PDA

View Full Version : La qualità dei giochi lancio di PlayStation 3 e Wii

Redazione di Hardware Upg
27-11-2006, 12:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/la-qualita-dei-giochi-lancio-di-playstation-3-e-wii_19354.html

1UP ha preso in esame le recensioni dei giochi lancio delle console di nuova generazione, paragonandole con quanto avvenuto in passato. C'è un calo di qualità con le nuove console?

Click sul link per visualizzare la notizia.

Uriziel
27-11-2006, 12:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/19354.html

1UP ha preso in esame le recensioni dei giochi lancio delle console di nuova generazione, paragonandole con quanto avvenuto in passato. C'è un calo di qualità con le nuove console?

Click sul link per visualizzare la notizia.
emm...veramente wii ha il miglior gioco di lancio DELLA STORIA dopo mario 64 ai tempi del n64...

mi pare una cavolata sinceramente.

Fx
27-11-2006, 12:18
a MS va di lusso, a questo giro... ha il merito di aver sbagliato poco niente, mentre sony quasi tutto, e la sorpresa wii ha i giochi di lancio così così...

sslazio
27-11-2006, 12:28
x Uriziel: se parli di Zelda non è esattamente così, primo perchè è un gioco che puoi giocare pure su cubo, secondo perchè per essere bello è bello ma non quella killer application che molti si aspettavano.
In alcuni casi ha preso a stento 8.
Al momento la miglior console in assoluto è e resta Xbox 360 con un parco titoli mostrusamente valido.

prova
27-11-2006, 12:28
emm...veramente wii ha il miglior gioco di lancio DELLA STORIA dopo mario 64 ai tempi del n64...

mi pare una cavolata sinceramente.

Mi risulta invece che il gioco di lancio con la valutazione più alta della storia sia stato Soul Calibur per Dreamcast ;)

eta_beta
27-11-2006, 12:32
su Wii invece molti giochi hanno deluso le aspettative, non riuscendo a raggranellare recensioni sufficientemente positive. Da tiitoli come Red Steel, Wii Sports, Excite Truck, infatti, era lecito attendersi di più.

ma hanno deluso per il controller o per la qualita della frafica o altro ?

Capitan Caos
27-11-2006, 12:32
penso si riferisse solo rispetto a nintendo..

Ed effettivamente ha ragione, il nuovo zelda e' indiscutibilmente un capolavoro e penso valga da solo la nuova console.

Fare la media di tutti i titoli mi sembra una cosa inutile -___-"

Freisar
27-11-2006, 12:37
A qualità stanno messe male tutte anch eil PC!

sslazio
27-11-2006, 12:39
IMHO il gioco di lancio più bello in assoluto per una console è stato a suo tempo Mario 64 per N64, fu qualcosa di spettacolare per l'epoca e Halo per xbox1.
Soulcalibour non fu un gioco di lancio per Dreamcast uscì dopo, i giochi di lancio furono delle mezze ciofeche tipo Sega Rally 2 e qualche altra schifezzuola.
Anche il cubo IMHO è stato molto sopravvalutato dalla critica nei primi titoli, star wars venne osannato quando sinceramente lo trovavo noiosissimo così come pik qualche cosa due palle che non ti dico.
Supermario sunshine carino ma nulla di più.
Per xbox 360 i primissimi sono stati tutti titoli da 8 ma nulla di più, ma già dopo un paio di mesi dall'uscita è uscita roba stratosferica vedi Oblivion, Ghostrecon, Fight Night ecc, a mio avviso al momento la miglior console della storia.

CubeDs
27-11-2006, 12:43
Beh a dire il vero i giochi del lancio di X360 non sono migliori di quelli delle altre due console tutto sommato...anzi.., il problema principale risale all'uscita e ai tempi delle console dove l'effetto novità o grafica nuova fa gonfiare le recensioni ponendo ad alcuni titoli voti come 8/9 a titoli decisamete mediocri o discreto(vedi PD0 su X360 ad esempio). Certamente il Wii è quello che parte con una KA che furbescamente Nintendo ha portato dal cubo a Wii e alcuni giochi mediamente + interessanti(visto anke il afftore novità che gioca a favore) rispetto a quelli su Ps3 ove non ci sono giochi particolarmente interessanti, ma fare la media dei voti di tutti i giochi è alquanto inutile, perchè basta una sola KA per avere un motivo per acquistare una console.

@sslazio: Nessuna recensione ha dato a Zelda a stendo 8, ma il solo 8,8(che per approssimazione è 9) è stato dato da gamespot, il resto è tutto sopra il 9 e gamerankings lo dimostra. Anke se è nato su cubo è ormai a tutti gli effetti traslocato su Wii visto che la maggior parte degli acquirenti lo comprerà o l'ha comprato per quest'ultimo ed è indubbiamente un titolo di grande spessore, che dimostra di avere una qualità non risiedente ancora in alcun titolo Ps3 ne X360 e scusami se è poco per un lancio. ;)

raistlin84
27-11-2006, 12:45
Secondo me non conta niente il lancio...Anche PSX e PS2 al lancio non avevano giochi meravigliosi, e poi hanno fatto la storia, con giochi ancora ineguagliati.
La MS invece dopo 1 anno di xbox360 non ha una vera e propria Killer application, anche il tanto decantato GoW, si riduce ad un mero FPS, con ottima grafica per carità, ma non aggiunge niente nè di nuovo nè di rivoluzionario.
Il Wii poteva esser rivoluzionario, ma la sua poca potenza hardware, credo lo penalizzerà non poco. I giochi senza una joypad standard, spero si possano giocare anche con il joypad normale, su Wii, perchè immaginate di esser a casa, magari con un po' di febbre...che fate vi alzate per giocare a golf???Mah.. dubito...però immagino si possan giocare anche col joypad senza sensore...

seo_otoshi
27-11-2006, 12:49
Vorrei citare Ridge Racer per PSX...

DoctorDoomIII
27-11-2006, 12:50
Nessuna recensione ha dato a Zelda a stendo 8, ma il solo 8,8(che per approssimazione è 9) è stato dato da gamespot, il resto è tutto sopra il 9 e gamerankings lo dimostra. Anke se è nato su cubo è ormai a tutti gli effetti traslocato su Wii visto che la maggior parte degli acquirenti lo comprerà o l'ha comprato per quest'ultimo ed è indubbiamente un titolo di grande spessore, che dimostra di avere una qualità non risiedente ancora in alcun titolo Ps3 ne X360 e scusami se è poco per un lancio. ;)

Il problema si pone per tutti coloro cui non piace Zelda.
Cosa lecita così come possono non piacere gli FPS, i giochi di guida, quelli sportivi e via dicendo.

Wii escluso Zelda ha una lineup deludente
PS3 escluso Resistence e in piccola parte RR7 ha una lineup deludente
X360 escluso PGR3 e in parte Kameo ha una lineup deludente

Questo però di per se non stupisce è la prassi.

Stupisce forse un po' nel Wii perchè si sperava che l'innovazione del gameplay potesse supplire a certe carenze dei tempi di sviluppo.

PS: Se GT4 lo ritardavano e lo spostavano su PS3 o idem FF XII anche la PS3 avrebbe avuto un titolone al lancio pari a Zelda. ;)

MiKeLezZ
27-11-2006, 12:54
wow, una news obiettiva ed interessante
se non l'avessi (purtroppo) già letta, farei anche i complimenti a rosario

p.s. Zelda è un gioco GC... sono stati lungimiranti a Nintendo, senza quel porting il lancio Wii sarebbe stato davvero deludente

mau.c
27-11-2006, 12:57
secondo me è del tutto normale che al lancio non ci siano giochi di spicco perchè chi fa le console si rincorre per cercare di avere l'hardware migliore o che in futuro dia la possibilità di sfruttarlo al meglio, quindi esce con una novità... non è possibile sapere anni prima quale sarà il nuovo hardware, quindi, siccome ci vogliono anni per realizzare un gioco, si capisce benissimo che non è possibile lanciare una console con titoli che la sfruttino al 100%

MiKeLezZ
27-11-2006, 12:57
La MS invece dopo 1 anno di xbox360 non ha una vera e propria Killer applicationQuesta è grossa
anche il tanto decantato GoW, si riduce ad un mero FPS, con ottima grafica per carità, ma non aggiunge niente nè di nuovo nè di rivoluzionario.E questa la batte

Pure Zelda, non è che un expansion pack di Ocarina of Time di 10 anni fa, se stiamo a guardare i particolari...

Kintaro70
27-11-2006, 13:02
x raistlin84: sarebbe interessante poter vivere in una dimensione parallela con GOW in esclusiva PS3 probabilmente in quel mondo avresti detto: "titolo fantastico da solo merita l'acquisto della console" trollate gente trollate.

Tefnut
27-11-2006, 13:02
soprattutto guardando il futuro avuto dalle vecchie console..

Sia Dreamcast sia PlayStation 2, anche se con molti più giochi al lancio, precedono PlayStation 3 e Wii, le quali non vanno oltre rispettivamente al 73,4 % e al 71,3 %.

la dreamcast non ha avuto un gran bel futuro..

ra i lanci più corposi si contraddistingue quello di GameCube, con una media voto di 79,4 %,

altra bella console, che ha fatto flop almeno in ita.

più che guardare la media voto al lancio avrei fatto un articolo di come la console è uscita al lancio.. quantità, tipo lancio, problemi, num giochi, supporto etc..molto + utile

Uriziel
27-11-2006, 13:06
x Uriziel: se parli di Zelda non è esattamente così, primo perchè è un gioco che puoi giocare pure su cubo, secondo perchè per essere bello è bello ma non quella killer application che molti si aspettavano.
Al momento la miglior console in assoluto è e resta Xbox 360 con un parco titoli mostrusamente valido.
beh su gamerankings ha preso 96% di media...in 15 recensioni piu di 90 in 11 quasi 100 solo in 2 sull'80...non mi pare poco eh.

mi fido piu di 26 recensioni da piu di 90 ,che di gamespot(con le sue assurde ri-review dei vecchi mitici giochi) e gamerevolution se permetti.

CubeDs
27-11-2006, 13:08
Il problema si pone per tutti coloro cui non piace Zelda.
Cosa lecita così come possono non piacere gli FPS, i giochi di guida, quelli sportivi e via dicendo.

Wii escluso Zelda ha una lineup deludente
PS3 escluso Resistence e in piccola parte RR7 ha una lineup deludente
X360 escluso PGR3 e in parte Kameo ha una lineup deludente

Questo però di per se non stupisce è la prassi.

Stupisce forse un po' nel Wii perchè si sperava che l'innovazione del gameplay potesse supplire a certe carenze dei tempi di sviluppo.

PS: Se GT4 lo ritardavano e lo spostavano su PS3 o idem FF XII anche la PS3 avrebbe avuto un titolone al lancio pari a Zelda. ;)
Il Wii ha dalla sua parte però il fattore novità, vorrei far notare che gli Americani che hanno comprato il Wii hanno mostrato un certo gradimento di un "giochino" come Wisports proprio perkè è funzionale è diveretente e fa intravedere le potenzialità della console, avendo anke buoni riscontri nella critica. Ti dirò a questo punto era meglio che Sony avvesse traslocato qualche titolone su Ps3, almeno avrebbe avuto una Ka, cosa che non ha adesso. Per quanto riguarda Red Steel è un gioco troppo soggettivo, ad alcuni utenti piace molto ad altri per niente...Famitsu gli da 9 e alcune testate americane gli danno 5,5, ma almeno i controlli da quanto dicono sono fatti davero bene anke se inizialmente bisogna abituarsi. Cmq è un titolo che per quanto la media su gamerankings possa dargli poco, gode di un certo sexy appeal nel bene o nel male e non è un caso che è sold out insieme a Zelda(queste news le leggo su forum appositi di videogiochi :D). Che Zelda poi possa non piacere è ovvio, ma nel suo genere è una pietra miliare. ;)

hpolimar
27-11-2006, 13:14
ma tanto voi comprate la ps3 per metterci linux sopra e poter scrivere cagate nei forum. quindi che vi importa dei giochi?

lol

Uriziel
27-11-2006, 13:15
ma tanto voi comprate la ps3 per metterci linux sopra e poter scrivere cagate nei forum. quindi che vi importa dei giochi?

lol
e figuarti che col wii manco servirà linux perche ha gia opera installato!

samslaves
27-11-2006, 13:18
si scrive M$ non MS ;)

coschizza
27-11-2006, 13:22
ma hanno deluso per il controller o per la qualita della frafica o altro ?

a leggere le recensioni sembra piu che altro che il controller sia ancora un po impreciso in alcuni giochi e che questi ultimi non lo sfruttino ancora a dovere. la grafica si sapeva gia che era ai livelli della generazione passata e quindi non ha pesato piu di tanto dei giudizi.

tanto per farti un esempio in una recensione di COD3 hanno detto che controllare il mirino con il nuovo sistema nintendo è molti interessante intuitivo e innovativo, ma alla fine dopo un primo effetto iniziale il sistema è piu impreciso di un pad e innesistente rispetto agli altri controlli convenzionali.

IMHO il problema è che molti hanno avuto aspettative eccessive sul controller, ma anche la nintendo ha una parte delle colpe perche nelle presentazioni aveva mostrato alcune cosine che poi non ha implementato, come per esempio la battaglia a suon di spade in uno dei suoi giochi di punta (Red Steel) che alla fine pero in molte recensioni non ha preso nenche un misero 6.

MiKeLezZ
27-11-2006, 13:23
e figuarti che col wii manco servirà linux perche ha gia opera installato!Che devi pagare a parte, e che in realtà non ce l'hanno ancora installato?
Ah ok.

rpor
27-11-2006, 13:24
x raistlin84:
GoW è una killer application.
Proprio ieri ho visto mio fratello giocarci (ha 38 anni), non trovava giochi così esaltanti da tanto tempo, ti assicuro che abbiamo giocato a tanti titoli, ma questo è una salto avanti. Sempre soggettivo, ovviamente.

LELEK68
27-11-2006, 13:24
X HPOLIMAR

I giochi sono molto importanti! Forse le ca**te le stai scrivendo tu!

ZonaDopa
27-11-2006, 13:28
Per xbox360 c'è voluto un anno per avere un gioco interessante, per avere una console senza difetti hw si rimanda tutto all'anno prossimo..

E mica possono avere due miracoli..nello stesso anno :D

seo_otoshi
27-11-2006, 13:28
GoW E' la KA dei XBox 360. Così come le vere KA non escono necessariamante il Day One (vedi i vari MGS per PS2 fable per XBox o RE4 per GC).
Se mi parlate di KA il giorno del lancio posso pensare solo a N64 (SM64) e XBox (Halo).

Solido
27-11-2006, 13:30
Mi risulta invece che il gioco di lancio con la valutazione più alta della storia sia stato Soul Calibur per Dreamcast ;)

N64 semmai ha avuto il gioco col voto + alto medio della storia obbero ocarina e anche il gioco + venduto..mario 64 +di 40kk di copie ;)

Plax
27-11-2006, 13:31
altra bella console, che ha fatto flop almeno in ita.
Il GameCube non avrà avuto un grosso successo in Italia, ma io con Zelda The Wind Waker ho raggiunto livelli di divertimento e passione mai raggiunti con un videogioco!

Ho avuto la PS1 per diversi anni, l'Xbox per 1 anno circa (poi venduta), e poi il GameCube per 6 mesi circa (poi venduto pure quello), ma il periodo che ricordo come il più piacevole in assoluto della mia "carriera videoludica" (che comprende anche i giochi pc) è stato proprio quello passato a giocare a Zelda e Mario Sunshine. Un capolavoro e un quasi-capolavoro!!!

Non sono un Nintendista, non lo sono mai stato e non credo che lo sarò ancora, ma nutro una profonda stima per Nintendo! Grazie per Zelda!!!

Murakami
27-11-2006, 13:35
IMHO il gioco di lancio più bello in assoluto per una console è stato a suo tempo Mario 64 per N64, fu qualcosa di spettacolare per l'epoca e Halo per xbox1.
Affermazione assolutamente corretta.

MiKeLezZ
27-11-2006, 13:38
N64 semmai ha avuto il gioco col voto + alto medio della storia obbero ocarina e anche il gioco + venduto..mario 64 +di 40kk di copie ;)Sarà un caso che era anche la console più potente del tempo? (Al contrario dell'attuale Wii).

MaBru
27-11-2006, 13:39
Il miglior gioco di lancio secondo Gamerankings è Supermario 64 seguito a brevissima distanza (0.1% di scarto) da Halo.

MiKeLezZ
27-11-2006, 13:43
Il miglior gioco di lancio secondo Gamerankings si sono avuti su N64 seguito a brevissima distanza (0.1% di scarto) da XBox.
Sarà un caso che erano anche la console più potenti delle loro generazioni?

(alternative version)

mjordan
27-11-2006, 13:51
e figuarti che col wii manco servirà linux perche ha gia opera installato!

Già, perchè uno installa un intero sistema operativo per mettere un browser... :asd: :asd:

Diablix
27-11-2006, 13:54
Solite idiozie. Se le tengano pure le KA al lancio, basta che su PS3 facciano GT5 e FF13 allo stesso livello del resto della saga e PER QUANTO MI RIGUARDA (ovviamente è discutibile) perchè la Sony stravinca ancora.

Wii come tutti i giochi nintendo son di nicchia, non conquisteranno mai le masse.
Personalmente Nintendo non mi attrae moltissimo, ma non avendo mai provato seriamente non mi permetto neanche lontanamente di giudicare qualcosa di cui non ho cognizione di causa.

Xbox 360.. potete dirmi quello che volete, ma tanto vale comprare un PC.. le uniche esclusive serie sono FPS e ce ne sono talmente tanti che non se ne sente la mancanza.. anche perchè su PC sono meglio.
Fino a quando M$ non si sveglierà e comincerà a farsi delle KA che riguardino altri generi oltre agli FPS la console war sarà vinta SEMPRE e in PARTENZA da Sony.. puoi avere la console che costa meno, esce prima e funziona meglio (discutibile) ma se non hai esclusive che meritano tanto vale spendere quei 3-400€ per una scheda grafica per PC.

DrKranio
27-11-2006, 13:57
Io sono dell'idea che "ad ogniuno la sua" è inutile stare a discutere sulla grafica o sulla novità teconoligica di una console, uno gioca a ciò che gli piace a prescindere da coa dice una recensione o se il tipo è in 1080p ecc..
io personalmente scelgo prima il gioco e poi vedo dove giocarlo...

torgianf
27-11-2006, 13:57
N64 semmai ha avuto il gioco col voto + alto medio della storia obbero ocarina e anche il gioco + venduto..mario 64 +di 40kk di copie ;)

supermario su nes ha venduto piu' di 40k di copie,non mario 64

http://vgcharts.org/worldtotals.php?name=mario&console=&publisher=&sort=Total

DS 92
27-11-2006, 14:06
game rankings classifica super mario 64 come gioco x wii??!!!
forse x un gioco che è considerato uno (?) tra i migliori giochi della storia, anche dal sito stesso, una classificazione errata non giova sulla credibilità del sito....
ce ne sono altri + attendibili?

AndryTAS
27-11-2006, 14:16
Che devi pagare a parte, e che in realtà non ce l'hanno ancora installato?
Ah ok.

Visto che ci sono persone che disinformano...
voglio dire per chi non lo sapesse e per chi magari non segue molto le News su Wii o il 3d che il Browser OPERA sarà disponibile gratis fino a giugno 2007....

Bluknigth
27-11-2006, 14:23
Beh, sabato ho visto la PS3 Nippo in azione (quel folle del mio rivenditore ci ha lasciato un rene per prenderla e darla in pasto ai ragazzini...).

C'era su RR7 e sinceramente non era nulla da far gridare al miracolo.
Come onestamente neppure quello che vedo girare sulla mia BOX360...

Però la console ragazzi. Rumore zero, e veramente bella da vedere.

Il controller poi, piccolissimo e leggerissimo.

Devo dir la verità, se le mie orecchie cedono e mia moglie non si arrabbia troppo l'anno prossimo potrei fare il cambio.

seo_otoshi
27-11-2006, 14:26
Sempre a proposito di disinformazione...su PS3 il browser è integrato nel o.s. Semmai e su X360 che ancora manca un IE7( :D )...Magari in un prossimo aggiornamento del Fw...

Capitan Caos
27-11-2006, 14:29
game rankings classifica super mario 64 come gioco x wii??!!!
forse x un gioco che è considerato uno (?) tra i migliori giochi della storia, anche dal sito stesso, una classificazione errata non giova sulla credibilità del sito....
ce ne sono altri + attendibili?

?_?

non so dove hai guardato, ma non dice mica questo...

CubeDs
27-11-2006, 14:34
a leggere le recensioni sembra piu che altro che il controller sia ancora un po impreciso in alcuni giochi e che questi ultimi non lo sfruttino ancora a dovere. la grafica si sapeva gia che era ai livelli della generazione passata e quindi non ha pesato piu di tanto dei giudizi.

tanto per farti un esempio in una recensione di COD3 hanno detto che controllare il mirino con il nuovo sistema nintendo è molti interessante intuitivo e innovativo, ma alla fine dopo un primo effetto iniziale il sistema è piu impreciso di un pad e innesistente rispetto agli altri controlli convenzionali.

IMHO il problema è che molti hanno avuto aspettative eccessive sul controller, ma anche la nintendo ha una parte delle colpe perche nelle presentazioni aveva mostrato alcune cosine che poi non ha implementato, come per esempio la battaglia a suon di spade in uno dei suoi giochi di punta (Red Steel) che alla fine pero in molte recensioni non ha preso nenche un misero 6.
No ti sbagli di grosso, le recensioni mettono proprio in rilievo la bontà del pad anke in Red Steel dove ha preso il misero 5. Quello che hanno fatto pesare nei giudizi è proprio il paragonare i prodotti Wii con quelli X360 vedi gamespot e simili, cosa molto poco professionale. Il contrario di tutto quello che hai detto in pratica, eccetto Cod 3. Non facciamo disinformazione please. ;)

MiKeLezZ
27-11-2006, 14:41
voglio dire per chi non lo sapesse e per chi magari non segue molto le News su Wii o il 3d che il Browser OPERA sarà disponibile gratis fino a giugno 2007....
Da questa risposta si vede chiaramente che quello che davvero non ne capisce nulla, in realtà sei tu, visto che il browser Opera non è ancora disponibile :)
Confermato dagli acquirenti americani: http://gbatemp.net/index.php?showtopic=39791&pid=512204&st=0&#entry512204
Probabilmente lo sarà solo per inizio 2007 :)

:) :) :) :) :)

:rolleyes:

C.V.D.
|
|
V

DevilsAdvocate
27-11-2006, 14:42
Gente , il gioco meglio valutato per console e' da sempre "super mario world"
per il SNES, prese 99 su alcune riviste e 100 sulle altre....
E non a torto visto che a parte la grafica molto gradevole, aveva una
giocabilita' probabilmente insuperata tutt'oggi.

(mai frustrante, mai ingiusto: se morivi era per colpa tua che non avevi
fatto caso a cosa stava succedendo o ti eri distratto...)

CubeDs
27-11-2006, 14:47
Solite idiozie. Se le tengano pure le KA al lancio, basta che su PS3 facciano GT5 e FF13 allo stesso livello del resto della saga e PER QUANTO MI RIGUARDA (ovviamente è discutibile) perchè la Sony stravinca ancora.

Wii come tutti i giochi nintendo son di nicchia, non conquisteranno mai le masse.
Personalmente Nintendo non mi attrae moltissimo, ma non avendo mai provato seriamente non mi permetto neanche lontanamente di giudicare qualcosa di cui non ho cognizione di causa.

Xbox 360.. potete dirmi quello che volete, ma tanto vale comprare un PC.. le uniche esclusive serie sono FPS e ce ne sono talmente tanti che non se ne sente la mancanza.. anche perchè su PC sono meglio.
Fino a quando M$ non si sveglierà e comincerà a farsi delle KA che riguardino altri generi oltre agli FPS la console war sarà vinta SEMPRE e in PARTENZA da Sony.. puoi avere la console che costa meno, esce prima e funziona meglio (discutibile) ma se non hai esclusive che meritano tanto vale spendere quei 3-400€ per una scheda grafica per PC.
Permettimi di darti un consiglio, informati le cose sono cambiate e stanno per cambiare. Il Wii è stata progettata per allargare l'utenza(come ha fatto il Ds dove il 44% d'utenza è femminile) ed è partita benissimo in USA,a breve col lancio Gipponese ed Europeo sapremo qualcosa di + concreto. L'X360 non ha solo Fps come esclusive, ma bensi Microsoft sta puntando molto(e ci sta riuscendo anke) per avere molti giochi che hanno contribuito a fare grande il nome playstation, quali per citarne alcuni Pes, Gta ecc ed inoltre non dimentichiamo i 2 gdr japan style in esclusiva, dal creatore della saga Di FF. Probabilmente non basterà "poco" a PS3 per essere la console incontrastata, Micorsoft risponde al botta per botta e ci sta riuscendo abbastanza bene ad essere onesti. Adesso la situazione è prematura, ma ben presto(fra qualche mese) si potrà avere una mezza idea su come andrà il mercato. Fatto sta che per come stanno adnando le cose ora non darei per scontato la supremazia di Sony, per me sicuramente perde quote a questa gen, anke se forse avrà sempre la leadership...

CubeDs
27-11-2006, 14:57
Da questa risposta si vede chiaramente che quello che davvero non ne capisce nulla, in realtà sei tu, visto che il browser Opera non è ancora disponibile :)
Confermato dagli acquirenti americani: http://gbatemp.net/index.php?showtopic=39791&pid=512204&st=0&#entry512204
Probabilmente lo sarà solo per inizio 2007 :)

:) :) :) :) :)

:rolleyes:

C.V.D.
|
|
V
Bè ma infatti lui non mi pare abbia detto che era già uscito, ma che semplicemente nei primi mesi "dopo l'uscita" sarà gratuito e questa news mi pare di averla letta anke io.

Cmq è stupendo il fatto come ogni tanto che leggo i thread su quest forum dove si parla del Wii, ci sei tu che sei subito pronto a criticare ogni aspetto e parecchie volte a fare disinformazione. Ma cosa ti ha fatto Nintendo? Sony ti paga per fare questo? Se no, non capisco tutto questo accanimento....una curiosità quanti anni hai? :D

GigiDagostino
27-11-2006, 14:57
già....in parecchi altri invece ha preso 10..... :Prrr:

Ha la media del 96.4%....terzo gioco di sempre, e miglior gioco di sempre al lancio....dici che non è una killer application, mi spieghi quale altra consolle ha questo gioco apparte il cubo? Da solo traina le vendite del Wii.
Altro appunto sony vendo con meno di un titolo a consolle venduta, Wii in media ogni consolle venduta ha 3 giochi....clap clap....

Quell'otto dato da gamespot sarà sicuramente stato dato da un ciccione che manco di soleva muovere per giocare.... :banned:

GigiDagostino
27-11-2006, 15:03
Questa è grossa
E questa la batte

Pure Zelda, non è che un expansion pack di Ocarina of Time di 10 anni fa, se stiamo a guardare i particolari...
Questa è ancora più grossa....visto e considerato che non l'hai neanche provato....per favore non facciamo commenti inutili....ok?

MiKeLezZ
27-11-2006, 15:07
Bè ma infatti lui non mi pare abbia detto che era già uscito, ma che semplicemente nei primi mesi "dopo l'uscita" sarà gratuito e questa news mi pare di averla letta anke io.
Ti rinfresco l'accaduto:
ALTRO: col wii manco servirà linux perche ha gia opera installato!
IO: Che devi pagare a parte, e che in realtà non ce l'hanno ancora installato?
LUI: Visto che ci sono persone che disinformano... voglio dire per chi non lo sapesse e per chi magari non segue molto le News su Wii o il 3d che il Browser OPERA sarà disponibile gratis fino a giugno 2007....

Gratuito? Io la chiamo Trial, non disponibile.

Cmq è stupendo il fatto come ogni tanto che leggo i thread su quest forum dove si parla del Wii, ci sei tu che sei subito pronto a criticare ogni aspettoCapita. Ce ne sono altrettanto a fare il contrario.
e parecchie volte a fare disinformazione.Direi che sono fra i pochi a fare informazione, a quanto pare.
Ma cosa ti ha fatto Nintendo?Niente.
Sony ti paga per fare questo?0.05$ a post.
una curiosità quanti anni hai?13.

Finito l'interrogatorio?

Ciao.

GigiDagostino
27-11-2006, 15:10

Verissimo e siccome hai la sfera di cristallo, mi dici che farò domani????? grazie quanto ti devo?

CubeDs
27-11-2006, 15:12
Sarà un caso che era anche la console più potente del tempo? (Al contrario dell'attuale Wii).
MiKeLezZ ti rispondo anke qui, si è un caso, perckè Mario 64 ebbè quel titolo e quel voto perchè rivoluzionò il gamplay non certo per la grafica che era pur sempre splendida per i tempi. Non dimentichiamo che l'N64 introdusse per la prima volta nelle console l'analogico e il concetto dei 360 gradi. Tutto il resto in precedenza su PS1 era su binari, ma dopo Mario 64 si rivoluzionò un pò tutto. Giusto per non fare disinformazione qualcosa di simile a Mario 64(poco prima) si vide su Saturn con Knights che introdusse anke li l'analogico,ma che nn offriva proprio la libertà di movimento che seppe dare per la prima volta Mario 64.

GigiDagostino
27-11-2006, 15:15

Cmq è stupendo il fatto come ogni tanto che leggo i thread su quest forum dove si parla del Wii, ci sei tu che sei subito pronto a criticare ogni aspetto e parecchie volte a fare disinformazione. Ma cosa ti ha fatto Nintendo? Sony ti paga per fare questo? Se no, non capisco tutto questo accanimento....una curiosità quanti anni hai? :D
Bhè c'è lo chiediamo in tanti....come detto in altri 3d....lui ha oramai riempito il jappone di merda x quanta ne ha spalata sul Wii.
Sicuramente è un associato Sony-Nvidia...hahaahhaahha :D

GigiDagostino
27-11-2006, 15:19
MiKeLezZ ti rispondo anke qui, si è un caso, perckè Mario 64 ebbè quel titolo e quel voto perchè rivoluzionò il gamplay non certo per la grafica che era pur sempre splendida per i tempi. Non dimentichiamo che l'N64 introdusse per la prima volta nelle console l'analogico e il concetto dei 360 gradi. Tutto il resto in precedenza su PS1 era su binari, ma dopo Mario 64 si rivoluzionò un pò tutto. Giusto per non fare disinformazione qualcosa di simile a Mario 64(poco prima) si vide su Saturn con Knights che introdusse anke li l'analogico,ma che nn offriva proprio la libertà di movimento che seppe dare per la prima volta Mario 64.
Giusto,oggi Nintendo ci prova con il Wiimote...

Inutile stare a sparare previsioni come troppi fanno in questo forum (ma le sfere di cristallo ve le regalano) se la scelta di nintendo sarà stata quella giusta lo si vedrà fra un anno o due...fino ad allora è tutta aria fritta.

MiKeLezZ
27-11-2006, 15:19
Bhè c'è lo chiediamo in tanti....come detto in altri 3d....lui ha oramai riempito il jappone di merda x quanta ne ha spalata sul Wii.
Sicuramente è un associato Sony-Nvidia...hahaahhaahha :D
Si scrive "ce", e non "c'è", non è mica il verbo "essere"
:) :) :)

GigiDagostino
27-11-2006, 15:20
diccillu.... ;)

Mike non mi sembra disinformazione...

luca20141
27-11-2006, 15:42
-----------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------

Scusate se interrompo la battaglia PS3-Wii
in quanto acquirente dell'ultimo prodotto Nintnedo, mi interessa questo tema.... HO LETTO BENE????? In red steel non c'è il combattimento di spade che si vede nei numerosi filmati del gioco??????

AndryTAS
27-11-2006, 15:49

Per fortuna che c'è qualcuno che ancora capisce... GRAZIE cubeDS

sei stato tu caro MIKELEZz a dire SI PAGA!! bhe o adesso o inizio 2007 il BROWSER OPERA non si pagherà fino al GIUGNO DEL 2007...
Io non capisco... :rolleyes:

Diablix
27-11-2006, 16:08
Il Wii è stata progettata per allargare l'utenza(come ha fatto il Ds dove il 44% d'utenza è femminile)

Tralasciando il fatto che questo dato in se non vuol dire assolutamente nulla, dell'utenza femminile mi interessa ben poco ^^
Ad ogni modo questo dimostra proprio che punta sempre più a delle nicchie ben precise... non mi risulta che la massa dei videogiocatori sia di sesso femminile :asd:

L'X360 non ha solo Fps come esclusive, ma bensi Microsoft sta puntando molto(e ci sta riuscendo anke) per avere molti giochi che hanno contribuito a fare grande il nome playstation, quali per citarne alcuni Pes, Gta ecc ed inoltre non dimentichiamo i 2 gdr japan style in esclusiva, dal creatore della saga Di FF.

Ah sì, PES 6 è esclusiva per Xbox?
Che strano, e io che credevo di averci giocato 2 minuti fa sul pc ! :cry:
Inoltre la maggior parte delle esclusive non è una vera esclusiva, ma si tratta solo di un rilascio posticipato per le altre console....
E non solo, la stragrande maggioranza delle esclusive per mondo console sono disponibili anche su PC, mentre GT4 o FF12 o MGS non lo sono.
PC + PS3 = 99,99999% dei giochi di xbox 360+ps3
PC + X360 = nessuna esclusiva sony

Di questi due fantomatici JRPG non ne ho mai sentito parlare... sarebbero? Son già usciti? Usciranno per pc?

Probabilmente non basterà "poco" a PS3 per essere la console incontrastata,
[cut]
Adesso la situazione è prematura, ma ben presto(fra qualche mese) si potrà avere una mezza idea su come andrà il mercato. Fatto sta che per come stanno adnando le cose ora non darei per scontato la supremazia di Sony, per me sicuramente perde quote a questa gen, anke se forse avrà sempre la leadership...

Mai detto questo, ho semplicemente detto che IMHO se Microzozz non si da una svegliata (e a quanto pare per questa generazione non sarà così) basteranno i 3 KA per eccellenza di Sony per vincere QUALITATIVAMENTE parlando.
Che poi gli acquirenti si facciano comprare dal marketing vabbeh, che discorsi si sapeva già.

Diablix
27-11-2006, 16:10
Verissimo e siccome hai la sfera di cristallo, mi dici che farò domani????? grazie quanto ti devo?

Bla, bla, bla.

Scommetti che ci saranno meno Wii vendute che PS3 o 360? :rolleyes:

Victorval
27-11-2006, 16:15
Ma che carini che siete tra di voi :D

Possibile che ogni volta che leggo una news, c'è sempre una guerra in atto??

AndryTAS
27-11-2006, 16:20
Bla, bla, bla.

perfavore la CONSOLE WAR la vai a fare da un altra parte quindi torna a parlare della news e basta...

non sei un essere superiore quindi cosa venderanno e chi venderà non lo so ne io nè tu...ne altri STOP!

;)

`Knives`
27-11-2006, 16:24
Bla, bla, bla.

comincia a contare le x360 gia vendute da un anno a questa parte.. piu tutte quelle che venderanno fino al lancio della ps3... e poi ne riparliamo ok?...

raga... se siete tutti cosi di parte ps3, ok.. va bene... ma non fate brillare cio che per ora è spento...

Jenzo
27-11-2006, 16:34
xbox 360 [...] a mio avviso al momento la miglior console della storia.

si vero e gli asini volano :D

GigiDagostino
27-11-2006, 17:06
Si scrive "ce", e non "c'è", non è mica il verbo "essere"
:) :) :)
lol, nella fretta O sbagliato!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

GigiDagostino
27-11-2006, 17:10
si vero e gli asini volano :D
e c'era la marmotta che incartava la cioccolata! :doh:

:D

Diablix
27-11-2006, 18:43
comincia a contare le x360 gia vendute da un anno a questa parte.. piu tutte quelle che venderanno fino al lancio della ps3... e poi ne riparliamo ok?...

raga... se siete tutti cosi di parte ps3, ok.. va bene... ma non fate brillare cio che per ora è spento...

Veramente in quel post ho solo detto che la Wii venderà meno delle 3.
Non si tratta di sfera di cristallo, arroganza, sapere tutto, o essere fanboy.. si tratta di fare delle previsioni realistiche basandosi sulle probabilità.. E' OVVIO che ciò che ho detto NON è CERTO ma sarei pronto a scommettere che Xbox 360 O PS3 venderanno più della Wii.

Non mi sono mai soffermato a parlare della qualità delle varie console di nuova generazione, non ne posseggo neanche una e quindi non mi permetterei mai di giudicarne la qualità.
Ho solo detto quello che penso, ovvero che tutte queste considerazioni siano troppo premature.. tutto qua.
Non mi sembra di avere detto un eresia..

PsyCloud
27-11-2006, 19:13
x raistilin84: gioca a gow e poi ne riparliamo

x gli altri: Ci sono troppi fanboy al mondo, io fare una legge che li vieta

coschizza
27-11-2006, 19:18
Scusate se interrompo la battaglia PS3-Wii
in quanto acquirente dell'ultimo prodotto Nintnedo, mi interessa questo tema.... HO LETTO BENE????? In red steel non c'è il combattimento di spade che si vede nei numerosi filmati del gioco??????

il combattimento c'è , ma è un po diverso da come l'aveva mostrato la nintendo all'ultimo E3 del 2006, nel senso che i movimenti della spada sono precalcolati e non seguono il movimento del pad, quindi alla fine con i movimenti della mano vai a attivare delle varie combo di difesa e attacco ma durante il filmato da come lo avevano presentato loro sembrava che il movimento delle tue mani andasse a muovere direttamente la spada nel gioco.

CubeDs
27-11-2006, 20:12
Tralasciando il fatto che questo dato in se non vuol dire assolutamente nulla, dell'utenza femminile mi interessa ben poco ^^
Ad ogni modo questo dimostra proprio che punta sempre più a delle nicchie ben precise... non mi risulta che la massa dei videogiocatori sia di sesso femminile :asd:

Tralasciando il fatto che Il Ds vende uno sfracello tra utenza femminile e non.... credo che circa 22 milioni di console cubiche(tra l'altro la prima Xbox ha venduto solo un apio di milioni di console in+) non sono proprio nicchia, solo qui in Italia e altri pochi paesi europei dove vige molta pirateria è di nicchia.... Se fossi + informato ti saresti accorto di tutto l'hype creato attorno al Wii e dopo la buona partenza in Usa non oso immaginare in Jappone il successo che avrà...forse potrà vendere meno di Ps3, ma di nicchia sono sicuro che non lo sarà, anke se a me dei dati di vendita frega relativamente poco, io gioco per la qualità dei titoli non certo per le vendite. ;)

Ah sì, PES 6 è esclusiva per Xbox?
Che strano, e io che credevo di averci giocato 2 minuti fa sul pc ! :cry:
Inoltre la maggior parte delle esclusive non è una vera esclusiva, ma si tratta solo di un rilascio posticipato per le altre console....
E non solo, la stragrande maggioranza delle esclusive per mondo console sono disponibili anche su PC, mentre GT4 o FF12 o MGS non lo sono.
PC + PS3 = 99,99999% dei giochi di xbox 360+ps3
PC + X360 = nessuna esclusiva sony

Io non ho detto che Pes è esclusiva della 360, ma dove prima nel reparto console si trovava solo su Ps2.. ora si trova anke su Xbox, questo intendevo, non certo che è esclusiva, dico solo che + si va avanti e + Sony perde esclusive e che Microsoft gioca al botta e risposta.

Di questi due fantomatici JRPG non ne ho mai sentito parlare... sarebbero? Son già usciti? Usciranno per pc?

Certo tanto è vero che uno è già uscito ed ha avuto anke un eccellente riscontro della critica, facendo registrare un aumento di vendite di X360 nella settimana del lancio in Giappone, segno positivo dove il mercato è praticamente quasi inesistente per Microsoft. Si chiama Blue Dragon ed è stato disegnato da Akira Toriyama(o come cavolo si scrive) che è il creatore di Dragon Ball(non a caso lo stile grafico è prprio quello). La parola fantomatici la dice lunga sulla tua disinformazione sull'argomento.

Mai detto questo, ho semplicemente detto che IMHO se Microzozz non si da una svegliata (e a quanto pare per questa generazione non sarà così) basteranno i 3 KA per eccellenza di Sony per vincere QUALITATIVAMENTE parlando.
Che poi gli acquirenti si facciano comprare dal marketing vabbeh, che discorsi si sapeva già.
Skerzi a parte le sole 3 Ka che mi citi non bastano per vincere qualitativamente, tutte le console sfornano almeno 2-3 capolavori in generi diversi e se 2-3 capolavori bastassero per vincere qualitativamente, sarebbe davvero poco, ma le vendite in genere non sono sempre correlate alla qualità, ma + che altro in una certa abilità di marketing e in alcuni paesi da altri fattori.... Sony con Ps2 ha avuto una leadership incontrastata, ma questo grazie anke al nome del brand e ai 2 anni di vantaggio che aveva rispetto all'entrata del mercato di Microsoft e Nintendo con le nuove console, questo ha potuto permettere lo sviluppo di già una lineup + ricca e qualche pezzo grosso di Ps2. Ora le cose sono diverse e il contesto è diverso, l'X360 e uscita un anno prima e attualmente credo sia quella con la migliore lineup di giochi per quantità e generi, con un avanzamento grafico superiore senz'altro ai primi titoli di Ps3( e probabilmente lo sarà per un bel pò visto l'andazzo) e in netto vantaggio in vendite visto l'anno di differenza, mentre il Wii è stato lanciato in contemporanea ed ha come punto forte la rivoluzione del pad, un titolo di lancio di traino ed epico(Zelda) ed il marchio Nintendo che per quanto amato/odiato è sinonimo di alta qualità dei prorpi giochi, qundi, non mi stupirei se Sony perderesse quote e Microsoft e Nintendo ne guadagnassero.

Veramente in quel post ho solo detto che la Wii venderà meno delle 3.
Non si tratta di sfera di cristallo, arroganza, sapere tutto, o essere fanboy.. si tratta di fare delle previsioni realistiche basandosi sulle probabilità.. E' OVVIO che ciò che ho detto NON è CERTO ma sarei pronto a scommettere che Xbox 360 O PS3 venderanno più della Wii.

Non mi sono mai soffermato a parlare della qualità delle varie console di nuova generazione, non ne posseggo neanche una e quindi non mi permetterei mai di giudicarne la qualità.
Ho solo detto quello che penso, ovvero che tutte queste considerazioni siano troppo premature.. tutto qua.
Non mi sembra di avere detto un eresia..

Bè dovresti rileggerti un pò quello che hai detto...dici che è prematuro fare previsioni quando dici chiaramente che sei sicuro che Wii venderà meno delle tre.....mentre se permetti tutto fa presagire che le tue previsioni sinao quelle + sballate.:D Cmq Basta console war, giochiamoci i giochi belli su qualsiasi console, ognuno offre qualcosa e ogni console a modo suo offre quello che un'altra console non offre. Basta che ci informiamo per capirlo e scegliere quale prendere, quando prenderle, perchè prenderle e se è il caso prenderne + di una o tutte e tre, non è il caso di fare i "tifosi" o nello sepcifico i fnaboy, perchè tanto chi fa ste cose a solo da perdere. ;)

MiKeLezZ
27-11-2006, 20:20
Per fortuna che c'è qualcuno che ancora capisce... GRAZIE cubeDS

sei stato tu caro MIKELEZz a dire SI PAGA!! bhe o adesso o inizio 2007 il BROWSER OPERA non si pagherà fino al GIUGNO DEL 2007...
Io non capisco... :rolleyes:
Il problema è molto semplice, con la PS3 magari ti dovrai sbattere con linux, ma se compri il Wii non ci trovi proprio niente come browser, né aggratis, né a pagarlo 1M di $.
Almeno fino a quando Opera non deciderà di renderlo disponibile.
E nessuno sa quando.
:)

AndryTAS
27-11-2006, 20:27
Il problema è molto semplice, con la PS3 magari ti dovrai sbattere con linux, ma se compri il Wii non ci trovi proprio niente come browser, né aggratis, né a pagarlo 1M di $.
Almeno fino a quando Opera non deciderà di renderlo disponibile.
E nessuno sa quando.
:)

a Bhe gli europei non se ne fanno problemi per la PS3 tanto prima che la vedano esce opera 2.0 su Wii :D ....e cmq hai dato disinformazione in ogni caso o adesso o fra 3 4 mesi OPERA sarà GRATIS...fino al Giugno 2007..se poi sarà prolungato non si sà..cmq qualche giro su internet con Wii te lo potrai fare lo stesso se vuoi pure senza Opera...poi starà alla singola persona scegliere se farlo o no... :)

GigiDagostino
27-11-2006, 20:38
dell'utenza femminile mi interessa ben poco ^^

A me si :D infatti giorno 8 ci saranno parecchie donzelle a casa mia....

CIUPAAAAAAAAAAAA

MiKeLezZ
27-11-2006, 20:53
a Bhe gli europei non se ne fanno problemi per la PS3 tanto prima che la vedano esce opera 2.0 su Wii :D ....e cmq hai dato disinformazione in ogni caso o adesso o fra 3 4 mesi OPERA sarà GRATIS...fino al Giugno 2007..se poi sarà prolungato non si sà..cmq qualche giro su internet con Wii te lo potrai fare lo stesso se vuoi pure senza Opera...poi starà alla singola persona scegliere se farlo o no... :)
opera sarà a pagamento

che poi i primi 6 mesi sarà possibile usarla come prova... poco conta
è come dire che il Live! di M$ è gratis, perchè ti danno 2 settimane di prova...

i giri su internet non te li farai senza opera (anche se in realtà ora te li fai, perchè han già hackato l'ambaradam)

la possibilità che venga prolungato il tempo, è pari alla probabilità che invece non la rilasceranno mai in prova

stai dando false illusioni e fai del cheap marketing a favore di Nintendo...

Superpelo
27-11-2006, 21:06
A qualità stanno messe male tutte anch eil PC!

il pc sta puntando tutto sul multyplayer, cosa su cui le console sono ridicole

MenageZero
27-11-2006, 21:52
il combattimento c'è , ma è un po diverso da come l'aveva mostrato la nintendo all'ultimo E3 del 2006, nel senso che i movimenti della spada sono precalcolati e non seguono il movimento del pad, quindi alla fine con i movimenti della mano vai a attivare delle varie combo di difesa e attacco ma durante il filmato da come lo avevano presentato loro sembrava che il movimento delle tue mani andasse a muovere direttamente la spada nel gioco.
:eek:
... cioè, dimmi che ho capito male... fanno un controller come quello che hanno fatto, puntano tutto sulla nuova modalità di interazione con il gioco e non posso veder replicati (anche in maniera accettabilmente approssimativa, non è che serva una precisione da lab. di analisi del movimento, credo) su un oggetto del gioco i movimenti che io faccio in tempo reale ? in particolare, non posso tirare liberamente fendenti e affondi, che sarebbe stata una delle possibilità forse + divertenti della nuova modalità di controllo ?

... ti prego dimmi che è solo una specifica performance "sottotono" dei creatori di "red steel"... :sofico:

(cmq per "fortuna" di nintendo non ho in programma né l'acquisto di wii né di altre console, altrimenti "rischiavano" un -1 sulle loro previsioni di vendita ed un +1 altrove.... :D)

AndryTAS
27-11-2006, 21:59
opera sarà a pagamento

che poi i primi 6 mesi sarà possibile usarla come prova... poco conta
è come dire che il Live! di M$ è gratis, perchè ti danno 2 settimane di prova...

i giri su internet non te li farai senza opera (anche se in realtà ora te li fai, perchè han già hackato l'ambaradam)

la possibilità che venga prolungato il tempo, è pari alla probabilità che invece non la rilasceranno mai in prova

stai dando false illusioni e fai del cheap marketing a favore di Nintendo...

spostati un attimo su 3d del Wii perchè se leggi le NEWS su operà possono far capire sia quello che intendo io che sia quello che intendi tu...parliamo li scusate l'OT

GigiDagostino
27-11-2006, 22:02
... ti prego dimmi che è solo una specifica performance "sottotono" dei creatori di "red steel"... :sofico:

Tranquillo, è solo che quelli di ubisoft non hanno voluto implementarlo in modo completo, in futuro usciranno giochi che lo sfrutteranno in modo totale.

MenageZero
27-11-2006, 22:07
Tranquillo, è solo che quelli di ubisoft non hanno voluto implementarlo in modo completo, in futuro usciranno giochi che lo sfrutteranno in modo totale.

buon per N. allora ;) ... (in caso contrario sarebbero stati proprio cavoli acidi per loro, imho)

edit:

sì però ubisoft che teste... ehm che simpaticoni... lo preparano per l'uscita della console... e viste la peculiarità del wii, che cosa credevano che l'acquirente di wii e red steel si aspettasse in un gioco dove si combatte (anche o solo ?)con la spada e per il quale cmq la cosa era stata pubblicizzata e anche in un certo modo...

imho così "prendono in giro" qualche acquirente di red steel ma fanno anche cattiva publicità a se stessi tra il pubblico di wii, ma anche di riflesso a nintendo tra coloro che hanno solo red steel o cmq non hanno ancora potuto sperimentare qualcosa di analogo come gradi di libertà/divertimento ad un duello all'arma bianca... "a mano libera"

dite che qualche pezzo grosso di N. magari si è fatto sentire, con uno stato d'animo tipo :mad:, presso ubisoft, o ho un'impressione sbagliata e va tutto bene così ?

:wtf:

dknight2000
28-11-2006, 05:04
raga ma alla fine chi se ne frega chi venderà di + o di -? Avranno tutte e 3 un buon successo di sicuro e poi ognuno si compra quella che ci piace di + e buonanotte :D
Io mi comprerò il Wii anche se venderà 10 copie xchè a me piace e basta :D

Kintaro70
28-11-2006, 07:37
x GigiDagostino
Quoto con la massima stima.
Hai spostato l'attenzione dalla "Console War" alla "Gnoc War" e se Wii permette di segnare un punto, corro a prenotarlo.
Se il Wii farà riempire la casa di donne, la scelta è scontata, per gli altri continuate a disquisire su chi ce l'ha più grosso.

DrKranio
28-11-2006, 07:53
Scusate eh ma secondo voi è così importante avere opera sul wii? O il famoso tanto discusso lettore dvd? Io francamente da utente pro non me ne farei nulla dei due oggetti, per avere due cose scadenti preferisco non averle... Tanto un pc lo hnno tutto (anche più di uno) per non parlare del boom del notebook e tantomeno un lettore dvd (ci sono macchine infinitamente superiori ai vari lettori nelle console) Poi se la gente normale non capisce la differenza tra un lettore dvd nella ps3 e un lettore dvd serio nessuno può farci niente

CubeDs
28-11-2006, 09:46
Intanto per gli appassionati d vendite arrivano stime ufficiali di vendite per il Wii, oltre 600.000 console nei primi 2 giorni, circa 3 volte Ps3. In Usa attualmente è praticamene introvabile. Ecco i dati ora non sgozzatevi. :D

CubeDs
28-11-2006, 09:49
x GigiDagostino
Hai spostato l'attenzione dalla "Console War" alla "Gnoc War" e se Wii permette di segnare un punto, corro a prenotarlo.
Se il Wii farà riempire la casa di donne, la scelta è scontata, per gli altri continuate a disquisire su chi ce l'ha più grosso.
Infatti anche chi c'è l'avrà + piccolo potrà usarlo perchè avrà la casa piena di gnocche, mentre a chi c'è l'avrà + grosso dovrà arragiarsi da solo.... :stordita:

GigiDagostino
28-11-2006, 09:50
x GigiDagostino
hihihihi questo non ha prezzo!!!!!! :sofico:

GigiDagostino
28-11-2006, 09:51
Infatti anche chi c'è l'avrà + piccolo potrà usarlo perchè avrà la casa piena di gnocche, mentre a chi c'è l'avrà + grosso dovrà arragiarsi da solo.... :stordita:
HAHAHAHAHAH BELLA QUESTA HAHAHAHAHA 5vs1

Dott.Wisem
28-11-2006, 11:02
Acciderboli, certo che dagli screenshot di Zelda e Red Steel per Wii, non riesco proprio a notare differenze rispetto ad un gioco del GameCube...

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/745/745389/zelda-480p-screenshots-20061110090458112.jpg

http://image.com.com/gamespot/images/2006/320/reviews/932528_111706_screen002.jpg

Sono sempre stato un simpatizzante Nintendo, ma se questa grafica sarà quella che vedremo mediamente nei titoli Wii che verranno, secondo me dopo l'hype iniziale Wii sarà spazzato via in una folata di vento da XBOX360 e PS3... Ora rimane solo il fattore 'controller', che in Red Steel pare abbia deluso molto.

Er_Condor
28-11-2006, 12:05
Certo che è facile prendere 2 immagini così a casaccio e commentare...
Forse che un qualsiasi gioco per PS2, PS3 o XBOX360 lo giudicate da due immagini fisse??? A me non sembra... Altrimenti, anche Final Fantasy 10, 10/2 e 12 non son mica così belli... KH idem... Kameo, anche lui non fa una bella figura... Quindi, non facciamo commenti su due immagini... Se volete fare dei bei commenti prendete il gioco, giocate almeno una mezzoretta e mi dite se la grafica è bella o fa schifo... E poi i giochi non si giudicano solo per la grafica...
Spero che provare Wii sport vi possa far cambiare idea su questo concetto assurdo della grafica... Io ho avuto la fortuna di "VEDERLO GIOCARE" dal vivo, e vi assicuro che mi divertivo solo a veder giocare gli altri...E la grafica, che sinceramente in Wii Sport non è chissà che cosa, andava in secondo piano...

CubeDs
28-11-2006, 12:05
Acciderboli, certo che dagli screenshot di Zelda e Red Steel per Wii, non riesco proprio a notare differenze rispetto ad un gioco del GameCube...

Sono sempre stato un simpatizzante Nintendo, ma se questa grafica sarà quella che vederemo mediamente nei titoli Wii che verranno, secondo me dopo l'hype iniziale Wii sarà spazzato via in una folata di vento da XBOX360 e PS3... Ora rimane solo il fattore 'controller', che in Red Steel pare abbia deluso molto.
Ma che razza d'immagine è quella di Zelda, hai avuto cura di prendere le peggiori, complimenti, il cubo sa fare di meglio delle immagini da te postate. :DForse non sai che le console che hanno venduto di + sono sempre state quelle con meno potenza di calcolo e che in una console quello che conta è il software non la grafica, un giocatore questo lo sa. ;). Cmq non ti abituare troppo a queste immagini visto che Zelda è sviluppato su cubo e questa è la reale grafica....
http://morphix.hotarubi.net/wii/zelda010.jpg
Non male per un cubo vero? :D

MiKeLezZ
28-11-2006, 12:18
cavolo mi cade la mascella per quella grafica da paura, vedere il faccione gay di LINK.. così in 3D spigoloso.. uau

http://media.teamxbox.com/games/ss/1167/1162871012.jpg

Dott.Wisem
28-11-2006, 13:39
Certo che è facile prendere 2 immagini così a casaccio e commentare...Guarda, le ho prese da gamespot e IGN ed è vero, non ho fatto la selezione delle immagini più belle, però ti assicuro che ce n'erano anche di molto più brutte, soprattutto per Zelda. Comunque quello che volevo far notare era la bassa risoluzione delle texture (persino l'XBOX1, generalmente, usa delle texture più grandi) ed il dettaglio poligonale abbastanza scarsino. Sinceramente ho visto e giocato Resident Evil sul GameCube e mi è sembrato molto più bello graficamente parlando, rispetto a questi primi giochi del Wii.[...]Se volete fare dei bei commenti prendete il gioco, giocate almeno una mezzoretta e mi dite se la grafica è bella o fa schifo... E poi i giochi non si giudicano solo per la grafica...Io stavo parlando soltanto della grafica, non del gioco in sé. Semplicemente osservavo come da una console uscita a fine 2006 (anche se Nintendo ha sempre detto di non voler puntare alla grafica next-gen) mi aspettavo almeno una grafica visibilmente superiore a quanto visto fare da un GameCube.
Spero che provare Wii sport vi possa far cambiare idea su questo concetto assurdo della grafica... Io ho avuto la fortuna di "VEDERLO GIOCARE" dal vivo, e vi assicuro che mi divertivo solo a veder giocare gli altri...E la grafica, che sinceramente in Wii Sport non è chissà che cosa, andava in secondo piano...Ma io infatti sono uno di quelli che si comprerebbe il Wii se questo controller funzionasse davvero come pubblicizzato in quei famosi filmati che giravano tempo fa e se venissero prodotti giochi degni di nota da un punto di vista della giocabilità e sfruttabilità di tale controller.

Dott.Wisem
28-11-2006, 13:41
Ma che razza d'immagine è quella di Zelda, hai avuto cura di prendere le peggiori, complimenti, il cubo sa fare di meglio delle immagini da te postate. :DForse non sai che le console che hanno venduto di + sono sempre state quelle con meno potenza di calcolo e che in una console quello che conta è il software non la grafica, un giocatore questo lo sa. ;). Cmq non ti abituare troppo a queste immagini visto che Zelda è sviluppato su cubo e questa è la reale grafica....
Non male per un cubo vero? :DGuarda, senza offesa, ma anche dall'immagine che hai postato si capisce chiaramente che il dettaglio poligonale è scarsino e le texture sono ai livelli del GameCube... Che poi il fan-boy, per principio, spacci per oro anche il bronzo, questo è un altro discorso... :p

Maury
28-11-2006, 13:45
Santo Cielo che grafica oscena :(

mjordan
28-11-2006, 13:57
x GigiDagostino

Voglio vedere che ci fai con una casa piena di donne se poi ce l'hai piccolo... :rotfl:

mjordan
28-11-2006, 14:03
Certo che è facile prendere 2 immagini così a casaccio e commentare...
Forse che un qualsiasi gioco per PS2, PS3 o XBOX360 lo giudicate da due immagini fisse??? A me non sembra... Altrimenti, anche Final Fantasy 10, 10/2 e 12 non son mica così belli... KH idem... Kameo, anche lui non fa una bella figura... Quindi, non facciamo commenti su due immagini... Se volete fare dei bei commenti prendete il gioco, giocate almeno una mezzoretta e mi dite se la grafica è bella o fa schifo... E poi i giochi non si giudicano solo per la grafica...
Spero che provare Wii sport vi possa far cambiare idea su questo concetto assurdo della grafica... Io ho avuto la fortuna di "VEDERLO GIOCARE" dal vivo, e vi assicuro che mi divertivo solo a veder giocare gli altri...E la grafica, che sinceramente in Wii Sport non è chissà che cosa, andava in secondo piano...

Guarda, quello che non si capisce è che i videogiochi divertenti non li fa solo la Nintendo. Di conseguenza uno che i giochi divertenti li sa fare, li sa fare pure su una console con una potenza di calcolo superiore. Quindi non prendiamo ogni volta questa banale scusa sulla qualità dei giochi Nintendo per cercare di giustificare una console da una capacità di elaborazione cosi esimia. Per la cronaca, la grafica di Zelda mostrata in quell'immagine è in grado di renderizzarla pure una PSP, a momenti... :rotfl:
La grafica non è tutto, siamo d'accordo. Ma se Zelda è un gioco divertente, lo puoi fare divertente anche su una console dalla potenza di calcolo di XboX360 o PS3. Non ci sono scuse. Altrimenti si rimaneva con il NES, senza troppe storie. Quella grafica fa semplicemente cagare, gli occhi di Zelda non hanno profondità, sono semplicemente delle texture UV-mappate.

Kintaro70
28-11-2006, 14:40
x mjordan meglio essere un mignottaro giapponese che un pippaiolo africano.

Nessuna offesa per africani e giapponesi, è solo che sono, a torto o a ragione, riconosciuti come termini di riferimento per le dimensioni maschili.

Darkangel666
29-11-2006, 15:05

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

mau.c
29-11-2006, 19:03
Non male per un cubo vero? :D

:eek: rosico perchè vorrei davvero giocarlo... mi piace un sacco la saga di zelda, li avevo tutti per nes e snes... il due è quello che mi piaceva di più...

sono sicuro che il gioco è bellissimo ma sinceramente questa grafica fa schifo...

AndryTAS
29-11-2006, 20:15
cavolo mi cade la mascella per quella grafica da paura, vedere il faccione gay di Zelda... così in 3D spigoloso.. uau

http://media.teamxbox.com/games/ss/1167/1162871012.jpg

o a cartone animato o nella sua celebre veste stile Ocarina of Time o nella sua nuova veste da lupo si sente Fiero di stare davanti a cosi tanta tanta potenza grafica... :D :D :D lui guarda ammira ma dall'alto verso il basso :p

GigiDagostino
29-11-2006, 20:29
cavolo mi cade la mascella per quella grafica da paura, vedere il faccione gay di Zelda... così in 3D spigoloso.. uau

Grafica senza dubbio da distacco mascellare ;)

Ma mi pongo una domanda, non è che quel 94equalcosa% di GR è frutto proprio della grafica o cmq in buona parte frutto di esso?

Una canzone diceva "siamo donne, oltre alle gambe c'è di più!"
Io chiedo "oltre alla grafica, c'è di più????"
Ha qualcosa di innovativo?

MiKeLezZ
29-11-2006, 20:34

Ma mi pongo una domanda, non è che quel 94equalcosa% di GR è frutto proprio della grafica o cmq in buona parte frutto di esso?

E' una specie di "invidia del pene"?
"Lui ce l'ha più grosso di me, ma sicuramente non è capace di usarlo come lo uso io"?
Leggi le recensioni...
Ciao.

mau.c
29-11-2006, 20:40

io sono un fautore della giocabilità a tutti i costi anche a discapito della grafica... però sinceramente non comprerei mai una console nintendo, perchè come parco giochi mi interessa solo zelda, sono molto dispiaciuto che non ne esista una versione per xbox o playstation... secondo me la nintendo dovrebbe fare solo le console portatili (ed è una grande in questo...) e cedere l'esclusiva dei suoi titoli migliori... sinceramente non ci si può comprare un gamecube solo per zelda, fatelo anche per ps o xbox e basta, anche farlo uscire dopo 2 anni mi andrebbe bene...

dknight2000
30-11-2006, 05:05
la verità è che la console wii è troppo bella (anch'io l'ho vista giocare di presenza) e a molti non da pace che una console con grafica un po datata in america stravende così tanto.
Poi c'è gente che non merita di postare qui... non faccio nomi...

MenageZero
30-11-2006, 10:19
o a cartone animato o nella sua celebre veste stile Ocarina of Time o nella sua nuova veste da lupo si sente Fiero di stare davanti a cosi tanta tanta potenza grafica... :D :D :D lui guarda ammira ma dall'alto verso il basso :p

ma chi è il soggetto ? messaggio in "codice" ? :wtf:

leoneazzurro
30-11-2006, 22:53
Ora, mi sembra di aver detto mille volte di evitare i flame. E vedo che non mi si dà ascolto. Bene, se su questo thread qualcun altro farà commenti personali a proposito di altri utenti, sarà sospeso senza ammonizione.

Per il resto, evitate post fanboistici e celolunghistici.
Quale sarà la console "migliore" lo dirà il mercato, ed anche in questo caso non vi verrà nulla in tasca da questa inutile diatriba.
Compratevi quella che vi piace e giocateci. Non venite a scrivere qui di quanto facciano schifo le altre.

PS: Mikeleez, visto che vuoi "fare informazione" il "faccione gay" è di un tizio che si chiama Link, non di Zelda che è ovviamente una donna ma che non è la protagonista attiva dei giochi a lei dedicati.

mau.c
05-12-2006, 22:22
carino come si combatte con la spada... spero davvero che queste tecnologie vengano sviluppate al massimo, perchè potrebbero davvero avere un ottimo futuro... anche solo per i semplici telecomandi in generale...

http://it.video.yahoo.com/video/play?vid=61ec0c14efcacbe91619d9d51e2a74e8.1279656&cache=1

mt_iceman
05-12-2006, 22:50
Guarda, quello che non si capisce è che i videogiochi divertenti non li fa solo la Nintendo. Di conseguenza uno che i giochi divertenti li sa fare, li sa fare pure su una console con una potenza di calcolo superiore. Quindi non prendiamo ogni volta questa banale scusa sulla qualità dei giochi Nintendo per cercare di giustificare una console da una capacità di elaborazione cosi esimia. Per la cronaca, la grafica di Zelda mostrata in quell'immagine è in grado di renderizzarla pure una PSP, a momenti... :rotfl:
La grafica non è tutto, siamo d'accordo. Ma se Zelda è un gioco divertente, lo puoi fare divertente anche su una console dalla potenza di calcolo di XboX360 o PS3. Non ci sono scuse. Altrimenti si rimaneva con il NES, senza troppe storie. Quella grafica fa semplicemente cagare, gli occhi di Zelda non hanno profondità, sono semplicemente delle texture UV-mappate.

quoto.
per come la vedo io, qualcosina in più con il wii lo potevano fare a livello di hw. lecito aspettarsi meno,si sapeva, ma sinceramente siamo a livelli un po' troppo bassini.
e poi la grafica è una delle componenti principali di un videogioco. se anche un giocatore desse 99% di importanza a questa componente, non c'è nulla di male. o mi volete dire che un gran turismo con una grafica umana avrebbe fatto il successo che tutti conosciamo. l'occhio vuole la sua parte. forse anche più del gameplay, a volte. pacman e pong erano e sono ancora oggi più divertenti di prodotti di nuova generazione, ma perchè quello era ciò che si poteva fare ai tempi senza possibilità di scelta.
è ovvio che questa componente non preclude assolutamente al wii di potersi ritagliare una buona fetta di mercato o avere capolavori, però imho, è più il dispiacere che la critica. chiedo ai clienti nintendo...una grafica migliore vi avrebbe fatto schifo? non credo.
a sto punto sarei anche io per una dedizione completa al sw da parte loro. forse riuscirebbero a sfruttare ancora di più i loro bellissimi progetti. così paradossalmente si autolimitano da soli.

sul fatto che nintendo possa essere la console da affiancare a play3/x360 e che quindi possa vivere questa "guerra" con più tranquillità non ne sarei così sicuro. qualcuno lo fa (io col cubo l'ho fatto) molti no. una volta che ne scelgono una quella è e quella rimane.a nche eprchè che si tratti di 400€ o 600€ son sempre delle cifre mica da ridere.

Dott.Wisem
05-12-2006, 22:57
carino come si combatte con la spada... spero davvero che queste tecnologie vengano sviluppate al massimo, perchè potrebbero davvero avere un ottimo futuro... anche solo per i semplici telecomandi in generale...

http://it.video.yahoo.com/video/play?vid=61ec0c14efcacbe91619d9d51e2a74e8.1279656&cache=1
Onestamente, quel filmato mi conferma ancor di più di quanto sia povera, tecnicamente parlando, questa console di casa Nintendo. Quello più decente, a livello tecnico, mi sembra proprio Legend Of Zelda, che comunque non va più in là di quel che può fare una XBOX1. Ovviamente questo è quel che riesco a capire dal filmato. Non appena avrò modo di provarla dal vivo, potrò dare un'opinione certamente più dettagliata.
P.S.: l'uso del controller nel filmato è esaltato all'inverosimile... Quello che si nasconde dietro il divano per schivare un colpo o che si accartoccia sul pavimento per trasformare il personaggio di Metroid Prime mi han fatto sbellicare dal ridere... :D Che dire, i pubblicitari in Nintendo san fare il loro mestiere...

mjordan
05-12-2006, 22:58
Se Nintendo facesse i suoi giochi anche sulle altre console, saremmo tutti felici. E finalmente il talento creativo degli sviluppatori Nintendo potrebbe uscire fuori a tutta birra. Io voglio Super Mario, Zelda, Yoshi e Bowser su XboX360 e Play 3 ma non voglio comprare Wii per Mario, Zelda, Yoshi e Bowser.

Dott.Wisem
06-12-2006, 11:05
Fra l'altro, il prezzo di Wii lo trovo decisamente esagerato... Se non vado errato, inizialmente Nintendo parlava di una console da vendere a poco più di 100euro e cosa ci ritroviamo ora? Con una console che vale effettivamente 100euro ma viene venduta a più del doppio...

P.S.: l'azienda In2Games (http://www.in2games.uk.com) ha dichiarato di voler commercializzare nel 2007 un dispositivo molto simile al controller del Wii. Se avrà successo, cosa rimarrà a Nintendo? Mario, Zelda e Metroid Prime? In tal caso farà la fine del GameCube in Italia: diventerà un prodotto di nicchia acquistato solo dai fan più sfegatati...

mau.c
06-12-2006, 16:19
Onestamente, quel filmato mi conferma ancor di più di quanto sia povera, tecnicamente parlando, questa console di casa Nintendo. Quello più decente, a livello tecnico, mi sembra proprio Legend Of Zelda, che comunque non va più in là di quel che può fare una XBOX1. Ovviamente questo è quel che riesco a capire dal filmato. Non appena avrò modo di provarla dal vivo, potrò dare un'opinione certamente più dettagliata.
P.S.: l'uso del controller nel filmato è esaltato all'inverosimile... Quello che si nasconde dietro il divano per schivare un colpo o che si accartoccia sul pavimento per trasformare il personaggio di Metroid Prime mi han fatto sbellicare dal ridere... :D Che dire, i pubblicitari in Nintendo san fare il loro mestiere...

ma certo è solo una pubblicità... tuttavia può essere molto divertente... poi bisogna vedere se funziona davvero... il livello "tecnico" di cui parli tu, credo sia riferito alla grafica ed in effetti non è allo standard attuale... se però quel controller funziona bene in quel modo, ti posso dire che vorrei davvero provare questa console, perchè per me l'importante con i giochi è divertirsi, la qualità grafica non è essenziale per me...
certo il costo è esagerato, dalla grafica sembra poco più di una ps2 che adesso sta a 150 euri con due giochi...

Solido
06-12-2006, 20:59
Fra l'altro, il prezzo di Wii lo trovo decisamente esagerato... Se non vado errato, inizialmente Nintendo parlava di una console da vendere a poco più di 100euro e cosa ci ritroviamo ora? Con una console che vale effettivamente 100euro ma viene venduta a più del doppio...

P.S.: l'azienda In2Games (http://www.in2games.uk.com) ha dichiarato di voler commercializzare nel 2007 un dispositivo molto simile al controller del Wii. Se avrà successo, cosa rimarrà a Nintendo? Mario, Zelda e Metroid Prime? In tal caso farà la fine del GameCube in Italia: diventerà un prodotto di nicchia acquistato solo dai fan più sfegatati...

Vabbeh...è in europa che costa tanto in italia ancora di + ( ci dobbiamo distinguere no?) :muro:
in jappo sta sui 170€ :rolleyes:
e cmq se nn domani lo prenderò sicuramente...se voglio la mega grafica gioco alla 360...cmq un solo esempio:
wind waker, per caso aveva mega grafica?
NO! e ppure è stato un gioco bellissimo :)