PDA

View Full Version : RAID: Programmi per testare le condizioni degli hard disk?

rattopazzo
27-11-2006, 13:31
Salve!
Dopo aver messo gli hard disk in Raid0, hdtune non riesce pił (giustamente) a riconoscere i singoli hard disk per testare le loro condizioni, anche se riconosce il raid e mi permette di testare le prestazioni.
Ho provato anche con speed fan, ma non mi vede addirittura neanche il raid....
Esiste qualche programma che permette di recuperare le informazioni SMART dai singoli hard disk?

virtualedj
27-11-2006, 22:16
Salve anche io ho lo stesso problema.. da pochi giorni ho messo due Hd hitachi sata2 da 80 gb in raid 0 e non riesco pił a vedere la temperatura degli hd... ho provato diversi programmi.. ma niente... non so proprio come fare!!!
chissą se qualcuno conosce qualche programma in grado di monitorare gli hdd in raid 0.

davide®
14-01-2007, 18:20
anche io sto cercando un programma per monitorare la temperatura dei raptor che ho in raid, ma non ho trovato nulla, se qualcuno sa come fare...

grazie
Davide

rattopazzo
14-01-2007, 22:52
Mi rispondo da solo :D
almeno per windows sembra non esista nulla al momento :(
c'č una vecchia utility per dos "ATA-X" che sembra funzionare
ma non l'ho mai provata personalmente....

wolf24
02-02-2007, 21:30
bene la cercavo anche io ... di tante baggianate che si inventano oggi giorno non cč stato un testone che si č svegliato la mattina e ha fatto un utility per vedere le temp del raid 0 ... cosa molto pił utile magari della temp di un semplice disco sata che respira da solo nel case senza sbattimenti di altri nelle vicinanze ... :D