PDA

View Full Version : backup salvataggi xbox360

Rikkardino
27-11-2006, 10:22
preso da un raptus di pessimismo informatico (hard disk che claccano ecc.) ho avuto il triste presagio di perdere i profili giocatore (con annessi punteggi, salvataggi ecc) sulla cara xbox360.

allora mi chiedevo (dandolo x scontato, ma non si sa mai) se comprando una memory card, ci si potessero copiare sopra e conservarli nel cassetto.

altra domanda... siamo io e mio fratello...quindi 2 profili giocatore... c'entrano decentemente in una memory sola? (64mb no?)

infine.... non è che per caso sto backup posso farlo su pendrive? cosi' risparmio! :asd:

si lo so....stiamo parlando di mamma microsoft....niente agevolazioni. :doh:

Yngwie74
27-11-2006, 10:34
preso da un raptus di pessimismo informatico (hard disk che claccano ecc.) ho avuto il triste presagio di perdere i profili giocatore (con annessi punteggi, salvataggi ecc) sulla cara xbox360.
allora mi chiedevo (dandolo x scontato, ma non si sa mai) se comprando una memory card, ci si potessero copiare sopra e conservarli nel cassetto.
altra domanda... siamo io e mio fratello...quindi 2 profili giocatore... c'entrano decentemente in una memory sola? (64mb no?)
infine.... non è che per caso sto backup posso farlo su pendrive? cosi' risparmio! :asd:
si lo so....stiamo parlando di mamma microsoft....niente agevolazioni. :doh:

Il backup dei profili su memory ci sta, quello dei savegame (di due profili poi) e' gia' piu' problematico, dipende dai giochi e dal numero dei savegame.
Se pero' hai occasione di collegare a console al live (anche solo il silver gratuito) il tuo profilo rimane memorizzato con tanto di punteggio e obbiettivi raggiunti.

Ovviamente ( :( ) la scheda di memoria deve essere quella M$. Che ti fanno pagare 35€ (per 64mb) quando ormai con un 20ina di euri ti ci compri una pen da 1GB...

narnonet
27-11-2006, 13:47
prenditi questo coso qui...

lo dovresti trovare a circa 40-45€ e ti permette di connettere l'HD della 360 con il PC su cui puoi riversarci e backuppare TUTTI dati presenti sull'HD.

link:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=39196

Ciao