View Full Version : XP PRO educational o no? oppure VISTA?
fotomodello
27-11-2006, 10:24
ciao raga...
vorrei comprare una licenza di xp pro da installare sul mio mac, per utilizzare anche questo so...
ho trovato in un centro commerciale due versione dello stesso...
una educational a 109 euro ed una normale a 244 euro
ci sono differenze?
posso usufruire tranquillamente dell'offerta educational, ma vorrei sapere da voi se commetto un errore ....non vorrei vi siano delle funzionalità diverse nei due pack
ultima cosa vorrei sapere se mi convine aspettare vista..oppure se la microsoft prevede un upgrade ad un prezzo contenuto per gli acquirenti di xp in questo periodo...
grazie
ciao raga...
vorrei comprare una licenza di xp pro da installare sul mio mac, per utilizzare anche questo so...
ho trovato in un centro commerciale due versione dello stesso...
una educational a 109 euro ed una normale a 244 euro
ci sono differenze?
posso usufruire tranquillamente dell'offerta educational, ma vorrei sapere da voi se commetto un errore ....non vorrei vi siano delle funzionalità diverse nei due pack
ultima cosa vorrei sapere se mi convine aspettare vista..oppure se la microsoft prevede un upgrade ad un prezzo contenuto per gli acquirenti di xp in questo periodo...
grazie
cavolo 244 sono una fortuna!! il prezzo massimo a cui la vedo io in giro oggi è 139/140 al massimo 149 ma non di più...e 244 sono una follia. Bè se il prezzo è così rilevante credo si che ci siano delle differenza. comunque io consiglio quella normale, soprattutto se poi quando ti succedono problemi hai bisogno di un accesso completo al computer è consigliabile quella normale ;)
tommy781
27-11-2006, 11:44
ma dove? io al MW l'ho visto qualche giorno fa, xp pro versione completa costa 499 euro, solo l'aggiornamento stà sotto i 200.
fotomodello
27-11-2006, 12:08
ne ho vista anche io una confezione a 499 al MW ma l'ho esclusa a priori...
non riesco a capire le differenze nemmeno dal sito microsoft :mc:
xp pro studenti e insegnanti upgrade circa 70 euro
xp pro studenti e insegnanti upgrade MW 109 euro
xp pro "normale" MW oltre 400 euro
minulina
27-11-2006, 15:38
le uniche differenze tra la versione educational e quella che chiamate "normale" è lo status di chi l'acquista... se non sei studente non ne hai diritto. (non centra nulla l'accesso al pc o altre cose simili... il so è identico)
poi ovvio che a quel prezzo è una versione aggiornamento quindi devi abìvere una regolare licenza da upgradare.
si se compri win adesso hai un buono per avere a prezzo scontato vista
fotomodello
27-11-2006, 17:03
le uniche differenze tra la versione educational e quella che chiamate "normale" è lo status di chi l'acquista... se non sei studente non ne hai diritto. (non centra nulla l'accesso al pc o altre cose simili... il so è identico)
poi ovvio che a quel prezzo è una versione aggiornamento quindi devi abìvere una regolare licenza da upgradare.
si se compri win adesso hai un buono per avere a prezzo scontato vista
ottimo avere uno sconto su vista...
ma io non ho una licenza da upgradare, quindi parto da zero...
purtroppo non ho trovato sul sito microsoft educational, nessuna offerta se non l'upgrade , non vorrei spendere un capitale....che sono già all'osso... :cry:
minulina
28-11-2006, 08:19
se parti da zero l'unica soluzione è comprare una retail oppure l'altra soluzione è installare una copia pirata di xp e poi regolarizzarti direttamente tramitre microsoft on line al costo di 150 euro
ps non so se in questo caso c'è lo stesso lo sconto su vista
giannola
28-11-2006, 08:53
passa a vista. ;)
fotomodello
28-11-2006, 09:45
se parti da zero l'unica soluzione è comprare una retail oppure l'altra soluzione è installare una copia pirata di xp e poi regolarizzarti direttamente tramitre microsoft on line al costo di 150 euro
ps non so se in questo caso c'è lo stesso lo sconto su vista
azz....
mano al portafogli... :cry:
vorrei proprio passare a vista ma per ora mi dovrò accontentare di xp pro e comprarne una copia retail, visto che vista uscirà a gennaio, almeno per i consumers, mentre la business uscirà il 30 novembre.... ;)
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.