View Full Version : Aggiungere info alle porte UDP e TCP
Dieguito85
27-11-2006, 12:14
ciao ragazzi, ho da poco acquistato un noto gioco NFS Carbon, nel manuale però mi dice che per funzionare correttamente on-line necessita di alcune informazioni alle porte UDP e TCP se nn erro.Volevo sapere come posso controllare se possiedo queste info sulle porte e cmq come fare per aggiungere queste informazioni alle porte in questione.
Premetto ke possiedo un classico modem usb è da software di quest'ultimo nn riesco a trovare nessun area dedicata alle porte.
Ringrazio anticipatamente kiunque voglia rispondermi.
Dieguito85
28-11-2006, 09:35
firewall di windows?
disabilitato dai servizi
... allora queste informazioni... quali sarebbero?
Dieguito85
28-11-2006, 10:20
... allora queste informazioni... quali sarebbero?
TCP: 18210, 18215, 13505
UDP:(in uscita) 18215,20000-22000; (in entrata) 3658
il che significa che lui quelle porte le vorrebbe avere aperte immagino...
non è che hai altri firewall software?
che collegamento ad internet hai?
TCP: 18210, 18215, 13505
UDP:(in uscita) 18215,20000-22000; (in entrata) 3658
Quindi più che informazioni sarebbe un forwarding di alcune porte.... giusto?
Dieguito85
28-11-2006, 10:25
esatto le vuole aperte... non uso nessun firewall, perchè nella partizione ke uso per giocare on line non c'e' installato nulla a parte OS, giochi,driver e software del modem.
esatto le vuole aperte... non uso nessun firewall, perchè nella partizione ke uso per giocare on line non c'e' installato nulla a parte OS, giochi,driver e software del modem.
Beh... essendo un modem, per definizione non si può parlare di forwarding di porte, di conseguenza la causa è da ricercare nel sistema opearativo..... comunque se vuoi fare una prova valida, prova ad installare emule e vedi se alla connessione ti da ID alto o basso.....
Dieguito85
28-11-2006, 10:41
Beh... essendo un modem, per definizione non si può parlare di forwarding di porte, di conseguenza la causa è da ricercare nel sistema opearativo..... comunque se vuoi fare una prova valida, prova ad installare emule e vedi se alla connessione ti da ID alto o basso.....
ID basso :mad:
ID basso :mad:
Ma sei sicuro che sia modem e non router?
Vai su start > esegui > cmd > invio e scrivi ipconfig /all e dai invio e scrivici quello che ti scrive....
Dieguito85
28-11-2006, 10:50
Ma sei sicuro che sia modem e non router?
Vai su start > esegui > cmd > invio e scrivi ipconfig /all e dai invio e scrivici quello che ti scrive....
sono sicuro...anche perchè di PC ne capisco qualkosa dato ke sono Tecnico informatico, ma delle reti so il necessario.
Cmq la marca del modem è: Cnet CNAD800-EF
La mia connessione è ti tipo ADSL 4832/320 Tiscali
sono sicuro...anche perchè di PC ne capisco qualkosa dato ke sono Tecnico informatico, ma delle reti so il necessario.
Cmq la marca del modem è: Cnet CNAD800-EF
La mia connessione è ti tipo ADSL 4832/320 Tiscali
Però non hai fatto l'ipconfig....
Dieguito85
28-11-2006, 10:56
Però non hai fatto l'ipconfig....
l'ho fatto ho aggiunto l'allegato !
l'ho fatto ho aggiunto l'allegato !
Hai l'antivirus?
Dieguito85
28-11-2006, 11:03
Hai l'antivirus?
no nessun antivirus nella partizione in questione c'è installato soltanto OS, driver. giochi e software del modem ho la SP2 ma ho disabilitato dai servizi il firewall di windows.
no nessun antivirus nella partizione in questione c'è installato soltanto OS, driver. giochi e software del modem ho la SP2 ma ho disabilitato dai servizi il firewall di windows.
Anzichè disabilitarlo, prova a configurarlo....
Dieguito85
28-11-2006, 11:06
Anzichè disabilitarlo, prova a configurarlo....
come si fa?
come si fa?
Intanto riabilitalo, poi vai su start > programmi > accessori > utilità di sistema > centro sicurezza PC. In basso scegli Windows firewall, vai sul flag "eccezioni" e configuri le eccezioni....
Dieguito85
28-11-2006, 11:15
Intanto riabilitalo, poi vai su start > programmi > accessori > utilità di sistema > centro sicurezza PC. In basso scegli Windows firewall, vai sul flag "eccezioni" e configuri le eccezioni....
fatto, e ho messo aggiungi programma e ho selezionato il gioco. fatto adesso dovrebbe andare?
fatto, e ho messo aggiungi programma e ho selezionato il gioco. fatto adesso dovrebbe andare?
Lo hai fatto per tutte le porte che richiede il gioco? Io proverei prima con emule, che è più semplice da configurare....
non è che magari ha qualche bega alla centrale?
Dieguito85
21-12-2006, 13:01
Lo hai fatto per tutte le porte che richiede il gioco? Io proverei prima con emule, che è più semplice da configurare....
fatto! con emule adesso ho ''ID alto''
fatto! con emule adesso ho ''ID alto''
Oh.... bentornato....!!!! Mi sono dovuto rileggere tutto il post.... :)
Bene.... adesso che emule funziona, fai le stesse operazioni con le porte del gioco....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.