PDA

View Full Version : rompere le tradizioni matrimoniali

Need4Speed
27-11-2006, 11:12
Dicono che portare le fedi prima del matrimonio non sia esattamente una tradizione.
Dicono che scegliere l'abito insieme non sia esattamente una tradizione.
Dicono che niente partecipazioni e niente bomboniere non sia esattamente una tradizione.
Dicono niente fiori e niente fotografo non sia esattamente una tradizione.

Che ne pensate?? voi come vorreste sposarvi? come vi siete sposati? come immaginereste la vostra cerimonia??

:D:D

PS: che non diventi un 3d pro o contro il matrimonio per favore, fate i bravi :D

Stormblast
27-11-2006, 11:17
sarà che son tradizionalista ma a me quelli che hai portato come esempi piacciono tutti.

Need4Speed
27-11-2006, 11:20
sarà che son tradizionalista ma a me quelli che hai portato come esempi piacciono tutti.

ehmmm.... :stordita:
aggiungici un "regalarsi le fedi per natale" :fagiano:

MILANOgirl
27-11-2006, 11:22
i vestiti scelti insieme no e no e no :cry: :cry:

Stormblast
27-11-2006, 11:22
ehmmm.... :stordita:
aggiungici un "regalarsi le fedi per natale" :fagiano:

ehm, ecco di quella tradizione non me ne frega niente. :D

mailand
27-11-2006, 11:23
non ho mai portato anelli prima del matrimonio
sono andato a scegliermi l'abito con mio padre (uno per me, uno per lui) e mi sono divertito tantissimo :D
ho girato tutta milano e provincia con mia moglie per scegliere le bomboniere e le partecipazioni, e ho scoperto un sacco di ristorantini interessanti :D
i fiori mi piacciono, e il fotografo è per avere un ricordo in più di un giorno che comunque non dimenticherai. se avessi avuto un amico appassionato di fotografia o comunque bravino a fare le foto avrei chiesto a lui, ma data l'assenza della categoria, mi sono fatto spennare da un professionista.

detto questo, mi sembra chiaro che queste tradizioni non mi dispiacciono, comunque rispetto quelli che non la pensano come me e che vogliono fare qualcosa di diverso ;)

Bollita
27-11-2006, 11:23
non credo che mi sposerò mai, ma se dovessi farlo , farei una cosa semplice senza spendere soldi inutili in vestiti bombonienre e cavolate del genere...
una bella festa a base di vino e bistecche fra amici e via :D

deggungombo
27-11-2006, 11:24
se mai un giorno mi sposerò lo farò in maniera totalmente anti-tradizionalista...
anche perchè se mi finisco tutti i soldi il giorno del matrimonio, poi con cosa campo?

il bello è che la gente che tiene in piedi il "meccanismo commerciale" matrimonio gioca sul fatto che debba essere il giorno più importante della vita, e quindi sembra scotanto che ogni follia (economica :rolleyes: ) sia dovuta...

come, non spendi 3000 euro per il fotografo?
vorresti dire che non sei realmente innamorato? o che questo non sial il giorno più importante? dai valore al tuo matrimonio spendendo 100.000 euro in cazzate!!! :rolleyes: :rolleyes:

se mi sposerò lo farò a 2000 metri d'altitudine con un totale di 25 invitati....
e per pranzo selvaggina per tutti :oink:

edit: il 3d è inerente più che altro alle tradizioni (al di là del loro prezzo)...però esiste un meccanismo prettamente commerciale che sfrutta le tradizioni esasperandole e trasformandole in "servizio" che viene a costare cifre a mio avviso ingiustificabili... non entrerò in questo meccanismo

Annett
27-11-2006, 11:24
Dicono che portare le fedi prima del matrimonio non sia esattamente una tradizione.

:rolleyes: La trovo una cosa assurda, visto che dovrebbero rappresentare proprio il matrimonio

più bello l'effetto sorpresa, e poi dicono che porta male... :read:

Dicono che niente partecipazioni e niente bomboniere non sia esattamente una tradizione.

Per le partecipazioni non so, per le bomboniere, i confetti IMHO non devono mancare, poi se invece di mettere assieme oggetti stupidi si fa una donazione in beneficenza, è anche meglio!

Niente fiori la cerimonia è un po' triste, nienete fotografo....credo sia una libera scelta, ma triste poi non avere delle foto di quei momenti, che in teoria dovresti vivere una volta sola...

Che ne pensate?? voi come vorreste sposarvi? come vi siete sposati? come immaginereste la vostra cerimonia??

Sei in cerca di spunti per il lieto evento? :D

marco1474
27-11-2006, 11:32
Secondo me dipende da che significato dai a quei gesti. Personalmente quei gesti non sono "tradizione" ma hanno una loro motivazione.

Si tende a "rendere speciale" quel giorno e si tende a "ricordare" quel giorno speciale.

Lo scegliere l'abito separatamente serve per avere una sorpresa che renda ancora + unico quel giorno e quindi ancora + piacevole da ricordare.
I fiori sono belli. Possono non piacerti, ma la nota di colore che danno è bella comunque.
Le fedi servono per ricordare qul giorno qundi metterle prima non avrebbe senso.
Le foto hanno il compito di ricordare un bel giorno. Hanno la stessa giustificazione che hanno le foto fatte in vacanza o ai compleanni.
Le bomboniere servono per far ricordare alle persone presenti, un bel giorno (vostro). Tanti apprezzano (di solito nonni), tanti no (amici), altri li trovano una spesa inutile (spesso gli sposi :asd: )

:)

EDIT: Ovviamente il tutto non legato a quel che quel giorno rappresenta. Se uno ci crede poi, è qualcosa in +. Però, non si può negare che sia un giorno speciale.

Need4Speed
27-11-2006, 11:40
:rolleyes: La trovo una cosa assurda, visto che dovrebbero rappresentare proprio il matrimonio

Sei in cerca di spunti per il lieto evento? :D

Uh..no, gia' tutto deciso e pianificato, era una curiosita' da portinaia :D

Da come la vedo io il discorso delle fedi e' molto semplice: se rappresentano un vincolo, un impegno, una promessa..se insomma sono un simbolo alla fine si possono portare senza nessuna cerimonia. Per me due persone in termini di impegno reciproco potrebbero benissimo sposarsi in casa, da soli. Da qui il discorso di portare le fedi prima :stordita:
Non trovo che nessuno di questi "atteggimaneti" fuori dagli schemi svlisca il significato di quel giorno, che rappresenta una gioia da condividere ma di fatto non cambia un modo reciproco di intendere il rapporto gia' in essere.

Hal2001
27-11-2006, 11:43
non credo che mi sposerò mai, ma se dovessi farlo , farei una cosa semplice senza spendere soldi inutili in vestiti bombonienre e cavolate del genere...

Bellissimo, è proprio quello che penso io. Fra qualche anno però vedremo, sei ancora giovane, e molto spesso ci si lascia trascinare dal partner e dalla famiglia.
Spero di non cambiare idea.

marco1474
27-11-2006, 11:48

Da come la vedo io il discorso delle fedi e' molto semplice: se rappresentano un vincolo, un impegno, una promessa..se insomma sono un simbolo alla fine si possono portare senza nessuna cerimonia. Per me due persone in termini di impegno reciproco potrebbero benissimo sposarsi in casa, da soli. Da qui il discorso di portare le fedi prima :stordita:
Non trovo che nessuno di questi "atteggimaneti" fuori dagli schemi svlisca il significato di quel giorno, che rappresenta una gioia da condividere ma di fatto non cambia un modo reciproco di intendere il rapporto gia' in essere.

Scusami però zio, ma è un controsenso: demolisci tutte quelle cose liquidandole come "tradizione" e poi dai l'importanza di "un vincolo, un impegno, una promessa" ad un anello? :mbe:
Personalmente la fede non significa nulla se non un bel ricordo di una giornata speciale.

Darkangel666
27-11-2006, 11:49

mai dire mai ;)
P.S. dicono tutte così ma poi se trovi la persona giusta scatta la molla che ti dice il vestito lo prendo magari semplice ma sì, echeccavolo si vive na volta sola.
Le bomboniere ... no meglio qualcosa di utile,
personalmente al posto delle bomboniere classiche, ho regalato agli invitati un set di 6 bicchierini da liquore in cristallo, così ogni volta che li usano bevono alla nostra salute. :D
Se lo fai a base di Chianina e Chianti mi autoinvito :O

fastezzZ
27-11-2006, 11:51
Si chiamano anelli di fidanzamento :O :p

bhe le partecipazioni sono meglio sicuramente di un sms, per il discorso bbbombbonniere, le trovo inutili e pacchiane, tanto la maggior parte delle persone la butterà in un cassetto o la spaccerà a qualcun'altro come regalo, a questo punto meglio una bella busta con dentro una fotocopia di un versamento in beneficenza,gli amanti della tradizione rimangono un pò di cacca, ma non si possono lamentare, e da qualche parte sicuramente qualcuno sta meglio.

I fiori mi fanno allergia, e per le foto mhhhh visto che sono attrezzato e appassionato le faccio io....ah già devo stare anche ogni tanto presso l'altare...vorra dire che uso l'autoscatto con il telecomando ma solo quando è richiesta la mia esplicita presenza :stordita: :fagiano:

mailand
27-11-2006, 11:51
io l'ho fatto :D
in un ristorante toscano qua a milano, il secondo era la tagliata di chianina :oink:

Bollita
27-11-2006, 11:54
mai dire mai ;)
P.S. dicono tutte così ma poi se trovi la persona giusta scatta la molla che ti dice il vestito lo prendo magari semplice ma sì, echeccavolo si vive na volta sola.
Le bomboniere ... no meglio qualcosa di utile,
personalmente al posto delle bomboniere classiche, ho regalato agli invitati un set di 6 bicchierini da liquore in cristallo, così ogni volta che li usano bevono alla nostra salute. :D
ehehe ovvio che si mi sposo tu sei invitato :read:
potrei regalare bottiglie o bicchierini per bere la tequila :O
sinceramente a me nn interessa dell'abito , mi piacerebbe fare come hanno fatto i miei,mamma era vestita normale e babbo idem niente di particolare o niente cerimonie costose ,mi piacciono le cose semplici :D

Darkangel666
27-11-2006, 11:54
Scusami però zio, ma è un controsenso: demolisci tutte quelle cose liquidandole come "tradizione" e poi dai l'importanza di "un vincolo, un impegno, una promessa" ad un anello? :mbe:
Personalmente la fede non significa nulla se non un bel ricordo di una giornata speciale.

Quoto, infatti la cerimonia è solo un voler festeggiare con amici e parenti un amore speciale.
Personalmente ritengo che la cerimonia le fedi etc. non aggiunga nulla di più di quanto ci sia già, il vero valore è la sincerità del rapporto tra due persone, il matrimonio non è il collante di un rapporto, ma solo la decorazione finale.

Darkangel666
27-11-2006, 11:55
io l'ho fatto :D
in un ristorante toscano qua a milano, il secondo era la tagliata di chianina :oink:

Hai tutta la mia approvazione :sbav:

Bollita
27-11-2006, 11:56
Bellissimo, è proprio quello che penso io. Fra qualche anno però vedremo, sei ancora giovane, e molto spesso ci si lascia trascinare dal partner e dalla famiglia.
Spero di non cambiare idea.
sono troppo tirchia per cambiare idea :asd:

Bollita
27-11-2006, 11:57
la fede serve solo per dire :" ehi quell'uomo è mio marito se ti avvicini ti spezzo le gambe :mad: !!" :asd:

-Crissina-
27-11-2006, 11:59
io invece l'abito lo voglio eccome. E pure strabello. E lunghissimo. E bianchissimo, perchè io sono dannatamente pura. E...e.

:O

Via con gli insulti.

Darkangel666
27-11-2006, 11:59
ehehe ovvio che si mi sposo tu sei invitato :read:
potrei regalare bottiglie o bicchierini per bere la tequila :O
sinceramente a me nn interessa dell'abito , mi piacerebbe fare come hanno fatto i miei,mamma era vestita normale e babbo idem niente di particolare o niente cerimonie costose ,mi piacciono le cose semplici :D

No ok il vestito poco conta, però mia sorella mi ha regalato un bel vestito da sposo che non ho più indossato, mi piace (anche se è un po' stupido) conservare il ricordo di un determinato evento anche da questi particolari (pensa che conservo la divisa di uffiaciale completa di spadone e fregi a ricordo del periodo trascorso a Roma).
Sono un irrazionale sentimentalista :cry:

-Crissina-
27-11-2006, 12:00
la fede serve solo per dire :" ehi quell'uomo è mio marito se ti avvicini ti spezzo le gambe :mad: !!" :asd:
naaaa. Basta tatuarglielo in fronte.
Marco, da bravo, fa vedere che bel disegnino ti ho fatto.... :O

si dice tatuarglielo?

Darkangel666
27-11-2006, 12:01

guarda che per quello sono sufficieni i succhiotti sul collo.

Bollita
No ok il vestito poco conta, però mia sorella mi ha regalato un bel vestito da sposo che non ho più indossato, mi piace (anche se è un po' stupido) conservare il ricordo di un determinato evento anche da questi particolari (pensa che conservo la divisa di uffiaciale completa di spadone e fregi a ricordo del periodo trascorso a Roma).
Sono un irrazionale sentimentalista :cry:
ma guarda anche io conservo tutto, però considerando come vedo il mio matrimonio credo che il vestito sarà da buttare :asd: (solo tequila :O )

marco1474

a 20. Dai 30 in su serve alle altre per dire: cavolo, sono sposata..... ma come mi piace quello.....cavolo però, se ci vado a letto poi mi si complica la vita.........(vedendo la fede)AH! ma è sposato pure lui quindi anche lui non vorra problemi e si limiterà a delle "visite" senza pretendere altro. ;)

Darkangel666
E bianchissimo, perchè io sono dannatamente pura.

Sei la prima donna 24 carati :eek:

Bollita
27-11-2006, 12:02
naaaa. Basta tatuarglielo in fronte.
Marco, da bravo, fa vedere che bel disegnino ti ho fatto.... :O

si dice tatuarglielo?
si dice che se qualcuna si avvicina gli faccio un bel tatuaggio :huh:

:asd:

Bollita
27-11-2006, 12:03
a 20. Dai 30 in su serve alle altre per dire: cavolo, sono sposata..... ma come mi piace quello.....cavolo però, se ci vado a letto poi mi si complica la vita.........(vedendo la fede)AH! ma è sposato pure lui quindi anche lui non vorra problemi e si limiterà a delle "visite" senza pretendere altro. ;)
ma che tristezza :(

Darkangel666
27-11-2006, 12:04
ma guarda anche io conservo tutto, però considerando come vedo il mio matrimonio credo che il vestito sarà da buttare :asd: (solo tequila :O )

Infatti non è il ricordo del matrimonio ma di quello che decora. Tranquilla che se Tommaso Crociera si libera, cambi idea :O

Bollita
27-11-2006, 12:04
guarda che per quello sono sufficieni i succhiotti sul collo.
:stordita: mmmh meglio se mi censuro :asd:

Bollita
27-11-2006, 12:05
Infatti non è il ricordo del matrimonio ma di quello che decora. Tranquilla che se Tommaso Crociera si libera, cambi idea :O
tommaso crociera un uomo un perchè :O

Darkangel666
:stordita: mmmh meglio se mi censuro :asd:

Esterna che son curioso :D

-Crissina-
Sei la prima donna 24 carati :eek:
puoi dirlo forte :sborone:

Bollita
io invece l'abito lo voglio eccome. E pure strabello. E lunghissimo. E bianchissimo, perchè io sono dannatamente pura. E...e.

:O

Via con gli insulti.
mmmh chi lo paga l'abito? :stordita:

marco1474
ma che tristezza :(

Benvenuta nel mondo reale. :O

Poi, ovviamente, sta a te rifiutare gentilmente....o se insiste, farle fare una figura di merda. :)

Bollita
27-11-2006, 12:06
Esterna che son curioso :D
no che poi mi esterna free dal forum :asd:

Darkangel666
27-11-2006, 12:07
no che poi mi esterna free dal forum :asd:

Ma non siamo noi uomini, che ci incazziamo se non stiamo nel forum :p

vado a mangiare, buon pranzo a tutti.

Bollita
27-11-2006, 12:07
Benvenuta nel mondo reale. :O

Poi, ovviamente, sta a te rifiutare gentilmente....o se insiste, farle fare una figura di merda. :)
ma è veramente triste così marco :(

marco1474
27-11-2006, 12:08

Gli invitati. ;)

Calcola che, in un matrimonio normale, tolte le spese un 30% ci guadagni. :)

-Crissina-
27-11-2006, 12:08
è un'offerta?

Bollita
27-11-2006, 12:09
è un'offerta?
si mi vuoi sposare? :D

Bollita
27-11-2006, 12:10
Gli invitati. ;)

ecco perchè ci si sposa più di una volta :O

marco1474
27-11-2006, 12:10
ma è veramente triste così marco :(

Beh, parlo delle mie esperienze e di quello che vedo personalmente: PURTROPPO SI.

Darkangel666
27-11-2006, 12:11
Gli invitati. ;)

'azzo non ci avevo pensato quasi quasi ne organizzo uno ogni 15 giorni :D
con quello che ci guadagno risparmio di andare a lavorare e sono in perenne luna di miele.

marco1474
27-11-2006, 12:11
ecco perchè ci si sposa più di una volta :O

Non proprio......la seconda volta non funziona bene come la prima.

marco1474
27-11-2006, 12:12
'azzo non ci avevo pensato quasi quasi ne organizzo uno ogni 15 giorni :D
con quello che ci guadagno risparmio di andare a lavorare e sono in perenne luna di miele.

beh, in media è così. Puoi confermare? :)

Darkangel666
27-11-2006, 12:12
Non proprio......la seconda volta non funziona bene come la prima.

ecco mi hai già smontato ... vabbè si lavora come al solito.

Need4Speed
27-11-2006, 12:14

Resta l'unico elemento che riguarda strettamente le due persone che si sposano, poi rompere alcune tradizioni relative al balletto della cerimonia e contorno poco ha a che fare con i sentimenti e quello in cui si crede, almeno per me.
Io do importanza alle fedi a livello soggettivo. Non come orpello per mostrare o dimostrare qualcosa, ma come elemento personale, per qualcosa in cui tu credi e per cui tu ti sei impegnato.
un MINIMO di tradizione me la concedi?? :D

Ziosilvio
27-11-2006, 12:14

Che ne pensate?
Che lo diceva pure il dio Nettuno... :D
voi come vorreste sposarvi?
No.

MILANOgirl
27-11-2006, 12:15
si mi vuoi sposare? :D

dovrai passare sul mio cadavere :O

Bollita
27-11-2006, 12:17
ok :O

marco1474
27-11-2006, 12:17

Ok, si può fare: voi la sposate e io continuo a "usufruire" del suo corpo. :O

:D :D :D

Bollita
27-11-2006, 12:19
Ok, si può fare: voi la sposate e io continuo a "usufruire" del suo corpo. :O

ok vuol dire che ti picchieremo :huh:

marco1474
27-11-2006, 12:22
Resta l'unico elemento che riguarda strettamente le due persone che si sposano, poi rompere alcune tradizioni relative al balletto della cerimonia e contorno poco ha a che fare con i sentimenti e quello in cui si crede, almeno per me.
Io do importanza alle fedi a livello soggettivo. Non come orpello per mostrare o dimostrare qualcosa, ma come elemento personale, per qualcosa in cui tu credi e per cui tu ti sei impegnato.
un MINIMO di tradizione me la concedi?? :D

No no, ho premesso che ognuno interpreta il matrimonio e le sue usanse come meglio crede, ho solo trovato strano il gesto di dare così tanta importanza ad un oggetto e farlo diventare il simbolo di tutto quelo che c'è tra voi. Come interpretazione delle fedi è il + classico e a mio avviso entrava in contraddizione con tutto quello che traspariva dal post di apertura. :)

Inviterai pure la nipotina? :asd:

marco1474
27-11-2006, 12:25
ok vuol dire che ti picchieremo :huh:

Dovrai passare sul mio cadavere :O ........... .................. ...... ....... (forse non c'entrava granche come risposta vero? :stordita: )

-Crissina-
27-11-2006, 12:29
il mio fashionissimo cadaverino :smack:

MILANOgirl
27-11-2006, 12:29
ok vuol dire che ti picchieremo :huh:caricone su marcoooooo

Fil9998
27-11-2006, 12:34
solo post nascita figli...
una bella firmina davanti al sindaco.

stop.

poi ai figli gli si insegnano TUTTE le principali religioni... valuteranno da loro quando e se vorranno aderire a una.

marco1474
27-11-2006, 12:35
caricone su marcoooooo

Criiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, sarebbe il caso di cominciare a diventare gelosa. :stordita:

Fil9998
27-11-2006, 12:38
Che lo diceva pure il dio Nettuno... :D

No.

buhahabuhahahha :sofico: :D :sbonk: :asd:

Nevermind
27-11-2006, 12:39
Se faccio una cosa è perchè mi piace non certo perchè fa parte della tradizione.

Need4Speed
27-11-2006, 12:42
No no, ho premesso che ognuno interpreta il matrimonio e le sue usanse come meglio crede, ho solo trovato strano il gesto di dare così tanta importanza ad un oggetto e farlo diventare il simbolo di tutto quelo che c'è tra voi. Come interpretazione delle fedi è il + classico e a mio avviso entrava in contraddizione con tutto quello che traspariva dal post di apertura. :)

Inviterai pure la nipotina? :asd:

in caso solo con..cugino acquisito :D io e la zia ci stavamo appunto chiedendo quando avremo noi il piacere di intervenire :D:D
Le fedi credo sia l'unica delle tradizioni di cui mi importi qualcosa, ma vista come dicevo come un "qualcosa" per se stessi, non in funzione di dimostrare nulla a nessuno.

marco1474
27-11-2006, 12:45
in caso solo con..cugino acquisito :D io e la zia ci stavamo appunto chiedendo quando avremo noi il piacere di intervenire :D:D
Le fedi credo sia l'unica delle tradizioni di cui mi importi qualcosa, ma vista come dicevo come un "qualcosa" per se stessi, non in funzione di dimostrare nulla a nessuno.

Beh, per natale potreste anche "imboccare"...anche perche, probabilmente oggi, se tutto va bene, mi licenziano....quindi di tempo libero ce n'è a iosa. :asd:

EDIT: Per le fedi, come per il resto, la vedo soggettiva come intrepretazione quinid va tutto bene...anche perche, come dici tu, ha un valore per voi, come è giusto che sia. Dare un valore alle cose per gli altri lo troverei stupido e basta. :)

nevione
27-11-2006, 12:52
quoto io farei una festa in spiaggia, costumi da bagno e disk jokey, qualche stuzzichino tipo focaccia e birrette a manetta e il matrimonio in comune in jeans e scarpdetenis, tutto il resto e' spreco per me

TurboCresta
27-11-2006, 12:52
sto spendendo parecchio per il pranzo e per la cena (voglio che gli invitati mangino BENE e stiano BENE) ho invitato + gente possibile e abbiamo comprato gli abiti (io non ho visto il suo) prendendoli come ci piacevano (senza pensare al risparmio)... abbiamo rispettato le tradizioni per bombonieniere, sacchetti e partecipazioni ma qui abbiamo risparmiato (niente bomboniere da 20€ l'una e le partecipazioni le stampiamo noi) ... preso un bravo fotografo e un buon fiorario... macchina prestata (una 300C dub) e ora stiamo pensando al viaggio di nozze!

nsacc de sordi :D

PS: chi dice "lo farei su un isola deserta da solo" o cose simili... beh lo diciamo tutti ma poi lo si fa classico ;)

Fradetti
27-11-2006, 12:59
Las Vegas.... 30 dollari e fai tutto (35 se vuoi la musica :p :p :p )

Ogni tanto si vedon di quei matrimoni con 200 invitati da una parte e 200 dall'altra... a me pare una cosa bruttissima :O

Darkangel666
27-11-2006, 13:29
Criiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, sarebbe il caso di cominciare a diventare gelosa. :stordita:

Vai con la lotta nel fango, prendo il popcorn e rivo :ops:

Roby^^
27-11-2006, 13:40
io penso che m sposerei in un modo molto tradizionale... sarò 1 romanticona ma molto spesso m immagino all'altare col vestito bianco ecc ecc ecc :D

Fil9998
27-11-2006, 14:06
bhè un buon modo per rompere le tradizioni matrimoniali sarebbe quello di sposare i preti!

Darkangel666
27-11-2006, 14:09
bhè un buon modo per rompere le tradizioni matrimoniali sarebbe quello di sposare i preti!

Non mi interessa, non sono gay. :mad:

eriol
27-11-2006, 14:24

:D:D

PS: che non diventi un 3d pro o contro il matrimonio per favore, fate i bravi :D

ma che cazzo me ne frega della tradizione???
sarebbe il giorno più importante della mia vita e dovrei perdermi in queste seghe mentali??

linuxianoxcaso
27-11-2006, 15:18
ma che cazzo me ne frega della tradizione???
sarebbe il giorno più importante della mia vita e dovrei perdermi in queste seghe mentali??

completamente daccordo ...
non capisco chi si fa tutti sti problemi ...
quello che reputi giusto fai se no, no ...

anyanka
27-11-2006, 15:37

non ho ancora letto le altre pagine ma... QUOTO :O

Bollita
27-11-2006, 17:04
PS: chi dice "lo farei su un isola deserta da solo" o cose simili... beh lo diciamo tutti ma poi lo si fa classico ;)
mio cugino si è sposato 6 mesi fa in un isola di cui nn ricordo il nome, il bello è che nn ha invitato nemmeno i genitori...adesso ha sfornato una bimba (Viola, ha vinto lui :mad: ) e nessuno sapeva che la sua moglie fosse gravida (nn abitano a firenze) a lui è andata bene così e sinceramente per me è stato un grande (la sua famiglia è troppo presente).

Bollita
27-11-2006, 17:06
io penso che m sposerei in un modo molto tradizionale... sarò 1 romanticona ma molto spesso m immagino all'altare col vestito bianco ecc ecc ecc :D
Personalmente trovo irrispettoso sposarsi in chiesa con il vestito bianco (ovvio dipende dalle persone) per come sono fatta io la troverei come una cosa poco carina nei confronti di chi ci crede veramente :D

Darkangel666
27-11-2006, 17:08
Personalmente trovo irrispettoso sposarsi in chiesa con il vestito bianco (ovvio dipende dalle persone) per come sono fatta io la troverei come una cosa poco carina nei confronti di chi ci crede veramente :D

Puoi sempre vestirti in Viola ;) capita l'allusione?

linuxianoxcaso
27-11-2006, 17:10
mio cugino si è sposato 6 mesi fa in un isola di cui nn ricordo il nome, il bello è che nn ha invitato nemmeno i genitori...adesso ha sfornato una bimba (Viola, ha vinto lui :mad: ) e nessuno sapeva che la sua moglie fosse gravida (nn abitano a firenze) a lui è andata bene così e sinceramente per me è stato un grande (la sua famiglia è troppo presente).

ha fatto benissimo !!
il matrimonio è tra due persone ...
se poi uno vuole invitare i parenti bene se no amen...
cioè a volte il matrimonio pomposo lo si fa più che altro per i parenti/invitati e sembra quasi un obbligo...
e sinceramente se io mi sposassi penso che anche io farei così...
non vedo proprio l'utilità di una cosa del genere...

Bollita
27-11-2006, 17:12
Puoi sempre vestirti in Viola ;) capita l'allusione?
Di viola mi ci vesto per il funerale :O

linuxianoxcaso
27-11-2006, 17:13

di chi ? :stordita:

pero bello il viola....a me piace :O

Darkangel666
27-11-2006, 17:13

del tuo nubilato?

Bollita
27-11-2006, 17:14
di chi ? :stordita:

pero bello il viola....a me piace :O
il mio :asd: se continuo così mi sa che alla fine moio :asd:
anche a me piace il viola e la viola :read:

Bollita
27-11-2006, 17:15
del tuo nubilato?
si campa cavallo.... faccio in tempo a vincere una medaglia d'oro in atletica leggera alla olimpiadi :asd:

linuxianoxcaso
27-11-2006, 17:16
si campa cavallo.... faccio in tempo a vincere una medaglia d'oro in atletica leggera alle olimpiadi :asd:

:sbonk:

dai mamma in caso ti sposo io :flower:

Bollita
27-11-2006, 17:18
:sbonk:

dai mamma in caso ti sposo io :flower:
no grazi nn sono così alla frutta i miei figli adottivi ancora nn me li sposo :asd: poi prima di te c'è il mio migliore amico gay :O

Darkangel666
27-11-2006, 17:19
si campa cavallo.... faccio in tempo a vincere una medaglia d'oro in atletica leggera alla olimpiadi :asd:

e che ci vuole, faccio introdurre la specialità tequilatlon :O

Darkangel666
27-11-2006, 17:20
no grazi nn sono così alla frutta i miei figli adottivi ancora nn me li sposo :asd: poi prima di te c'è il mio migliore amico gay :O

piano, che se cambio sponda quello è mio

Bollita
27-11-2006, 17:20
e che ci vuole, faccio introdurre la specialità tequilatlon :O
si ma solo se posso sputare i semi del limone altrimenti niente :O

linuxianoxcaso
27-11-2006, 17:21

a ok....peccato :sob:
ma mamma una amichetta per me invece ? :help:

Bollita
27-11-2006, 17:21
piano, che se cambio sponda quello è mio
piano che se ti sente è un casino :stordita:

Darkangel666
27-11-2006, 17:22
si ma solo se posso sputare i semi del limone altrimenti niente :O

Infatti vince chi sputa più luntano dopo aver svuotato il più velocemente possibile, il tutto a stomaco vuoto s'intende.

Bollita
a ok....peccato :sob:
ma mamma una amichetta per me invece ? :help:
sei troppo piccolo per pensare a queste cose...torna a giocare con il lego :O

Darkangel666
piano che se ti sente è un casino :stordita:

???

Bollita
Infatti vince chi sputa più luntano dopo aver svuotato il più velocemente possibile, il tutto a stomaco vuoto s'intende.
:winner: vinco io :O

linuxianoxcaso
27-11-2006, 17:23
sei troppo piccolo per pensare a queste cose...torna a giocare con il lego :O

ma io voglio giocare ( :oink: ) con le barbie di carne :cry:
uff....:sob:

Darkangel666
27-11-2006, 17:24
si campa cavallo.... faccio in tempo a vincere una medaglia d'oro in atletica leggera alla olimpiadi

:winner: vinco io :O

Vedi che sei già pronta per il matrimonio quindi? :ciapet:

Bollita
27-11-2006, 17:38
Vedi che sei già pronta per il matrimonio quindi? :ciapet:
:stordita: :help:

Darkangel666
27-11-2006, 17:40
:stordita: :help:

Serve un uomo? preferenze? vedo cosa trovo ...

linuxianoxcaso
27-11-2006, 17:41
Serve un uomo? preferenze? vedo cosa trovo ...

pronti ! :D

trokij
27-11-2006, 17:55
Non credo mi sposerò mai, ma se mai dovessi trovare una che mi si piglia spero che abbia la mia stessa opinione riguardo la chiesa, quindi matrimonio civile con tutto quello che ne consegue, molto molto semplice :O
Ma tutta quella serie di gesti scaramantici mi piace, non vedere l’abito etc… :cool:

Kendall
27-11-2006, 17:56
Las Vegas.... 30 dollari e fai tutto (35 se vuoi la musica :p :p :p )

Ogni tanto si vedon di quei matrimoni con 200 invitati da una parte e 200 dall'altra... a me pare una cosa bruttissima :O

ma perchè mai? una buona scusa per comperare un abito nuovo e sciccoso, metterti in tiro, mangiare come un bue, spettegolare con i parenti, io mi diverto un sacco :D

shinji_85
27-11-2006, 18:18
Non ho mai capito le fedi PRIMA del Matrimonio... Ma forse son io che son limitato...
Per il resto la penso come Bollita... Anche se in finale... Chi può dirlo?!? E' talmente lontana come situazione... :D

Bollita
27-11-2006, 19:19
pronti ! :D
attenti via :ops:

ManyMusofaga
27-11-2006, 20:18
Sono credente e tradizionalista quindi rigorosamente cerimonia in chiesa, fiori, fotografo, il vestito a sorpresa...uniche due cose le bomboniere che non mi fanno impazzire e il numero degli invitati...pochi pochi 30 max 40 persone in tutto...

mi piacerebbe sposarmi al pomeriggio, d'estate, e poi cenare (un menù degno di questo nome) nel giardino di una di quelle belle ville antiche, con le fiaccole accese e un po' di intrattenimento di classe per il dopocena...ah e la torta NON tutta panna per carità :O

Hilenaluna
27-11-2006, 21:30
cerimonie semplici, ho lavorato spesso come intrattenitrice per bambini ai matrimoni, la festa più bella è stata di una coppia che ha fatto il ricevimmento in una villa con ampio giardino, dopo il pranzo classico si son cavati tutti le scarpe , si son butatti in giardino con un cmplesso di loro amici che suonavano e sono stati a ballare fino alle tre. L'abito bianco candido è brutto, infatti adesso vanno più i colori crema e panna. a me è sempre piaciuto motlo il rosso accostato al bianco, già ir omani usavano il rosso per le cerimonie e per me è un colore molto sllegro, oltre che mi piace portare

Irenina
27-11-2006, 21:36
Io mi sono sposata in abito color giallo oro, l'abito bianco non mi stava per niente bene.

trokij
27-11-2006, 21:58
Tra ottobre dell'anno scorso e giugno di quest'anno sono stato invitato in 3 matrimoni... il pranzo è stato per il primo nel classico ristorante, il secondo in una villa antica il terzo in un agriturismo... tra i tre il piu bello è stato quello nella villa, ma penso che l'agriturismo abbia le potenzialità migliori :O

madking
29-11-2006, 11:40
se mai decidessi di sposarmi lo farei non perchè credo in questa istituzione (secondo me è solo un contratto, nulla di più) ma solo per tutelare la persona a cui voglio bene, e far sì che se mi dovesse accadere qualcosa lei sia quanto più "tranquilla" possibile

di sicuro cmq niente chiesa, 10 minuti in comune, 2 firme, e via andare

non sopporto gli anelli quindi al massimo la fede la porterei come porto l'anello adesso, e cioè attaccato alla catena (che porto rigorosamente nascosta sotto i vestiti)

al max farei una bella mangiata con i miei amici, ma qualcosa di molto "ci spacchiamo tutti assieme, diciamo cazzate, ci riempiamo fino a scoppiare, e chi vuole si ribalta di alcool"

ovviamente tutto imho

Annett
29-11-2006, 14:11

Condivido in pieno il tuo punto di vista.....e comunque prima delle fedi, c'è sempre l'anello di fidanzamento :D

Marilson
29-11-2006, 14:47
al paese mio tra le tante usanze "arabe" c'è quella che quando arriva il corredo di lei nella casa dove vivranno gli sposi, il letto della prima notte di nozze deve essere preparato dalla mamma della sposa ma anche dalla mamma dello sposo. Insomma è capitato questa estate che per poco saltava un matrimonio perchè la famiglia di lei ha preparato questo letto senza chiamare la suocera.. non solo non si stavano sposando, ma si stavano anche riempendo di legnate.. ahh la mia calabria :cool: . Povera mia mamma, le ho già detto che al max convivrò e avrò dozzine di figli spurii :yeah: