PDA

View Full Version : Che scheda abbinare ad un lcd 42" ?

-Ivan-
27-11-2006, 13:05
Ecco il mio quesito, devo cambiare presto pc e sto iniziando a valutare le diverse configurazioni, sono bloccato sulla scheda video perchè ho 2 monitor, un 17" 1280x1024 e un 42" 1360x768, vorrei giocare a qualche sparatutto sul 42" e non so cosa mi convenga avere per giocare su uno schermo con una risoluzione così limitata, se una scheda video molto potente così da poter mettere al massimo i filtri oppure una scheda video media così da spendere poco perchè tanto non potrei sfruttare a pieno la sua velocità.
Qual'è la scelta corretta in questo caso?

ps: lasciamo fuori discussioni dx10 e altro, al momento voglio solo sapere se devo spendere 500 euro o 200.

Kharonte85
27-11-2006, 14:58
Con una 8800gts con AA16x e Anisotropico 16x direi che saresti a posto...e probabilmente sarebbe un bel vedere... :D

-Ivan-
27-11-2006, 15:02
Con una 8800gts con AA16x e Anisotropico 16x direi che saresti a posto...e probabilmente sarebbe un bel vedere... :D

Infatti pensavo proprio a questa scheda o a qualcosa di simile nel momento in cui usciranno le nuove schede dx10, volevo sapere se è una scelta comune nel momento in cui si gioca con una televisione o se in genere si preferisce spendere meno per la vga.

Kharonte85
27-11-2006, 15:14
Infatti pensavo proprio a questa scheda o a qualcosa di simile nel momento in cui usciranno le nuove schede dx10,
Ehm...non vorrei sconvolgerti ma la 8800gts è gia' una vga DX10 :D

volevo sapere se è una scelta comune nel momento in cui si gioca con una televisione o se in genere si preferisce spendere meno per la vga.
Se devi guardarci i film potresti prenderti la piu' schifosa possibile (con Purevideo/AVIVO) e saresti a posto lo stesso...ma se ci vuoi giocare meglio avere qualcosa che non ti faccia sembrare il tutto come uno scattodromo (non esiste ma rende l'idea :D ) pixelloso... :)

rampas
27-11-2006, 17:27
veramente mi sa che stai esagerabdo a richieste io ho un samsung lcd da 40 che ha la 1360x768 e con un p4 e 6800gt tranquillamente a manetta a 1360 e antialias 2x o 4x basta e avanza te lo assicuro.
alla fine se puoi mettere la risoluzione ativa del pannello sei a posto.
se puoi spendere un capitale no problem vai su una 8800gts o gtx altrimenti scendi tranquillo su 7900gt o similia.
cmq vedi tu il budget

-Ivan-
27-11-2006, 18:26
@kharonte85 si lo so che è già direct x 10 ma al momento è l'unica e prima di fare acquisti aspetto che se ne diffondano altre.

@rampas io al momento ho una 6800 liscia, purtroppo ho solo 512 mb di ram per cui non provo nemmeno a giocare a qualche sparatutto perchè mi andrebbe da schifo, avevo voglia di rigiocare ad halfl ife 2 ma ricordo che mi scattava da morire proprio per la poca ram a disposizione. Per il resto ho provato nba live 2007 e devo dire che non si vede poi tanto bene con 4x di aniso e 8 di antialiasing e di più non posso mettere.
Spero che la gts scenda sotto i 400 dopo l'uscita delle nuove schede e in tal caso ci faccio un pensierino, altrimenti vedrò cosa propone il mercato.

Kharonte85
27-11-2006, 18:31
@kharonte85 si lo so che è già direct x 10 ma al momento è l'unica e prima di fare acquisti aspetto che se ne diffondano altre.

@rampas io al momento ho una 6800 liscia, purtroppo ho solo 512 mb di ram per cui non provo nemmeno a giocare a qualche sparatutto perchè mi andrebbe da schifo, avevo voglia di rigiocare ad halfl ife 2 ma ricordo che mi scattava da morire proprio per la poca ram a disposizione. Per il resto ho provato nba live 2007 e devo dire che non si vede poi tanto bene con 4x di aniso e 8 di antialiasing e di più non posso mettere.
Spero che la gts scenda sotto i 400 dopo l'uscita delle nuove schede e in tal caso ci faccio un pensierino, altrimenti vedrò cosa propone il mercato.
Purtroppo alcuni giochi stanno cominciando a diventare pesanti e la tendenza temo che non si invertira'...e poi le dx10 incombono...

Aspetta dopo natale...forse una ritoccata al prezzo ci sara'...specie se esce r 600 ;)

appleroof
27-11-2006, 19:03

ma tenere per ora la 6800 e mettere su 2 giga di ram no eh?

-Ivan-
27-11-2006, 20:03
ma tenere per ora la 6800 e mettere su 2 giga di ram no eh?

Per adesso infatti la tengo però verso l'inizio dell'anno prossimo cambio tutto il sistema, spendere 200 euro in 2 giga di ram adesso non mi converrebbe perchè dovrebbero essere ddr normali e non ddr2 e se poi decido di cambiare tutto perchè il mio athlon 3000+ non basta dovrei poi cambiare di nuovo anche le ram e non mi sembra molto conveniente. Preferisco farmi un sistema da 800 euro vendendo il mio che ancora mi fa prendere qualche soldo.