PDA

View Full Version : Non mi parte più il pc!!!Aiutoooo!!

diemaria
27-11-2006, 12:09
Ciao ragazzi, stamattina nell'altro pc che uso per il lavoro ho questo problema.
All'avvio mi viene fuori la scelta se far partire il pc in modalità provvisori, o con il promt, o con la configurazione precendete...insomma tutte le opzioni. Qualsiasi cosa io scelga si blocca e devo riavvare forzatamente (ctrl+alt+can), se no a volte dopo parecchi minuti parte la schermata di avvio di windows xp ma dopo pochi secondi ri autoriavvia e torniamo da capo. COsa posso fare??? Ho dei file importantissimi....aiutooo!!!! :mad: :muro:

card72
27-11-2006, 13:08
Se hai dei file IMPORATANTISSIMI, hai fatti i Backup ??
presumo di no
Per cui prer prima cosa, priam di un qualsiasi tentativo di riprisitno, ti consigglio di scollegare l'HD e colegarlo ad un altro computer in modo da copiarti i file.
Poi in seguit puoi provare con la consolle di ripristino

diemaria
27-11-2006, 14:30
Se hai dei file IMPORATANTISSIMI, hai fatti i Backup ??
presumo di no
Per cui prer prima cosa, priam di un qualsiasi tentativo di riprisitno, ti consigglio di scollegare l'HD e colegarlo ad un altro computer in modo da copiarti i file.
Poi in seguit puoi provare con la consolle di ripristino

il fatto che non riesco a togliere il jumper per metterlo in slave perchè il jumper è fisso!! non si toglie, è incredibile ma è così...praticamente il jumper è un tutt'uno con la mascherina in palstica ch edivide l'alimentazione dai pin delle varie configurazioni, e dall'attacco ide...

card72
27-11-2006, 15:10
Sulla mobo dovretsti avere 2 controller ide no poui metterlo come master sul secondo controller ???

EDIT: che marca hai di HD ? alcuni HD utilizzano 2 jamper per lo SLAVE

diemaria
27-11-2006, 15:27
Sulla mobo dovretsti avere 2 controller ide no poui metterlo come master sul secondo controller ???

EDIT: che marca hai di HD ? alcuni HD utilizzano 2 jamper per lo SLAVE

sono un appassionato ma non un professionista... :cool: sul mobo cosa intendi? la marca è un maxtor e nell schemino di configurazione c'è scritto..."no jumper= DS (Slave)"

diemaria
27-11-2006, 16:36
ho messo l'hardisk in un altro pc e me lo riconosce...ma se provo ad entrare non mi fa vedere i file e mi dice se voglio formattarlo...ovviamente non voglio formattarlo, fare un backup...come faccio?qualche idea?

tutmosi3
28-11-2006, 09:00
Potresti provare con una Live di Linux, però hai bisogno di un altro PC in rete per l'eventuale trasferimento dei dati.
Ciao

diemaria
28-11-2006, 09:53
Potresti provare con una Live di Linux, però hai bisogno di un altro PC in rete per l'eventuale trasferimento dei dati.
Ciao

grazie per il consiglio...ma qualcosa di piùsemplice non esiste? un software...una procedura di recuper file?? un modo per ripristinare windows senza formattare... :help: grazie!

GiacoXp
28-11-2006, 12:44
Per accedere ai dati del tuo account da un altro pc devi diventarne proprietareio ...

Leggi qui :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026882)

fammi sapere

diemaria
28-11-2006, 13:09
Per accedere ai dati del tuo account da un altro pc devi diventarne proprietareio ...

Leggi qui :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026882)

fammi sapere

grazie per l'informazione. ma a me non è che non mi fa accedere alla cartella.. mi dice semplicimente se voglio formattare l'hardisk...

diemaria
28-11-2006, 15:13
accedendo alla console di ripristino faccio questi passagi.. che ho letto qua..
http://support.microsoft.com/kb/314058
dopodichè provo a fare quella procedura in particolare queste due... chkdsk unità /p /r
Quando faccio /p mi fa l'analisi dell'hardisk e mi dice che ci sono due o più errori. quando faccio /r parte l'analisi, supera il 50% arriva fino al 75% e poi torna al 50% e sta bloccato lì, anche se in dos non so se sia bloccato o stia lavorando. E' già da 5 - 10 min ch eè ferno lì. QUalche idea?

diemaria
29-11-2006, 19:53
grazie, ragazzi. ci metteva una vita e sembrava chi si bloccasse. ma con chkdsk c: /r ha funzionato. Grazie a tutti, davvero! ;)