View Full Version : c'è qualcosa di simile al "brain training" per nintendo DS su PC?
pingalep
27-11-2006, 10:11
sto cercando un'alternativa da computer di questo software, conoscete qualcosa?
anch'io!!! l'ho provato tempo fa e mi piglierebbe giocarlo anche su pc!!! :D
Dark Schneider
27-11-2006, 11:24
No su Pc credo proprio di no.
pingalep
27-11-2006, 11:52
anche su MAC o Linux allora! :D
insomma sono una serie di giochi di logica o attenzione messi in fila per difficoltà, con tabella dei progressi....chi si mette a farla? :D
Rik_Verbrugghe
27-11-2006, 11:54
E' difficile da trovare qualcosa di simile...
L'amulazione del nintendo DS comunque è già a buon punto, magari riesci a emularlo.
torgianf
27-11-2006, 12:02
L'amulazione del nintendo DS comunque è già a buon punto, magari riesci a emularlo.
perche' non consigliargli anche di tirare giu le iso dal torrent o dal mulo? gia che ci sei :D
ma non so, ma non credo sia possibile visto che il Brain Training si basa sul touch screen.. :look: :stordita:
Dark Schneider
27-11-2006, 12:12
Mmm in realtà è ad un pessimo punto l'emulazione su DS. Partono giusto qlc demo. Un mio amico per curiosità si è messo a provare un po', non parte quasi nulla. Alla fine si è pijato il DS in negozio. :)
Poi comunque la caratteristica del DS è proprio il fatto che interagisci toccando il touch screen che garantisce tutt'altra esperienza.
Poi conoscendo Brain Training(ce l'ho), posso assicurare che l'uso del mouse, risulterebbe scomodo per un titolo simile. Tipo magari a volte devi scrivere parole, fare disegnini,(ma ce ne una moltitudine di giochi),ecc. in uno spazio piccolo, con il tempo che trascorre e devi fare veloce oltre che scrivere bene. Non è proprio adatto. Ci vuole proprio un "pennino".
pingalep di giochi di logica ce ne stanno in rete, però tipo brain training no ovviamente. :D
Rik_Verbrugghe
27-11-2006, 12:12
perche' non consigliargli anche di tirare giu le iso dal torrent o dal mulo? gia che ci sei :D
Questo l'hai detto te... Io no.
Su PC visto che non c'è un gioco simile, e visto che vuole proprio giocarlo su PC, ho riferito che l'emulazione è possibile.
torgianf
27-11-2006, 12:34
Questo l'hai detto te... Io no.
Su PC visto che non c'è un gioco simile, e visto che vuole proprio giocarlo su PC, ho riferito che l'emulazione è possibile.
come no...
ciao :)
sì, infatti la soluzione migliore sarebbe comprarsi il DS! ma spendere 150euro [prezzo comprensivo anche di console + brain training] x giocare solo a quello mi sembra un pochino tanto.. :stordita:
Dark Schneider
27-11-2006, 14:07
sì, infatti la soluzione migliore sarebbe comprarsi il DS! ma spendere 150euro [prezzo comprensivo anche di console + brain training] x giocare solo a quello mi sembra un pochino tanto.. :stordita:
Però credimi, il DS vale la spesa eccome. Ma per i tanti giochi che ha. Ci son titoli innovativi, originali. Se uno gioca su PC e come console punta su una portatile come il DS, ne avrà da divertirsi. Perchè il DS offre un esperienza di gioco diversa per le caratteristiche che ha. E' qualcosa di alternativo che a mio avviso si abbina bene sia ad un utente che gioca con le console home o con il Pc.
Questo per dire che riguardo brain training probabilmente state vedendo la publicità e vi incuriosisce(tra l'altro 6 mesi dopo l'uscita). Però ce ne sono di giochi incredibili, originali ed innovativi che sono divertentissimi. :)
Tipo questo
http://www.youtube.com/watch?v=a-tH12_5Mak
Ovvio che da come si nota, il fatto che tu interagisci fisicamente con il display rende l'esperienza molto diversa. Non c'è emulatore che tenga.
Diciamo che come console è una sorta di droga. :D Io son rimasto di stucco, l'ho preso a giugno e non credevo mi faceva divertire tanto.
Io ve la consiglio. Anche se giocate solo su PC, se ci abbinate un DS è una mossa azzeccata. :) Avete qualcosa di diverso e molto divertente.
Cmq in quanto a giochini di logica in rete per Pc dovrebbero essercene, magari non dello stesso tipo ed ovviamente "sfusi". :)
mi ci sono imbattuto per caso, forse questo
http://www.play.com/Games/PC/4-/1121133/Mindscape_Brain_Trainer/Product.html
Fermo restando che il DS è il divertimento fatto console,l'unico gioco che mi viene in mente di tipo diciamo intellettuale è Trivial Pursuit.....altro non so
E PERDONATEMI L'OFF TOPIC MA :
MILLLLLEEEEEE!!!!!!!!!!!!!YUUHUUUHUUUUUUUUUUUU
so che per pocketpc esiste un giochetto che è advanced brain training ma io non l'ho mai provato...
ciuaz pindol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.