View Full Version : Quando dico che passa la voglia...
c'è un motivo.
http://home1.gte.net/res0ak9f/bike.htm
ATTENZIONE: IMMAGINI CRUDE.
ALBIZZIE
27-11-2006, 14:08
http://home1.gte.net/res0ak9f/helmet.jpg
questo è interessante per gli scooteristi non usano i caschi integrali.
(anche se in quelle foto, il casco protegge quel che può)
http://home1.gte.net/res0ak9f/helmet.jpg
questo è interessante per gli scooteristi non usano i caschi integrali.
non capisco come facciano a esserci differenze così marcate tra i due lati del casco.
comq per i sensibili: NON andate in fondo all apagina.
terza considerazione, lo dico da motociclista:
- PRUDENZA
- PRUDENZA
- PROTEZIONI
- ANCORA PRUDENZA
Non ho il "palato sottile" ma certe immagini sono davvero impressionanti...
killerone
27-11-2006, 14:28
terza considerazione, lo dico da motociclista:
- PRUDENZA
- PRUDENZA
- PROTEZIONI
- ANCORA PRUDENZA
quoto e aggiungo:
- non distraetevi mai per nulla
- cercate sempre di intuire cosa fara' quello davanti a voi, dietro voi e di fianco a voi
sempreio
27-11-2006, 14:33
meglio proprio non andarci in moto
non che in macchina stai proprio tranquillo :eek:
http://home1.gte.net/res0ak9f/1accident67.jpg
http://home1.gte.net/res0ak9f/1accident30.jpg
:eek: :eek: :eek:
mamma mia quelle in fondo sono da stomaci forti :eek:
Il destino può essere veramente beffardo e bastardo...
clicca solo se hai stomaco forte
http://home1.gte.net/res0ak9f/1accident87.jpg
Senza Fili
27-11-2006, 14:42
Il problema è che, anche se si è prudenti, in moto/scooter si rischia molto a causa degli imbecilli che guidano male...tanto per citare episodi a me avvenuti mi è capitato di essermi trovato in difficoltà (ed una volta anche caduto) grazie a imbecilli in macchina che escono da parcheggi o strade laterali senza guardare e senza dare la precedenza... :muro:
Fradetti
27-11-2006, 14:44
non sono arrivato in fondo... poi mi chiedono perchè preferisco le macchine alle moto :(
basterebbe usare prudenza e buonsenso...
Milosevik
27-11-2006, 14:47
non che in macchina stai proprio tranquillo :eek:
http://home1.gte.net/res0ak9f/1accident67.jpg
http://home1.gte.net/res0ak9f/1accident30.jpg
]
queste con le moto dentro le auto sono le uniche foto fasulle :) , cmq ci sono delle immagini davvero forti , ma situazioni così crude si vedono anche se non si tratta di motociclisti , io cmq giro sempre con casco e protezioni ;) .
ciao
con tutta la buona volontà nella fatalità queste cose sono inefficaci...
la differenza tra moto e macchina è che nell'incidente in macchina sei chiuso in mezzo agli airbag, in moto...
Senza Fili
27-11-2006, 14:48
Come già detto in moto non basta, perchè se sei prudente ma dalla strada laterale un imbecille ti esce senza dare la precedenza se sei in moto cadi senza dubbio...
meglio proprio non andarci in moto
ma quoto...è per questo che io al max uso lo scooter per fare sempre il solit otragitto...
poi per uscire dalla città pajero sport enorme...non si è mai sicuri :rolleyes: :rolleyes:
cmq in america è peggio di qua...lì si vedono spesso COGLIONI che vanno in giro con sportive o harley con casco a SCODELLA o SENZA CASCO...cosa che qua succede molto di rado..e poi le strade sono enormi, le macchine fanno cagasre (freni merdosi spsso nemmeno a disco), strade in cemento e non asfalto ---> maggiore pericolo..
se uno si compra la moto si assume anche tutte queste responsabilità...e c'è qualcuno che dice "per la passione questo e altro" :O :O ..poi voglio vedere se lo stesso su una sedia a rotelle dice le stesse cose...
a noi a medicina un paio di prof particolamenre cinici..ci hanno detto che con la legge per il casco è diminuito il numero di organi disponibili :eek: ..ma che cmq gli incidenti in moto rappresentano una miniera di organi per i malati :(
Senza Fili
27-11-2006, 14:56
A proposito di caschetti a scodella: quando volai (grazie al simpaticone che non mi diede la precedenza) per fortuna avevo il casco integrale, altrimenti probabilmente oggi sarei stato senza mascella ;)
FastFreddy
27-11-2006, 15:00
non capisco come facciano a esserci differenze così marcate tra i due lati del casco.
Penso dipenda dal senso di circolazione, è più probabile che un'automobile ti centri da destra pittosto che da sinistra, ovviamente nei paesi aglosassoni le percentuali saranno invertite.
Ciao! :)
FastFreddy
27-11-2006, 15:01
mamma mia quelle in fondo sono da stomaci forti :eek:
No dai, dimmi che è un fake! :eek:
chandler8_2
27-11-2006, 15:05
No dai, dimmi che è un fake! :eek:
credo anche io siano fake, non perchè non voglio ammettere queste possibilità, ma sembrano foto in stile rotten
Come già detto in moto non basta, perchè se sei prudente ma dalla strada laterale un imbecille ti esce senza dare la precedenza se sei in moto cadi senza dubbio...
Anche in auto non puoi evitare lo scontro se un imbecille ti taglia la strada, la differenza è nella protezione che ti dà un veicolo chiuso rispetto ad uno aperto.
Guarda, a me non piacciono le (stupide) diatribe auto vs moto, moto vs suv, scooter vs moto etc... ma dal mio piccolo di guidatore di lunga esperienza (e chilometri) in auto e di piccola esperienza su 2 ruote (scooter, solo in città) ho tratto qualche piccola indicazione (che non ha valore statistico, ovvio).
Dal punto di vista di un guidatore di auto una moto è molto meno visibile di quanto non pensi il centauro.
Non è questione di "bastardaggine" e/o di incapacità: un mezzo a due ruote è meno visibile, anche se tiene i fari accesi.
Di questo pochissimi centauri ne tengono conto.
In città la moto o lo scooter aiutano nel traffico però...
Per esperienza diretta posso dire che certe manovre e comportamenti che su 2 ruote sembrano assolutamente normali ed "innocui" provocano in realtà molto disagio a chi guida un'auto.
Se da un punto di vista (peraltro sbagliato) egoistico si può dire "chi se ne frega", da un punto di vista della sicurezza non si deve (dovrebbe) ignorare questo aspetto perchè se chi guida un altro veicolo nella nostra strada è disturbato e/o intralciato anche noi siamo in pericolo.
Mi riferisco a comportamenti molto comuni, specie in città, come il sorpasso nella stessa corsia con la colonna di auto in movimento, i tentativi più o meno acrobatici di "svicolare" il traffico ad ogni costo etc...
In questo devo dire che i motociclisti sono proporzionalmente più disciplinati degli scooteristi
La voglia che accomuna stupidi automobilisti e stupidi motociclisti di fare "le corse" su strada (nei we è pieno di auto elaborate e moto smarmittate sulle statali).
Le strade non sono fatte per correre e fare certe stronzate se da un lato garantisce la scarica di adrenalina dall'altro aumenta incredibilmente il rischio di rimanerci.
Molto più saggi quelli che se ne vanno in pista ogni tanto.
Se guardiamo al totale dei mezzi circolanti la percentuale dei "corridori" è più alta tra i possessori di due ruote.
Molti centauri non concepiscono la necessità, da parte di un'auto, di "affacciarsi" su un incrocio prima che il pilota possa vedere qualcosa, facendosi così sorprendere.
Di contro molti automobilisti non si rendono conto che chi guida un mezzo a due ruote ha bisogno di tempo e spazio per poter deviare dalla sua traiettoria per un ostacolo imprevisto e/o uno scarto dell'auto che precede.
In un'auto non c'è bisogno di piegare: basta un colpo di volante e l'auto scarta, in una moto no.
Una mentalità molto diffusa mi pare quella di considerare come discriminante l'abilità di guida e/o la fatalità.
Imho la propria abilità di guida è importante ma non come la capacità di controllare il mezzo in velocità limite bensi come la capacità di "prevedere" il comportamento degli altri e di mantenere andature ed assetti improntati alla prudenza.
Così si abbassa drasticamente il rischio della "fatalità".
Scusa se mi sono dilungato, è solo che vedo tanti morti e feriti per sciocchezze di questo tipo :)
FastFreddy
27-11-2006, 15:12
Comunque ad esempio, nelle foto dove si vedono escoriazioni e arrossamenti sulle gambe, di solito sono meno gravi di quel che sembrano (ovviamente non parlo di quelli che si son scartavetrati una gamba).
Con la mountain bike me ne sono fatti parecchi di ematomi estesi sulle gambe, ma tempo una settimana era già passato tutto, roba superficiale anche se a vederli sembrano più gravi...
escoriazioni simili a quelle meno gravi me ne sono fatte anche da piccolo cadendo dalla bici.
comunque si sa che con la moto si rischia , si rischia per colpa di se stessi ma anche , e sempre piu' spesso , per colpa degli altri...
comunque la foto del tizio in sala operatoria con una sequioia infilata nel deretano , a me sembra palesemente una fake...
Ciaoizoaiza
merda,le ultime sono impressionanti anche x me che vado in ospedale e ne vedo tutti i giorni...
cmq l'ultimo fatto a pezzi è davvero incredibile che possa succedere... :(
vabbè,andiamo piano ed usiamo le protezioni...
Andrea Dandy Bestia
27-11-2006, 16:12
Riporto fedelmente da altra discussione sulle moto:
Ho visto il pezzo del video mandato da studio aperto...
mah... il tizio era fermo... non ho visto niente di eccezionale.
qualche curva..e sti cazzi.. strada libera a 2 corsie...
in galleria rallentava
nell'ultimo giro che ho fatto in moto , un tizio con la fz1 ha fatto i 230 in una galleria di strada normale ( io mi ero limitato ai 190 )
Ah quella foto che fa vedere che il tizio si infila in 30 cm fra auto e guardarail..nel vidoe e' diverso.. lui si avvicina che le distanze sono poche..poi pero' l'auto s'allarga verso la mezzeria e la supera quando ormai la stessa era a cavallo della mezzeria...
quindi l'auto l'ha visto e gli ha lasciato spazio...
mentre in galleria incontra due auto affiancate e decellera.. io mi sarei infilato in mezzo
insomma ho visto di peggio per strada...
Si ma ste cose vi fanno gridare al " miracolo" perche' vedete il numeretto " 250 ".
ma , da quello che ho visto , non ha fatto niente di eccezionale.
manco piegava al limite..faceva delle curve veloci completamente da solo e con tutti i vantaggi dell'austradata.
sul costo , da me , ho visto fare di peggio te l'assicuro..
Conclusione:
comunque si sa che con la moto si rischia , si rischia per colpa di se stessi ma anche , e sempre piu' spesso , per colpa degli altri...
Eh sì, sempre più spesso si rischia per COLPA DI ALTRI. Ma per carità! :muro:
FastFreddy
27-11-2006, 16:16
Si, degli altri...
... motociclisti! :D
(Una volta 2 in moto davanti a me si son tamponati tra loro, ruota dietro vs ruota davanti, son scivolati entrambi, per fortuna andavano relativamente piano ed ero sufficientemente a distanza per fermarmi)
applausi..per il precedente post...
qua sul forum c'è gente che si crede valentino rossi...si fa il figo con la moto..magari qualcuno fa pure il sarcastico dicendo "a morte i motociclisti"...
ma poi giustificano l'andare veloce dicendo "non siete mai saliti su una moto...se acceleri poco sei già a 10000000 km/h..non è colpa nostra..sono gli automobilisti"...
mah ..c'è gente che pensa che gli automobilisti si dovrebbero buttare nei fiumi e nelle siepi per far passare il centauro figo...
poi però tutti i tizi paralizzati e mezzi ammazzati ricadono sul sistema sanitario nazionale :rolleyes: :rolleyes:
se livia turco ha proposto una tassa per fumatori, alcolisti e obesi per malattie conseguenti allo stile di vita sbagliato io ci aggiungerei anche motociclisti (e automobilisti sia chiar) dopo un tot di multe per velocità...
FastFreddy
27-11-2006, 16:23
Chi si crede Valerossi dovrebbe considerare il fatto che quando "corre" per strada non ha a disposizione tutte le protezioni dei piloti veri che corrono in pista.
Non ha un asfalto regolare e pulito, non ha vie di fuga e sabbia che ti rallentano in caso di scivolata, non ha balle di fieno a ridosso dei muretti.
Al contrario ha a disposizione strade piene di buche, pozzanghere, chiazze d'olio, mucchi di foglie, muretti e guardrail, veicoli che sopraggiungono in senso opposto, altri ancora che si immettono da strade laterali, etc. etc. etc.
Riporto fedelmente da altra discussione sulle moto:
Conclusione:
Si capisce che non hai mai guidato una moto che sia una eh.
Ciaozoaoza
applausi..per il precedente post...
qua sul forum c'è gente che si crede valentino rossi...si fa il figo con la moto..magari qualcuno fa pure il sarcastico dicendo "a morte i motociclisti"...
ma poi giustificano l'andare veloce dicendo "non siete mai saliti su una moto...se acceleri poco sei già a 10000000 km/h..non è colpa nostra..sono gli automobilisti"...
mah ..c'è gente che pensa che gli automobilisti si dovrebbero buttare nei fiumi e nelle siepi per far passare il centauro figo...
poi però tutti i tizi paralizzati e mezzi ammazzati ricadono sul sistema sanitario nazionale :rolleyes: :rolleyes:
se livia turco ha proposto una tassa per fumatori, alcolisti e obesi per malattie conseguenti allo stile di vita sbagliato io ci aggiungerei anche motociclisti (e automobilisti sia chiar) dopo un tot di multe per velocità...
intanto si potrebbe cominciare a far si' che gli automobilisti usino le frecce , diano la precedenza , si fermino agli stop , usino gli specchietti e tutte queste cose simpatiche che non fanno...
ciaozoaiza
Andrea Dandy Bestia
27-11-2006, 16:39
intanto si potrebbe cominciare a far si' che gli automobilisti usino le frecce , diano la precedenza , si fermino agli stop , usino gli specchietti e tutte queste cose simpatiche che non fanno...
ciaozoaiza
Intanto si potrebbe cominciare a far sì che i motociclisti rispettino i limiti di velocità.
Rileggiti un po' quello che hai scritto, va'.
Intanto si potrebbe cominciare a far sì che i motociclisti rispettino i limiti di velocità.
Rileggiti un po' quello che hai scritto, va'.
ci fai poco dei limiti di velocita' se le auto ti entrano in strada senza darti la precedenza.
io ho riletto quello che hai scritto. confermi che in moto non ci sei mai salito.
Ciaoizoaiza
Andrea Dandy Bestia
27-11-2006, 16:41
Ciaozoaoza
No, si dovrebbe capire che non faccio il coglione per strada.
In pista è un altro discorso.
NigthStalker_86
27-11-2006, 16:41
Penso anche io che l'immagine sopracitata sia un fake, anche se il resto purtroppo, è la dura verità. :(
ciaozoaiza
Cyrano francamente questa volta sei in torto marcio.
Non usare la freccia è un'infrazione giustamente sanzionata ma INFINITAMENTE meno grave di quello che hai scritto tu che è stato ripreso da altri 3D.
Non importa se si sono guidate moto o meno: fare quelle cose su strade aperte significa fare stronzate.
Punto.
Non importa nulla se TU ti senti sicuro, la strada non è tua, ci sono altri utenti che pretendono che tu non faccia quelle cose e che hanno tutte le ragioni di questo mondo...ed anche di più.
TU sei disposto a correre il rischio, gli altri no e fanno bene.
Senza Fili
27-11-2006, 16:47
Peccato che io non ho mai fatto il coglione con lo scooter, mai corso, mai impennato, mai fatto nulla di rischioso, eppure, a causa di chi non mi ha dato la precedenza, ho fatto un volo pauroso, ed altre volte, sempre per lo stesso motivo, ci sono andato molto vicino.
Ergo, come vedi, in moto è molto molto facile cadere e farsi male anche se si sta attenti, a causa delle scorrettezze altrui.
Cyrano francamente questa volta sei in torto marcio.
Non usare la freccia è un'infrazione giustamente sanzionata ma INFINITAMENTE meno grave di quello che hai scritto tu che è stato ripreso da altri 3D.
Non importa se si sono guidate moto o meno: fare quelle cose su strade aperte significa fare stronzate.
Punto.
Non importa nulla se TU ti senti sicuro, la strada non è tua, ci sono altri utenti che pretendono che tu non faccia quelle cose e che hanno tutte le ragioni di questo mondo...ed anche di più.
TU sei disposto a correre il rischio, gli altri no e fanno bene.
No guarda , girare senza mettere la freccia vuol dire rischiare che io , in moto , vada addosso all'auto e mi faccia seriamente male.
non e' una semplice infrazione.
Fare stronzate vuol dire anche tutte quelle cose che ho elencato e che tantissimi automobilisti fanno immancabilmente.
poi se vuolete fare la solita inquisizione fate pure.
Ciaozoaiza
si dovrebbe anhce capire che frecce e specchi e segnali stradali non sono messi li' come optional.
ciaozoaiza
RiccardoS
27-11-2006, 16:49
Ciaozoaoza
*
quoterrimo. ;)
FastFreddy
27-11-2006, 16:51
si dovrebbe anhce capire che frecce e specchi e segnali stradali non sono messi li' come optional.
Neanche le regole di sorpasso e il rispetto delle corsie, il fatto che ci sia uno spazio libero tra due auto o tra un'auto e il guardrail, non vuol dire che sia obbligatorio passarci in mezzo...
L'anno scorso , o 2 anni fa , strada di vicenza , limite 90 all'ora. ragazzo in moto con dietro la donna. ovviamente doppia linea continua.
tizio in auto inversione a 2. moto contro . ragazzo morto sul colpo e ragazza in coma ( e non so come sia andata a finire ).
ovviamente colpa della moto... :O
Cikaozoa
Neanche le regole di sorpasso e il rispetto delle corsie, il fatto che ci sia uno spazio libero tra due auto o tra un'auto e il guardrail, non vuol dire che sia obbligatorio passarci in mezzo...
ovviamente. chi ha mai detto il contrario.
Ciaozoaiza
c'è un motivo.
http://home1.gte.net/res0ak9f/bike.htm
ATTENZIONE: IMMAGINI CRUDE.
Sei riuscito a farmi passare la voglia...
FastFreddy
27-11-2006, 16:54
L'anno scorso , o 2 anni fa , strada di vicenza , limite 90 all'ora. ragazzo in moto con dietro la donna. ovviamente doppia linea continua.
tizio in auto inversione a 2. moto contro . ragazzo morto sul colpo e ragazza in coma ( e non so come sia andata a finire ).
ovviamente colpa della moto... :O
Cikaozoa
Lo sappiamo che ci sono automobilisti indisciplinati, ma questo non autorizza i motociclisti ad esserlo, soprattutto perchè il motociclista dovrebbe sapere che di solito in un incidente è lui la catena debole...
Lo sappiamo che ci sono automobilisti indisciplinati, ma questo non autorizza i motociclisti ad esserlo, soprattutto perchè il motociclista dovrebbe sapere che di solito in un incidente è lui la catena debole...
Gia' il fatto che si riconosca che molti incidenti sono colpa di automobislisti , dovrebbe far riflettere qualcuno...
Ciaozoaiza
RiccardoS
27-11-2006, 16:56
l'anello, forse! :sofico:
No guarda , girare senza mettere la freccia vuol dire rischiare che io , in moto , vada addosso all'auto e mi faccia seriamente male.
non e' una semplice infrazione.
Fare stronzate vuol dire anche tutte quelle cose che ho elencato e che tantissimi automobilisti fanno immancabilmente.
poi se vuolete fare la solita inquisizione fate pure.
Ciaozoaiza
Nessuna inquisizione, ho già detto che ho guidato 2 ruote anch'io.
Solo che dobbiamo un attimo chiarirci: non alzare un freccia (come ho detto) è grave.
Fare quello che hai detto in moto è folle.
Si tratta di ordini di grandezza diversi.
Se ti vuoi divertire (e ci si diverte in moto o in auto) si và in pista, su strada si adotta il comportamento più previdente e prudente che esista soprattutto se si hanno due ruote.
Non esiste che ci si giustifichi dell'andare a 200Km/h dicendo "però ho visto macchine che non alzavano la freccia ed è pericoloso pure quello..."
Non esiste e NON è inquisizione è buonsenso e disciplina nell'utilizzo delle strade pubbliche
da ex sputerista (mai motociclista sinora pur amandole....) dico: in auto di deficenti in sputer e moto...ne vedo a bizzeffe e rabbrividisco al solo pensiero che mi possa capitare un incidente con uno di sti mezzi: si infilano da ogni lato e sono più le volte che devo stare a guardare gli specchietti, soprattutto per girare, visto che si infilano da destra..... che la strada davanti...vi sembra normale?
Ammetto che in gioventù le mie minchiatine in sputer le ho fatte...ma per mia fortuna sono maturato!
A quanto pare in giro ci sono ancora persone che han la testa di un bebè...
Per quanto riguarda il casco: pur aveonodla comperata a suo tempo..la scodella la usavo solo quando c'èerano 40° gradi e passa, per il resto sempre con l'integrale ;)
FastFreddy
27-11-2006, 16:58
l'anello, forse! :sofico:
Stai a guardà er capello! :O
:D
p.s.
Come dice mio zio motociclista da 40 anni: "In moto non hai la precedenza neanche quando ce l'hai..." :O
Nessuna inquisizione, ho già detto che ho guidato 2 ruote anch'io.
Solo che dobbiamo un attimo chiarirci: non alzare un freccia (come ho detto) è grave.
Fare quello che hai detto in moto è folle.
Si tratta di ordini di grandezza diversi.
Se ti vuoi divertire (e ci si diverte in moto o in auto) si và in pista, su strada si adotta il comportamento più previdente e prudente che esista soprattutto se si hanno due ruote.
Non esiste che ci si giustifichi dell'andare a 200Km/h dicendo "però ho visto macchine che non alzavano la freccia ed è pericoloso pure quello..."
Non esiste e NON è inquisizione è buonsenso e disciplina nell'utilizzo delle strade pubbliche
ma guarda che mica ero io nella A7 :D
io quando son andato in autostrada me ne stavo ai 160-180 in corsia centrale con auto che sfrecciavano sulla terza corsia...
che te devo di'.
io i rischi che corro maggiormente sono in citta' , nelle rotatorie , e son mesi che lo dico.
LOL vedi che ora passo per uno che fa i 250 in mezzo alle auto in statale e quando vado via con i miei amici ho la noema di uno dei piu' tranquilli :D :D :D
Ciaozoaiza
Andrea Dandy Bestia
27-11-2006, 17:07
Ciaozoaoza
Ciaozoaoza
*
quoterrimo. ;)
Sir Doyle insegna che Sherlock Holmes e il dottor Watson hanno sempre ragione, quindi abbandono questo interessante thread.
Sir Doyle insegna che Sherlock Holmes e il dottor Watson hanno sempre ragione, quindi abbandono questo interessante thread.
ma guarda. senza che te la prendi. il discorso e' semplice. se una persona non e' mai salito su una moto , non potra' mai capire i rischi di un motociclista dovuto agli altri , a prescindere dalla guida del motociclista stesso.
una mia zia e' morta perche' andava in motorino senza casco ( allora era possibile per i maggiorenni ) perche' tamponata da un'auto.
io stesso sono stato tamponato a 17 anni in motorino da un'auto che andava ai 100 in citta' ed ho sfondato il parabrezza con la testa e se non avevo il casco non ero qui...
e ste cose sono all'ordine del giorno.
poi se si vuole pensare che tutti i motociclisti morti lo sono per proprie colpe , beh liberi di pensarlo. io resto dell'idea che la maggiorparte degli incidenti e' dovuta a cause esterne al pilota.
Ciaozoaiza
io quando son andato in autostrada me ne stavo ai 160-180 in corsia centrale con auto che sfrecciavano sulla terza corsia...
che te devo di'.
io i rischi che corro maggiormente sono in citta' , nelle rotatorie , e son mesi che lo dico.
Ciaozoaiza
Non dico che eri tu (ci mancherebbe :D ) ma quello che è stato quotato dall'altro utente e che è attribuito a te è gravissimo, molto molto più grave che il non alzare la freccia all'incrocio (che è comunque grave).
Il buonsenso che invoco io è proprio quello che ci fà rendere conto che il Cyrano che "si sarebbe infilato in mezzo" avrebbe messo a repentaglio la sua vita e quella di altre persone.
E' una stronzata Cyrano, è una stronzata enorme e mi piacerebbe che questa mentalità dell'"uso responsabile" divenisse di dominio comune.
Io non conosco come vanno le cose dalle tue parti ma ti posso dire che per quel che ho visto e vedo tutti i giorni certe stronzate come quelle che hai citati servono solo ad alzare il rischio e riempire i cimiteri.
Non ti offendere ma come tu dici ad altri che "non hanno mai guidato una moto" io dico a te che "probabilmente non hai mai vissuto la perdita di alcuni amici per incidenti stradali".
Comunque ad esempio, nelle foto dove si vedono escoriazioni e arrossamenti sulle gambe, di solito sono meno gravi di quel che sembrano (ovviamente non parlo di quelli che si son scartavetrati una gamba).
Con la mountain bike me ne sono fatti parecchi di ematomi estesi sulle gambe, ma tempo una settimana era già passato tutto, roba superficiale anche se a vederli sembrano più gravi...
guarda, io per escoriazioni come quelle (che ti pelano 2-3 mm di pelle, arrivando fino al derma), sul ginocchio e sull'anca (ma MOOOLTO più piccole: 5 cm di diametro) sono stato davvero male: faticavo a camminare, la ferita bruciava, non potevi mettere la garza perchè senz'aria circolante, per quanto potessi disinfettare, si formava pus, se la ferita è in un punto vicino all'articolazione la crosta si rompe ogni volta che pieghi l'arto...
e per fortuna avevo il giubbino con le protezioni... mi sono escoriato perchè il giubbino si è sollevato scoprendomi alcune parti.
un conto ' un'ematoma esteso, un conto un 'escoriazione dovuta a 15 metri di asfalto: a me ha grattato 5 mm di leva del freno di alluminio, figurati la pelle come era ridotta...
Harvester
27-11-2006, 17:19
per rimanere in 3d.......in moto si rischia più che in auto, lapalissiano.
altrimenti, se si svacca come al solito su commenti contro i motociclisti.......dejavù
Milosevik
27-11-2006, 17:22
ma guarda. senza che te la prendi. il discorso e' semplice. se una persona non e' mai salito su una moto , non potra' mai capire i rischi di un motociclista dovuto agli altri , a prescindere dalla guida del motociclista stesso.
una mia zia e' morta perche' andava in motorino senza casco ( allora era possibile per i maggiorenni ) perche' tamponata da un'auto.
io stesso sono stato tamponato a 17 anni in motorino da un'auto che andava ai 100 in citta' ed ho sfondato il parabrezza con la testa e se non avevo il casco non ero qui...
poi se si vuole pensare che tutti i motociclisti morti lo sono per proprie colpe , beh liberi di pensarlo. io resto dell'idea che la maggiorparte degli incidenti e' dovuta a cause esterne al pilota.
Ciaozoaiza
idem per me , di 2 incidenti avuti in moto ( bhè le scivolate per conto mio le ho fatte , ma senza dar fastidio a nessuno :D ) , sono accaduti entrambi per disattenzione dell'automobilista , una volta sono stato tamponato perchè lei non era attenta... ero fermo in mezzo alla strada con la freccia per svoltare... l'altra un anziano mi taglia la strada e pensa bene di fermarsi , una volta che mi ha visto , senza lasciarmi via di fuga.
Non dico che eri tu (ci mancherebbe :D ) ma quello che è stato quotato dall'altro utente e che è attribuito a te è gravissimo, molto molto più grave che il non alzare la freccia all'incrocio (che è comunque grave).
Il buonsenso che invoco io è proprio quello che ci fà rendere conto che il Cyrano che "si sarebbe infilato in mezzo" avrebbe messo a repentaglio la sua vita e quella di altre persone.
E' una stronzata Cyrano, è una stronzata enorme e mi piacerebbe che questa mentalità dell'"uso responsabile" divenisse di dominio comune.
Io non conosco come vanno le cose dalle tue parti ma ti posso dire che per quel che ho visto e vedo tutti i giorni certe stronzate come quelle che hai citati servono solo ad alzare il rischio e riempire i cimiteri.
Non ti offendere ma come tu dici ad altri che "non hanno mai guidato una moto" io dico a te che "probabilmente non hai mai vissuto la perdita di alcuni amici per incidenti stradali".
quello che e' stato quotato di me e' stato usato per far capire una cosa per un'altra.
il mio discorso sul tizio dell'A7 e' semplice : se il video aveva lo scopo di dimostrare " quanto son bravo ad andare in moto " , ha fallito completamente.
Voi leggete quegli interventi come un'istigazione a fare le stesse cose , peccato che io li abbia scritti per criticare la presunta "abilita' " del pilota in questione dato che ho guardato il video dal lato "tecnico " della faccenda.
Ora , ripeto , per me andare ai 250 in un'autostrada che unisce tratti dritti a curve , da quel che ho visto , poco impegnative e' stupido. stupido perche' con una moto come quella sotto il culo , lo saprebbe fare chiunque.
io personalmente non mi diverto a farmi i drittoni a 200 km/h, preferisco una bella piega ai 90 con la moto che dondola sotto il culo ma con la sicurezza che sono ancora ben oltre il limite, e chi e' venuto via con me te lo potra' confermare. per inciso preferisco farmi il pordoi agli 80 ( ma spesso si va di meno perche' la strada non consente di meglio ) che quell'autostrada ai 200.
Come vedi io ho sofferto la morte di una parente per incidente stradale. parente che andava in due ruote , con un ciao quindi difficile facesse i 250 , ed e' stata amazzata da un'auto.
poi vedi tu.
cikaokzoaoza
Ciaozoaiza
Milosevik
27-11-2006, 17:23
altrimenti, se si svacca come al solito su commenti contro i motociclisti.......dejavù
bhè almeno abbiamo le risposte già pronte da copiaincollare :)
Harvester
27-11-2006, 17:26
bhè almeno abbiamo le risposte già pronte da copiaincollare :)
non mi sforzo nemmeno ;)
non mi sforzo nemmeno ;)
si ma mi lasciate solo contro tutti sti cattivoni! :cry: :cry:
:O
Ciaizujaoziao
Ah ovviamente nel quote non e' stata riportata la faccina -> :D , dopo quel " io mi sarei infilato in mezzo ".
ma dato che do fiducia alle persone , cerco di pensare che sia stata solo una svista ... :O
ovviamente con quella faccina , il tono di quella frase cambia e torna quella che era in origine , ossia un commento ironico , perche' un'infilata in mezzo a due auto l'ho fatta a 18 ed a 18 anni le cazzate si fanno..ora come ora non la ripeterei...e sta volta non metto faccine cosi' si capisce che non sono ironico...
Ciaozoaiza
Senza Fili
27-11-2006, 17:34
Ah ovviamente nel quote non e' stata riportata la faccina -> :D , dopo quel " io mi sarei infilato in mezzo ".
ma dato che do fiducia alle persone , cerco di pensare che sia stata solo una svista ... :O
ovviamente con quella faccina , il tono di quella frase cambia e torna quella che era in origine , ossia un commento ironico , perche' un'infilata in mezzo a due auto l'ho fatta a 18 ed a 18 anni le cazzate si fanno..ora come ora non la ripeterei...e sta volta non metto faccine cosi' si capisce che non sono ironico...
Ciaozoaiza
Ma scherzi?
Nessuno ammetterà mai di aver fatto caxxate in moto e/o macchina, sui forum in generale c'è la tendenza a professarsi tutti come ligi e precisini ;)
Ma scherzi?
Nessuno ammetterà mai di aver fatto caxxate in moto e/o macchina, sui forum in generale c'è la tendenza a professarsi tutti come ligi e precisini ;)
Eh ho notato anche io sta tendenza :D
comunque in auto io son anche troppo fermo :(
se mi incrociassi in moto , sarei uno di quegli automobilisti che odierei dopo 2 min passati dietro :D :D
Ciaiziaoiza
Andrea Dandy Bestia
27-11-2006, 17:38
Ciaozoaiza
Ma io mica me la prendo, so benissimo che i motociclisti non sono dei demoni, come so che tanti automobilisti sono inetti a guidare.
E' soltanto che mi irritano le facili generalizzazioni: è ovvio che la verità non sta solo da una parte o solo dall'altra, ma troppo spesso, su questo forum e non solo, si leggono commenti di dueruotisti che scaricano la responsabilità degli incidenti tutta sugli automobilisti. E i tuoi interventi che ho riportato non volevano affatto essere un attacco frontale nei tuoi confronti, ma soltanto una testimonianza di come non si possano scaricare tutte le responsbilità dei sinistri al caso o agli automobilisti.
Per quanto riguarda gli incidenti che sono capitati a te e a tua zia mi dispiace, considero idiota un automobilista a 100km/h in città tanto quanto un motociclista o chi per lui a 180 in autostrada. Senza schierarmi pro o contro qualcuno, il messaggio che vorrei che passasse è che se tutti gli utenti della strada ragionassero in ogni circostanza, senza pensare di essere i padroni dell'asfalto, valutando sempre le conseguenze delle loro azioni e rispettando il CdS, il numero di incidenti tenderebbe a zero; e che, allo stesso modo, è inutile dare la colpa all'uno o all'altro, chiudendo un occhio o anche due sulle proprie responsabilità a seconda delle convenienze.
che te devo di'.
LOL vedi che ora passo per uno che fa i 250 in mezzo alle auto in statale e quando vado via con i miei amici ho la noema di uno dei piu' tranquilli :D :D :D
Ciaozoaiza
io non capisco come mai SEMPRE sul forum (e non solo su sport ma SOPRATTUTTO nella sezione politcia) si debba giustificare una azione illegale/brutta con un'altra azione, sempre illegale/brutta, fatta dall'"avversario/antagonista"...
te dici "andavo a 160-180" ...sei già MOLTO OLTRE il limite... il fatto che ci fossero pazzi in auto che andassero pure a 360 con M6...lamborghini e quello che vuoi non deve giustificare il fatto che uno vada così veloce...stop.
poi come al solito ci sono i i motociclisti-fighi che pensano di sapere tutto..dicendo "non siete mai saliti su una moto"...ma che azz ne sapete voi...
chi ha guidato una moto e guida normalmente una macchina (come immagino voi) sa esattamente come voi quello che uno in moto prova con un motore così sotto al culo..e della velocità che si raggiunge in maniera estremamente semplice..
ma il passare tra 2 auto in corsa (cosa che faccio SEMPRE anche io con lo sputerino in città) è un qualcosa che mette a rischio..
quindi PRIMA evitate di mettervi a rischio voi..cercando di passare per forza..o tenendovi lontano dai coglioni in auto (che si riconoscono subito) che possono essere pericolosi...
io sto a firenze e quando vado in mugello o vicino al lago Bilancino (magari qualcuno consoce) vedo nei fine settimana...mandrie di motociclisti tutti strafighetti che si incollano al culo perchè vogliono passare PER FORZA ....e le strade sono a 2 corsie eh..a doppio senso!
spesso li faccio passare facendo segno con la mano..ma quando arriva il tipico fighetto con r1 sotto al culo che si avvicina tanto da toccarmi il tergicristallo di dietro allora fanculo ASPETTI Lì... poi magari fanno pure gestacci..ma quando si sente al tg regionale l'ennesimo morto sul lago bilancino schiantato contro la macchina tutti a dire SARà STATO L'AUTOMOBILISTA DI SICURO...
bah...certa gente vive la propria vita manco fosse carne da macello..
e cmq GIà SOLO GUIDARE LA MOTO significa essere a rischio...poi fate come volete..
Harvester
27-11-2006, 17:50
Ma io mica me la prendo, so benissimo che i motociclisti non sono dei demoni, come so che tanti automobilisti sono inetti a guidare.
E' soltanto che mi irritano le facili generalizzazioni: è ovvio che la verità non sta solo da una parte o solo dall'altra, ma troppo spesso, su questo forum e non solo, si leggono commenti di dueruotisti che scaricano la responsabilità degli incidenti tutta sugli automobilisti. E i tuoi interventi che ho riportato non volevano affatto essere un attacco frontale nei tuoi confronti, ma soltanto una testimonianza di come non si possano scaricare tutte le responsbilità dei sinistri al caso o agli automobilisti.
Per quanto riguarda gli incidenti che sono capitati a te e a tua zia mi dispiace, considero idiota un automobilista a 100km/h in città tanto quanto un motociclista o chi per lui a 180 in autostrada. Senza schierarmi pro o contro qualcuno, il messaggio che vorrei che passasse è che se tutti gli utenti della strada ragionassero in ogni circostanza, senza pensare di essere i padroni dell'asfalto, valutando sempre le conseguenze delle loro azioni e rispettando il CdS, il numero di incidenti tenderebbe a zero; e che, allo stesso modo, è inutile dare la colpa all'uno o all'altro, chiudendo un occhio o anche due sulle proprie responsabilità a seconda delle convenienze.
provo a portarti la mia esperienza (per quello che vale).
vado in moto da 27 anni (la prima 2 ruote motorizzata a 7) e in auto da 17. ho visto tanti incidenti e conosciuto tante vittime di incidenti sia in auto che in moto......e dopo tutto questo posso dirti che, per me, la responsabilità negli incidenti moto-macchina è al 75% a carico degli automobilisti (simile a quella registrata dalle assicurazioni e cause in tribunale).
Senza Fili
Premesso che uso sia scooter che auto, devo dire che, per la cronaca, in proporzione mi capita di essere messo molto di più in difficolta da chi in auto guida male mentre io sono in scooter, piuttosto che da chi guida male la moto quando sono in macchina...
LoneRunner
E questa?
http://home1.gte.net/res0ak9f/your-pic.jpg
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
Premesso che uso sia scooter che auto, devo dire che, per la cronaca, in proporzione mi capita di essere messo molto di più in difficolta da chi in auto guida male mentre io sono in scooter, piuttosto che da chi guida male la moto quando sono in macchina...
si anche io.
premesso che probabilmente la citta' dove vivo aiuta in tal senso , per es mentre ero a roma , in auto con una mia amica :oink: , ho visto atti fatti da scooter da fucilazione sul posto :D.
comunque pure io guido moto e auto. mentre con la moto , e lo dico sempre , non e' questione di se' faro' il botto in rotatoria per l'ennesima precedenza mancata ma solo di quando succedera' , in auto tutti sti problemi con le moto non le ho.
forse , ipotizzo , perche' vivendo ambedue le realta' , sono portato ad una guida automobolistica che favorisca le eventuali azioni motociclistiche altrui...
Ciaozoaiza
provo a portarti la mia esperienza (per quello che vale).
vado in moto da 27 anni (la prima 2 ruote motorizzata a 7) e in auto da 17. ho visto tanti incidenti e conosciuto tante vittime di incidenti sia in auto che in moto......e dopo tutto questo posso dirti che, per me, la responsabilità negli incidenti moto-macchina è al 75% a carico degli automobilisti (simile a quella registrata dalle assicurazioni e cause in tribunale).
Aggiungi a questa tua considerazione che il tasso di mortalità è enormemente più alto nel caso dei veicoli a due ruote.
Cosa se ne deve trarre? Ok, ti posso anche dare ragione sul fatto che il più delle volte gli automobilisti sono idioti e sono la causa...
Ma proprio per questo + se stai su una moto crepi più facilmente, i motociclisti dovrebbero avere 1000 occhi e 1000 orecchi e i riflessi di Flash.
Tu li hai? Non credo... Da ciò ne viene fuori che se scegli di guidare una due ruote lo fai a tuo rischio e pericolo...
E soprattuto che questa condizione di privilegiato (nel senso della possibilità di guidare un mezzo sportivo per sentire emozioni forti) DEVE ESERE L'INCENTIVO MAXIMO A GUIDARE CON PRUDENZA.
Fai i 260 all'ora e ti schianti? Cazzi tuoi. Sapevi del rischio, ne eri cosciente e te ne sei fregato.
Il vecchio detto è sempre valido: "Son tutti froci col culo degli altri".
E lo dico da persona che si sta massacrando per cercare in ogni modo l'anno prossimo di passare a guidare una moto.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=785671
Aggiungi a questa tua considerazione che il tasso di mortalità è enormemente più alto nel caso dei veicoli a due ruote.
Cosa se ne deve trarre? Ok, ti posso anche dare ragione sul fatto che il più delle volte gli automobilisti sono idioti e sono la causa...
Ma proprio per questo + se stai su una moto crepi più facilmente, i motociclisti dovrebbero avere 1000 occhi e 1000 orecchi e i riflessi di Flash.
Tu li hai? Non credo... Da ciò ne viene fuori che se scegli di guidare una due ruote lo fai a tuo rischio e pericolo...
E soprattuto che questa condizione di privilegiato (nel senso della possibilità di guidare un mezzo sportivo per sentire emozioni forti) DEVE ESERE L'INCENTIVO MAXIMO A GUIDARE CON PRUDENZA.
Fai i 260 all'ora e ti schianti? Cazzi tuoi. Sapevi del rischio, ne eri cosciente e te ne sei fregato.
E lo dico da persona che si sta massacrando per cercare in ogni modo l'anno prossimo di passare a guidare una moto.
questo e' poco ma sicuro.
non penso che ci sia un solo motociclista che lo contesti.
Ciaozoaoza
Oltre a quanto già detto, mi sento di consigliiare sia ad automobilisti che a motociclisti, che è molto importante tenere la distanza di sicurezza corretta, in base alle condizioni della strada e la velocità tenuta. E' un aspetto che mi pare sempre un po' troppo trascurato.
bananarama
27-11-2006, 18:03
mi viene da ridere quando mi dicono "cazzo ci fai con tutta quella roba, guanti, paraschiena cazzi e mazzi, mica stai in pista"! :doh:
avete ragione, non sto in pista, sto in strada e se permettete e' mille volte peggio.
per chi conosce roma, appia nuova altezza capannelle... ma ne vogliamo parlare del coglione che fa INVERSIONE a U li? cristo sei matto, due corsie per senso di marcia, tutti a velocita' sostenuta... meno male che andavo piano! :rolleyes:
Harvester
27-11-2006, 18:05
scusami, ma non ho capito nulla. cosa c'entra "il vecchio detto" con il resto? boh :boh:
e poi chi ha detto che non abbiamo 1000 occhi? io ne ho anche di più, visto che sono ancora vivo........anche se la tizia che mi ha tamponato da dietro ad un semaforo, quello che mi ha beccato mentre avevo la precedenza e tutti gli altri....cercano di farmi morire prima di quado io desideri. e così come me......tutti gli altri motociclisti che conosco e non
Oltre a quanto già detto, mi sento di consigliiare sia ad automobilisti che a motociclisti, che è molto importante tenere la distanza di sicurezza corretta, in base alle condizioni della strada e la velocità tenuta. E' un aspetto che mi pare sempre un po' troppo trascurato.
concordo.
pensa. mesi fa ero dalle parti di bassano ( lo ammetto , ero andato a fare un salto allo spaccio dainese :D ).
prendo una strada che va da breganze a sandrigo. una specie di scorciatoia , veloce , dato che e' molto dritta con rettilinei e si puo' correre un pochetto ( si parla di 100-120 non di piu' comunque , sempre meglio dei 60 della statale traficattissima :muro: ).
insomma.. davanti ho un camion di quelli da cantiere..col rimorchio ecc ecc
io tranquillo , dato che la strada non consentiva il sorpasso , dietro lui agli 80 a una decina di mt circa . mi arriva da dietro un ragazzetto in scooter , ovviamente senza protezione , anzi essendo in estate, stava in divisa da calcio :mbe: col borsone accluso.
e si mette in culo al camion. sempre agli 80. credimi che mezzo metro di distanza e' una stima in eccesso.
al che ho pensato : se esce un gatto per strada ed il camion inchioda , quel ragazzetto si spalma agli 80 contro un muro d'acciaio , col casco a scodella e praticamente mezzo nudo...
ecco. fossi stato suo padre , quello scooter non l'avrebbe piu' visto.
son davvero rimasto cosi' :eek:
Ciuaiziaiza
Senza Fili
27-11-2006, 18:08
mi viene da ridere quando mi dicono "cazzo ci fai con tutta quella roba, guanti, paraschiena cazzi e mazzi, mica stai in pista"! :doh:
avete ragione, non sto in pista, sto in strada e se permettete e' mille volte peggio.
per chi conosce roma, appia nuova altezza capannelle... ma ne vogliamo parlare del coglione che fa INVERSIONE a U li? cristo sei matto, due corsie per senso di marcia, tutti a velocita' sostenuta... meno male che andavo piano! :rolleyes:
A proposito di Roma mi è capitato mesi fa di vedere un scena raccapricciante: un tizio con una Clio IN MEZZO A VIA DEI FORI IMPERIALI fa inversione a U: becca uno con un burgman che gli stava camminando nella corsia accanto, questo fa un volo pauroso e, cosa RACCAPRICCIANTE lo vedo urlare per terra con un osso che usciva fuori dallo stinco...assurdo :muro:
FastFreddy
27-11-2006, 18:08
Beh, a volte trovi quelli che fanno inversione a U sull'olimpica!!!
a me uno scooterone ha fatto inversione ad u a non piu' di 20 mt davanti me... per fortuna che avevo intuito la cosa..vedendo un tizio con infradito con scooterone che rallenta sembrando che accosti sulla dx ecc ecc non puo' che fare una stronzata simile :D
ero al lago di garda... :O
Ciaoizoaoza
LoneRunner
27-11-2006, 18:13
Mi sono stampato 3 volte in bicicletta (sì, lo so... :D ), di cui 2 per colpa di deficienti in macchina.
Oggi pensavo al Piaggio MP3, dotato di cupolino integrale tipo BMW e sistema air-bag motociclistico della Honda. Eventuali paracolpi laterali e cmq il casco, forse si riesce a rendere la vita leggermente più sicura per gli scooteristi.
Chiaro che la dinamica va' a farsi benedire, ma se l'importante è spostarsi...
http://www.motocicliste.net/moto/piaggio/Mp3.jpg
http://www.espot.ru/imgpv/auto_moto/moto/bmw_moto_c1/bmw_moto_c1_003.jpg
ci pensavo anche io al mp3..ma uno mi sa che deve per forza provarlo prima..
e poi temo che sia a pericolo furto in mezzo alla strada :cry:
Le moto sono pericolose...si sa.
Ci si può far del male da soli, facendo i cazzoni...già visto.
Ci si può far del male per colpa di altri...non è una novità.
Non penso ci sia da aggiungere altro...bisogna fare sempre attenzione a tutti e tutto ed andare in giro sempre protetti.
Tutte cose già dette e ridette...
Capirossi
27-11-2006, 18:20
odiosi
scusami, ma non ho capito nulla. cosa c'entra "il vecchio detto" con il resto? boh :boh:
Che è troppo facile dire solo che è colpa degli altri.
Tabellina rischio (generalizzando);
Io guido auto, scontro a circa 50kmh:
1) mi scontro con moto e/o scooter: io mi abbozzo il paraurti, a lui se va bene gli abbozzo qualche osso, se gli dice proprio male ci resta.
2) mi scontro con auto: ci facciamo male tutti e due ma bene o male gli airbags ci salvano. Può essere che ci rimaniamo ma l'incidente deve essere bello tosto.
3) mi scontro con suv: la mia macchina si riduce una lattina, io poesse (molto probabile) che me faccio male, lui si fa un graffietto sul paraurti.
4) mi scontro con autotreno scania: la macchina si divide in molecole e io torno ai tempi di re artù, lui rosica per le patate che so cadute dal retro del camion per l'impatto.
Cosa se ne trae? Che si sta più sicuri su uno scania che a bordo di (in sequenza) suv, auto, moto/scooter. Indi su questi ultimi c'è poco da scherzare o da fare gli sboroni.
Minchia è un horror quel sito :(
Che è troppo facile dire solo che è colpa degli altri.
Tabellina rischio (generalizzando);
http://www.murdoch.edu.au/ciee/pages/Fall%202005/North%20West/web%20big%20truck.jpg
sara' un po' lunga l'immatricolazione..ma ne varra' la pena! :D
Ciaozoaizoaozia
http://www.murdoch.edu.au/ciee/pages/Fall%202005/North%20West/web%20big%20truck.jpg
sara' un po' lunga l'immatricolazione..ma ne varra' la pena! :D
Ciaozoaizoaozia
Più che altro è scomodo da parcheggiare mi dirai :p
Quello che volevo dire io è che basta essere coscienti del rischio: sono su un mezzo RISCHIOSO (POTREBBE ESSERLO PER CAUSA MIA, lo è sicuramente a causa degli altri) devo fare attenzione.
Devo comportarmi di conseguenza. La bilancia delle colpe precedenti pu essere pure rispetivamente del 20% (colpa mia) e 80% (colpa degli altri) ma se mi metto a fare li cazzone, non devo poi stare a lamentarmi perchè questa diventa fifty fifty.
Sergio1986
27-11-2006, 18:43
ho appena visto il post...
se volete immagini "vicine" a voi potrei mettere due foto mie...
ho appena visto il post...
se volete immagini "vicine" a voi potrei mettere due foto mie...
facci vedere :O
Sergio1986
27-11-2006, 18:45
facci vedere :O
ora sono al lavoro... stasera
te la faccio togliere io quella faccina :O :D
ora sono al lavoro... stasera
te la faccio togliere io quella faccina :O :D
Io ne farei volentieri a meno... :muro:
DartBizu
27-11-2006, 20:24
Si ma dai mezzi di questi son vestiti a festa in moto :muro:
Che palle quando vedo stè robe :mad:
Io so ogni volta che salgo in moto che potrebbe essere anche l'ultima però puoi anche cadere dalle scale e rimanerci secco quindi cerco di stare attento a tutto quando sono in moto e spero di arrivare alla pensione in questo modo :D .... e visto che la pensione non la vedrò mai..... :Prrr:
se volete posto qualche foto mia di quando avevo 6 ferri avvitati nella tibia :D
DartBizu
27-11-2006, 20:33
Io abito in montagna e penso sia meglio cosi :) sui passi non cè tanto traffico e non puoi correre tanto. Certo ci son i curvoni che non vedi chi arriva :doh: però alla fine credo che sia in città o appena fuori i posti più pericolosi, voi cosa dite??
Io abito in montagna e penso sia meglio cosi :) sui passi non cè tanto traffico e non puoi correre tanto. Certo ci son i curvoni che non vedi chi arriva :doh: però alla fine credo che sia in città o appena fuori i posti più pericolosi, voi cosa dite??
dipende. in citta' rischi il botto di piu'.
pero' io ho fatto strade di montagna che se arrivi lungo in curva fai un salto di qualche centinaio di metri , dato che oltre il guardrail c'e' il vuoto...
Ciaozoaiza
DartBizu
27-11-2006, 20:47
dipende. in citta' rischi il botto di piu'.
pero' io ho fatto strade di montagna che se arrivi lungo in curva fai un salto di qualche centinaio di metri , dato che oltre il guardrail c'e' il vuoto...
Ciaozoaiza
Beh ma se ti metti a correre su quelle strade te la cerchi :( ....
Alla fine chi va in moto è sempre a rischio :cry:
M'è bastato vedere com'era ridotta la mia moto dopo l'incidente del 2003.
Meno male che l'ho vista sulle mie gambe; nel 99% dei casi è culo e San Dainese.
Edit: visto tutto, sto mangiando, meno male che ho lo stomaco forte.
LuVi
Beh ma se ti metti a correre su quelle strade te la cerchi :( ....
Alla fine chi va in moto è sempre a rischio :cry:
ovviamente...
Ciaoziaoza
DartBizu
27-11-2006, 21:06
Esiste già un 3D sugli incidenti in moto di quelli che postano qui?
Lo so che magari non è bello chiedere queste cose ma si potrebbe anche parlarne e capire le cause dei vari incidenti (Spero non siano tanti :( )
Chiedo a chi scrive da tanto qui.... Cyrano :) che mi dici?
Immmagini terribili :( ! Mi viene da piangere :(
Sergio1986
27-11-2006, 21:18
Lo so che magari non è bello chiedere queste cose ma si potrebbe anche parlarne e capire le cause dei vari incidenti (Spero non siano tanti :( )
io ci sto... credo di essere il più grave... se lo aprite posto le foto li se no qua...
Sehelaquiel
27-11-2006, 21:34
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=785671
:/
Questo e le esperienze degli altri dicono molto sul fatto che spesso non e' la velocita' ad essere pericolosa, bensi' il comportamento stradale sia dei motociclisti che degli automobilisti.
Aprilo tu va :D
Ciaozoaiza
Tra qualche mese compirò 16 anni e volevo farmi il 125....
Ma cazzo,dopo questa aspetto i 18 e mi compro la macchina.
Vorrei nn avere mei visto quelle immagini :muro:
Uno pensa che queste cose accadono solo agli altri,fino a che non ci rimani.
Ho letto anche il topic di the_joe.....
@Crikkkk-19
28-11-2006, 00:41
Ragazzi.. questi post a volte non li capisco...
Siamo tutti a conoscienza che un qualsiasi mezzo, che cammina ad alta velocità ha causato tanti morti, ne continua e ne continuerà a causare per tutto il resto dell'eternità...
Chiunque di noi usa quasi regolarmente la macchina, anche quella ha fatto incidenti gravissimi, ha fatto perdere arti, ha causato morti e distrutto la vita di tante persone...
Adesso nel sito che hai fatto vedere IO MI SONO impressionato non per gli incidenti... ma per come le persone camminavano sulle moto...
Cioè, è normale che uno piega in strada in modo accentuatissimo con una ragazza dietro in pantaloncini corti? è normale non mettere il casco in moto?
é normale vedere scontri che possono capitare solo a velocità elevatissime?
Ovvero, ho una moto anche io, ma sono più che certo che il 90% di quegli incidenti sono stati fatti x incoscienza!!
Il problema non è la moto, il problema è che spesso e volentieri viene usata male, senza protezioni (IN PANTALONCINI!!!!) e con il massimo della spericolatezza...
NOn dovremmo più nemmeno prendere la macchina altrimenti... :rolleyes:
PS.. anni fa un ragazzo che conoscievo di vista è morto in moto.. sapete come?
Era senza casco.. ed ha avuto un impatto contro un albero a circa 130Km/h perchè doveva farsi il piegone in curva... Adesso dico io.. povero ragazzo, ma di cosa ci stupiamo?? era la moto il problema x caso??!!!!
LE piste e le protezioni le hanno inventate da parecchio tempo ormai...
clasprea
28-11-2006, 01:33
Ragazzi.. questi post a volte non li capisco...
Siamo tutti a conoscienza che un qualsiasi mezzo, che cammina ad alta velocità ha causato tanti morti, ne continua e ne continuerà a causare per tutto il resto dell'eternità...
Chiunque di noi usa quasi regolarmente la macchina, anche quella ha fatto incidenti gravissimi, ha fatto perdere arti, ha causato morti e distrutto la vita di tante persone...
Adesso nel sito che hai fatto vedere IO MI SONO impressionato non per gli incidenti... ma per come le persone camminavano sulle moto...
Cioè, è normale che uno piega in strada in modo accentuatissimo con una ragazza dietro in pantaloncini corti? è normale non mettere il casco in moto?
é normale vedere scontri che possono capitare solo a velocità elevatissime?
Ovvero, ho una moto anche io, ma sono più che certo che il 90% di quegli incidenti sono stati fatti x incoscienza!!
Il problema non è la moto, il problema è che spesso e volentieri viene usata male, senza protezioni (IN PANTALONCINI!!!!) e con il massimo della spericolatezza...
NOn dovremmo più nemmeno prendere la macchina altrimenti... :rolleyes:
PS.. anni fa un ragazzo che conoscievo di vista è morto in moto.. sapete come?
Era senza casco.. ed ha avuto un impatto contro un albero a circa 130Km/h perchè doveva farsi il piegone in curva... Adesso dico io.. povero ragazzo, ma di cosa ci stupiamo?? era la moto il problema x caso??!!!!
LE piste e le protezioni le hanno inventate da parecchio tempo ormai...
sì hai ragione il problema degli incidenti, nella maggior parte dei casi, sono le persone (sono pochi quelli provocati da guasti meccanici).
Purtroppo il motociclista deve stare più attento perchè basta un piccolo errore che rischia di farsi molto male, mentre un automobilista per un piccolo errore si fa un bozzo sul paraurti.
Certo che però quando vado in macchina e magari mi sfrecciano uno moto a destra e una a sinistra, contemporaneamente, anche se sto andando a 65 km/h in città (quindi già oltre il limite consentito), mi girano un po' le scatole a pensare che se non vedo quello a destra perchè magari è buio e mi spsoto leggermente a destra per agevolare l'altro soprasso, vado in galera col rimorso di coscienza per aver fatto secco qualcuno. ma a quel punto la colpa sarebbe solo mia che non ho controllato bene a destra (dove IN TEORIA nessuno dovrebbe sorpassarmi) oppure di chi ha effettuato il sorpasso?
Senza Fili
28-11-2006, 10:36
Fai bene, eviti il rischio e, cosa da non sottovalutare oggi, risparmi pure un'assicurazione ed un bollo in più da pagare :)
Harvester
28-11-2006, 10:43
Ma cazzo,dopo questa aspetto i 18 e mi compro la macchina.
Vorrei nn avere mei visto quelle immagini :muro:
Uno pensa che queste cose accadono solo agli altri,fino a che non ci rimani.
Ho letto anche il topic di the_joe.....
metto qualche foto di incidenti d'auto così ti compri un carroarmato? ;)
Senza Fili
28-11-2006, 11:01
metto qualche foto di incidenti d'auto così ti compri un carroarmato? ;)
Se va piano in auto e gli vengono addosso in % ci sono molte molte meno probabilità che si faccia male, non è fantasia, è matematica ;)
Harvester
28-11-2006, 11:06
Se va piano in auto e gli vengono addosso in % ci sono molte molte meno probabilità che si faccia male, non è fantasia, è matematica ;)
e se si mette in un autotreno....anche meno. e se rimane in casa......ancora meno. ma così non si vive più ;)
Harvester
28-11-2006, 11:14
morti nel 2004
moto: 1.552
auto: 3.298
bisogna rapportarlo al circolante, è vero........però non è che in auto si stia molto sicuri
Senza Fili
28-11-2006, 11:15
morti nel 2004
moto: 1.552
auto: 3.298
bisogna rapportarlo al circolante, è vero........però non è che in auto si stia molto sicuri
In caso di incidenti in città, a bassa velocità, in moto fidati che si è molto più a rischio che in auto ;)
Harvester
28-11-2006, 11:18
In caso di incidenti in città, a bassa velocità, in moto fidati che si è molto più a rischio che in auto ;)
mi fido? vado in moto da più di 25 anni ;)
E in 25 anni ancora non sei riuscito a comprarti una moto seria?! Sei senza speranze :rotfl: :ciapet:
Harvester
28-11-2006, 11:27
E in 25 anni ancora non sei riuscito a comprarti una moto seria?! Sei senza speranze :rotfl: :ciapet:
"L'invidioso mi loda senza saperlo"
"L'invidioso mi loda senza saperlo"
Si, il problema che qua non ne vedo manco uno :sofico:
Harvester
28-11-2006, 11:38
Si, il problema che qua non ne vedo manco uno :sofico:
mica è colpa mia se sei così brutto da aver spaccato tutti gli specchi in casa :O
mica è colpa mia se sei così brutto da aver spaccato tutti gli specchi in casa :O
L'importante è esser fascinosi :read:
E adesso ti ritorco l'arma contro:
"L'invidioso mi loda senza saperlo" :O
GNEGNE:asd:
Ciaozoaiza
Io non sò nulla di come guidi e/o che fai in strada ed ho preso quello che è stato citato come appartenente a te per esemplificare le stronzate che si fanno e si dicono.
Non è questione di "fare i santarellini" ma solamente di usare il buon senso.
Cosa che , spesso, quasi sempre, non si fà.
Ciaozoaiza
Guarda che nessuno ha detto che tutti i morti sono tali per proprie responsabilita...
Quello che si stà dicendo (almeno quello che stò dicendo io) è che:
Fermo restando che un veicolo aperto una probabilità di causare lesioni al pilota maggiore della stessa probabilità in un veicolo chiuso....
Fermo restando che un veicolo più piccolo come una moto/scooter può fare cose (Attenzione: "può fare", non "è autorizzato a fare" ) che un veicolo più grande non può fare per questioni geometriche...
Quello che fà sì che in una città come Roma la probabilità di morire su un mezzo a due ruote si tra 6 ed 8 (!!!!) volte più alta che su un mezzo a quattro ruote sono una serie di fattori.
Fattori oggettivi su cui non si può intervenire (es la minore visibilità di una moto è indiscutibile e l'automobilista può semplicemente non vedere il motociclista che sopraggiunge); fattori soggettivi (es la guida di un'auto può essere fatta in modo più "rilassato" che su un mezzo a due ruote) e fattori di guida.
Su questi ultimi spenderei due parole visto che avendo guidato entrambi mi rendo conto che cose assolutamente "normali" ed "innocue" su un mezzo possono risultare estremamente pericolose per gli utenti dell'altro e viceversa.
I motociclisti, ad esempio, spesso non si rendono conto che le auto si spostano dentro le corsie (o le cambiano proprio) ed hanno tempi e spazi di manovra assai diversi da quelli delle moto.
Purtroppo moltissimi utenti delle due ruote hanno il vizio di superare le colonne di auto in marcia quando le auto si muovono!!
E' un'operazione tanto evitabile quanto sciocca...
E' inoltre spesso difficile (a volte impossibile) vedere una moto che sopraggiunge a lato di una colonna di auto che si è fermata per farti immettere nella strada.
In questo caso l'unico che può (e deve) prevedere il pericolo è il centauro.
D'altro canto gli automobilisti a volte non si rendono proprio conto che alcuni comportamenti possono mettere in difficoltà un motociclista.
Tipico è il cambio di corsia con la moto nell'angolo morto degli specchietti retrovisori (che nelle auto moderne è molto più esteso che in passato) che se fatto senza alzare la freccia costituisce un pericolo che il centauro può affrontare solo se ha mantenuto le distanza di sicurezza...
Buon senso e prudenza, l'acceleratore lo apriamo in pista.
Senza Fili
28-11-2006, 14:27
Io da 12, proprio per questo ho potuto constatare sulla mia pelle che, se ti vengono addosso mentre sei in moto ti fai molto molto più male che se ti vengono addosso mentre sei in macchina ;)
Harvester
28-11-2006, 14:32
Io da 12, proprio per questo ho potuto constatare sulla mia pelle che, se ti vengono addosso mentre sei in moto ti fai molto molto più male che se ti vengono addosso mentre sei in macchina ;)
ok, ma qui superiamo de lapalisse ;)
ciò non toglie che mai sarai al sicuro....più al sicuro, certo, ma mai al sicuro. e visto che si deve pur vivere con le proprie passioni è stupido tarparle per percentuali più favorevoli
Senza Fili
28-11-2006, 15:35
ok, ma qui superiamo de lapalisse ;)
ciò non toglie che mai sarai al sicuro....più al sicuro, certo, ma mai al sicuro. e visto che si deve pur vivere con le proprie passioni è stupido tarparle per percentuali più favorevoli
Beh sicuro sicuro uno non è nemmeno a piedi, visto che un'auto potrebbe uscire di strada, invadere il marciapiede ed uccidere :D , però nel traffico della città un piccolo urto in auto può provocare la rottura di un paraurti o di uno sportello, un piccolo urto in moto può portare (anzi porta sicuramente) ad una caduta, quindi ad una probabilità più alta di farsi male fisicamente oltre al semplice danneggiamento del mezzo :)
L'unica per viverla bene è proteggersi con indumenti adatti, casco integrale e guanti.. poi e proprio la sifga colpisce non c'è nulla da fare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.