PDA

View Full Version : Monitor dei portatili DELL

Kinto
27-11-2006, 10:41
Ho letto diversi post, fra cui quello toppato, per avere un consiglio su un acquisto.

Alla fine credo di aver scelto il DELL (cosa cambia alla fine fra gli Inspiron 6400 e 9400?) che mi andrò a configurare su misura, ma ho una domanda da fare riguardo al monitor:

- Cosa cambia tra il 1280x800 normale e quello TRUELIFE?

- tra WXGA e WSXGA cambia solo la risoluzione maggiore che raggiunge il WSXGA o anche luminosità, contrasto o altro?

Altra cosa che non so se anche i portatili DELL lo hanno: il monitor lucido: vedo in moltri centri commerciali monitor con colori stupendi ma che riflettono talmente l'immagine che anche un vampiro si vedrebbe :asd:
Sono cinsigliabili sti monitor? (sarebbero i truelife della dell?)

Grazie in anticipo :)

Lutra
27-11-2006, 15:26
(sarebbero i truelife della dell?)

Si.

Tra 6400 e 9400 cambia fondamentalmente la scheda grafica, il 17 pollici monta la 7900gs cioé il top di casa nvidia.

sbondo
27-11-2006, 16:58
Ho letto diversi post, fra cui quello toppato, per avere un consiglio su un acquisto.

Alla fine credo di aver scelto il DELL (cosa cambia alla fine fra gli Inspiron 6400 e 9400?) che mi andrò a configurare su misura, ma ho una domanda da fare riguardo al monitor:

- Cosa cambia tra il 1280x800 normale e quello TRUELIFE?

- tra WXGA e WSXGA cambia solo la risoluzione maggiore che raggiunge il WSXGA o anche luminosità, contrasto o altro?

Altra cosa che non so se anche i portatili DELL lo hanno: il monitor lucido: vedo in moltri centri commerciali monitor con colori stupendi ma che riflettono talmente l'immagine che anche un vampiro si vedrebbe :asd:
Sono cinsigliabili sti monitor? (sarebbero i truelife della dell?)

Grazie in anticipo :)
se hai deciso x dell prendi il monitor + costoso(inspiron 9400)
in quanto pare che quello + economico sia scandaloso...
la differenze tra i 2 se sai leggere le caratteristiche lo capisci da solo :D

edit

il 6400 è 15 pollici l'altro 17
il 6400 monta al max una 7400
l'altro la 7800,7900(nn ricordo)

vpatamia
27-11-2006, 22:50
La differenza,in buona sostanza,tra un monitor da 17" (quello che monta il Dell 9400) e quello da 15,4" (quello montato sul Dell 6400) è il fatto che hai una autonomia molto minore con un monitor da 17".La Dell mi è sembrata una casa molto buona e con dei prodotti affidabili.
Io prenderò il Dell 6400 perchè avevo di bisogno di un portatile e non di un mattone come il 9400 (i portatitili con il monitor da 17" pesano molto)in più l'autonomia del 6400 con una batteria da 9 celle raggiungerebbe le 5 ore e comprando altre 2 batterie da 6 celle evito di portare l'alimentatore.
Le schede video Ati montate sul Dell risultano essere buone e non succhiano troppa energia.Unico accorgimento è quello,nel mio caso, di installare un hd da 7200 rpm più veloce e che impegna meno il pc in termini di energia.
La comodità di Dell, ma anche Toshiba la offre, è la possibilità di personalizzare in piccola parte il portatile scegliendo qualche accessorio da inserire.