PDA

View Full Version : Come mai nessun altro Mmorpg come Guild Wars ?

CYRANO
27-11-2006, 15:18
Tralasciando che GW non e' propriamente un mmorpg , mi chiedevo : dato il successo di questo gioco senza abbonamento , come mai nessun'altra software house ha seguito la stessa strada?
Magari certi mmorpg che incontrano poco successo con l'abbonamento , potrebbero invece avere molti piu' giocatori . La casa poi guadagnerebbe , come fa aranet , grazie alle espansioni a pagamento .
Per es. se D&D stormbringer fosse senza abbonamento , ci giocherei di sicuro :D
insomma voi che dite ?

Ciuaoziuazoa

Gaspe91
27-11-2006, 16:10
Non so... forse sperano di riuscire a sfondare con l'abbonamento e guadagnare il triplo? :stordita:
Beh, che sappiano che io non giocherò mai mai mai mai mai e poi MAI a un gioco a pagamento, neanche se fosse il più bello della storia. Ci sono giochi altrettanto belli e divertenti senza abbonamento, perchè dovrei spendere un pacco di soldi (che non ho :D ) per giocare a un gioco? Non lo farò mai. Punto. :O

dani&l
27-11-2006, 16:20
Bella domanda !

Senza dati alla mano, direi, cosi a naso da "esterno" e "freddo calcolatore", che mettendo sul piatto della bilancia MMORPG a pagamento e Guild Wars, alla fine la scelta migliore, da sviluppatore, sia quello con il canone a pagamento. Se guild wars fosse una scelta "vincente", si sarebbe spostata la massa di giocatori su quella direzione obbligando in qualche modo a chi dà servizio a pagamento a correre ai ripari.

Io ho giocato a WoW x 7 mesi, ora sono 2 mesi che ho l'account congelato e non sò se lo riaprirò o meno, fatto stà che guardando i dati statistici del numero di abbonati, WoW è una macchina sfornasoldi incredibile.
Guild Wars non l'ho mai provato, e sinceramente non lo proverò mai.... penso di dare un taglio a tutti i giochi online-exclusive.... se hanno il multiplayer come opzione ok, se sono *solo* da giocare online, mi sono un pò stufato (ergo non ho più tempo da dedicargli).

TheBoss0310
27-11-2006, 18:00
Arenanet ha promesso di sfornare 1 guild wars ogni 6 mesi, partendo dal presupposto che tutti i giocatori lo comprano (50€ in negozio) sono quasi 9€ al mese :fagiano: