ally04
27-11-2006, 10:37
Salve a tutti! :)
Ho deciso di buttare via il modem usb della Tiscali per passare ad uno ethernet, anzi visto che ci sono ho deciso di farmi una mini rete wi-lan col mio pc e il mio nuovo portatile.
Mi piacerebbe ricevere dei suggerimenti sia per l'acquisto del wireless sia della scheda di rete che non è presente nel mio vecchio pc.
Inoltre uso linux, ed in particolare debian, e, avendo letto in giro per la rete che a volte non è facile configurare il wireless per il pinguino, vorrei comprare qualcosa che non mi faccia impazzire, insomma vorrei qualcosa di compatibile in modo da non sclerare troppo :)
Vi lascio i dati del portatile e quelli del pc, se vi posson servire:
PORTATILE:
1 GB di memoria
100 GB hd drive (5400 RPM)
56 modem / LAN WIRELESS LAN 802.11 B/G
PC:
PIII 750 mhz
378 mb ram
pc133 sdramm
senza scheda di rete
SO presenti nelle due macchine:
windows xp home/professional
Linux debian 2.14.3
Spero d'esser stata chiara! Grazie anticipatamente per le vostre risposte!
ciao ciao!
Ho deciso di buttare via il modem usb della Tiscali per passare ad uno ethernet, anzi visto che ci sono ho deciso di farmi una mini rete wi-lan col mio pc e il mio nuovo portatile.
Mi piacerebbe ricevere dei suggerimenti sia per l'acquisto del wireless sia della scheda di rete che non è presente nel mio vecchio pc.
Inoltre uso linux, ed in particolare debian, e, avendo letto in giro per la rete che a volte non è facile configurare il wireless per il pinguino, vorrei comprare qualcosa che non mi faccia impazzire, insomma vorrei qualcosa di compatibile in modo da non sclerare troppo :)
Vi lascio i dati del portatile e quelli del pc, se vi posson servire:
PORTATILE:
1 GB di memoria
100 GB hd drive (5400 RPM)
56 modem / LAN WIRELESS LAN 802.11 B/G
PC:
PIII 750 mhz
378 mb ram
pc133 sdramm
senza scheda di rete
SO presenti nelle due macchine:
windows xp home/professional
Linux debian 2.14.3
Spero d'esser stata chiara! Grazie anticipatamente per le vostre risposte!
ciao ciao!