giochi,al momento neanche l'ombra poi;anche se vorrei giocarmi le esclusive che mi sono perso per ps2(i FF e metal gear 3 ad esempio).Da capire l'online:è gratis?...se si(nel senso niente costi aggiuntivi sia che ci giochi tutti i giorni sia 1 volta al mese) prendo quella a costo di perdermi halo3(sigh).
Vedremo se la lineup del 360 saprà convincermi nel 2007,altrimenti...ps3
Per quanto riguarda dati di vendita,blue ray,hd-dvd,fan boys,bill gayz,linux(per il momento) ecc ecc non me ne può fregare di meno..

neanche io ho mai giocato(e quindi pagato)con xbox live....con la xbox1 x giocare online usavo xlink o xbc(halo 2 compreso)...ora con la xbox360 le cose si colmplicano perchè,almeno per i giochi xbox360 perchè coi giochi della 1 va lo stesso,con quei programmi di tunnelling la ms ha imposto un limite di 40ms di ping senno nn puoi giocarci....in pratica se hai una adsl veloce te la cavi a gratis pure con i giochi della x360!

tuw_c
28-11-2006, 20:41
neanche io ho mai giocato(e quindi pagato)con xbox live....con la xbox1 x giocare online usavo xlink o xbc(halo 2 compreso)...ora con la xbox360 le cose si colmplicano perchè,almeno per i giochi xbox360 perchè coi giochi della 1 va lo stesso,con quei programmi di tunnelling la ms ha imposto un limite di 40ms di ping senno nn puoi giocarci....in pratica se hai una adsl veloce te la cavi a gratis pure con i giochi della x360!
xlinkkai l'ho provato pure io e con l'isdn non si va malissimo,unico problema i cheat incontrollabili e la qualità non sempre eccelsa dei server.
Per quanto riguarda ping 40 io non ci arrivo,se mi va bene raggiungo 65-70.

loperloper
28-11-2006, 21:00
xlinkkai l'ho provato pure io e con l'isdn non si va malissimo,unico problema i cheat incontrollabili e la qualità non sempre eccelsa dei server.
Per quanto riguarda ping 40 io non ci arrivo,se mi va bene raggiungo 65-70.
quoto...l unica pecca è proprio questa che i server sono classici utenti della rete che il più delle volte non hano una linea abbastanza veloce da poter hostare partite online di quel tipo....però cercando un po le partite decenti si trovano ed è sempre meglio ke spendere 60e l anno!(ormai sono anni ke faccio così tra la xbox1 e la 360, nel frattempo con quei soldi mi sono comprato 4-5giochi ;) )....per quanto riguarda la limitazione della ms trovo che sia una bella fregatura, ma penso anche che qualcuno stia già lavorando per qualche alternativa....