PDA

View Full Version : HD esterno, se lo stacco dal controller?

efa
27-11-2006, 12:16
Ciao raga
dovrei prendere un HD esterno da 250GB e mi sono domandato se sia possibile
aprirlo e provare l'HD in slave su un PC.

Vi chiedo questo perchè, nel caso di un malfunzionamento, prima di mandare in assistenza un HD pieno di dati, lo proverei su un pc per vedere se ha problemi l'HD o il controller.

Ho sentito dire che se si stacca l'hd dal controller, l'hd non funziona piu';
può essere?

Presumo anche, che se si apre un hd esterno decade la garanzia, vero?

Che dite, è meglio prendere un box esterno e HD a parte?

ciao e grazie

shingo
27-11-2006, 13:12
Ho sentito dire che se si stacca l'hd dal controller, l'hd non funziona piu';

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Questa proprio non la bevo. Nei box esterni ci stanno dentro dei normalissimi hd sata o pata, per cui se li stacchi li puoi collegare direttamente al pc.....

Drakogian
27-11-2006, 14:50
Confermo quanto dice Shingo. Ne ho aperti un bel pò senza nessun problema. Riguardo alla perdita della garanzia questo è vero. Ma vale per qualsiasi cosa. Se lo apri senza lasciare tracce non mi preoccuperei.

Maur1
27-11-2006, 16:23
efa, io quell'operazione l'ho fatta, e l'hd in slave funzionava anche assai meglio che da usb. Ho recuperato i dati, l'ho richiuso nel contenitore e l'ho portato in assistenza (aveva settori danneggiati).

Non so se un hd si può utilizzare a lungo in questa maniera: sarebbe ottimo...

CRL
29-11-2006, 00:26
Il disco contenuto nei box è un disco normalissimo, e l'hai comprato, sei liberissimo di toglierlo dal box e metterlo internamente. La garanzia decade su alcuni box preassemblati (non tutti), per verificarlo basta vedere se per aprirlo si rompono dei sigilli, se sono solo viti pui aprirlo senza problemi.

- CRL -