PDA

View Full Version : Router wireless: disconnessioni anomale

Catone
27-11-2006, 14:46
Salve a tutti,
ho creato da tempo una rete LAN tra 2 computer, 1 notebook e 1 desktop, tramite un router wireless digicom. Riesco a collegarmi ad internet senza problemi con il solo computer desktop, poichè quando accendo anche il notebook e tento di collegarmi ad internet inspiegabilmente si creano dei problemi con gli indirizzi IP e non riesco più a navigare. Questo problema si presenta anche quando eseguo l'operazione inversa, ovvero tento di collegarmi ad internet con il desktop quando c'è già il notebook connesso; risultato: su nessuno dei 2 computer riesco a navigare.

Tuttavia il problema non si presenta sempre, tant'è vero che spesso e volentieri riesco a navigare in contemporanea da entrambi i pc.
Sapreste spiegarmi cos'ho sbagliato nei settaggi della connessione di rete?
Premetto che in Connessioni di Rete->Proprietà della connessione->Protocollo Internet TCP/IP ho selezionato "Utilizza il seguente indirizzo IP" (con quest'ultimo appunto specificato) e "Utilizza i seguenti server DNS".

Grazie ;)

Rodig
27-11-2006, 15:29
.....Premetto che in Connessioni di Rete->Proprietà della connessione->Protocollo Internet TCP/IP ho selezionato "Utilizza il seguente indirizzo IP" (con quest'ultimo appunto specificato) e "Utilizza i seguenti server DNS".

Grazie ;)

Metti tutto in automatico.....

Catone
27-11-2006, 16:05
Metti tutto in automatico.....
Se metto tutto in automatico purtroppo non mi funzionano alcuni programmi come eMule...sapresti dirmi come configurare la rete in modo da farlo funzionare?

BTS
27-11-2006, 16:31
prova a settare questo DNS 208.67.220.220

Rodig
27-11-2006, 16:37
Se metto tutto in automatico purtroppo non mi funzionano alcuni programmi come eMule...sapresti dirmi come configurare la rete in modo da farlo funzionare?

Se vai su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525 trovi un interessantissimo articolo su un router diverso dal tuo, ma che ti può dare indicazioni su come utilizzare al meglio eMule
Purtroppo non ti posso dire di più, non ho mai utilizzato il p2p in vita mia....

Catone
27-11-2006, 19:56
Grazie Rodig, ho dato una letta al thread...proverò a vedere se anche il mio router è configurabile in quel modo ;)

@BTS: mi dici di settare manualmente gli indirizzi IP e i server DNS? Nell'indirizzo IP quale devo mettere, quello che trovo aprendo il prompt dei comandi e scrivendo ipconfig /all? Devo fare la stessa cosa anche nel notebook?

BTS
27-11-2006, 20:06
è una strada percorribile