PDA

View Full Version : Tablet by Apple: presto una realtà?

Redazione di Hardware Upg
27-11-2006, 09:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/19351.html

Apple avrebbe già sviluppato e costruito un prototipo funzionante di un sistema tablet, che potrebbe essere messo in commercio a metà del 2007

Click sul link per visualizzare la notizia.

Criceto
27-11-2006, 10:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/19351.html

Apple avrebbe già sviluppato e costruito un prototipo funzionante di un sistema tablet, che potrebbe essere messo in commercio a metà del 2007

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dubito che Apple farà mai un Tablet come si intende oggi.
Se non altro perchè l'idea dei tablet è di zio Bill e, non avendola copiata o rubata, ovviamente è stata un fiasco... :p

K3it4r0
27-11-2006, 10:20
Se ne parla da troppo tempo che ormai ho perso le speranze..
L'idea è stata un "fiasco" solo per i costi molto alti dei tablet :)
Per me sarebbe una manna dal cielo per prendere appunti all'università :D

*sasha ITALIA*
27-11-2006, 10:21
da utente apple non posso che essere speranzoso, specialmente in una soluzione palmare.

MiKeLezZ
27-11-2006, 10:21
l'idea dei tablet ovviamente è stata un fiasco... :pSe non erro uno dei moderatori di questo forum è un fervido sostenitore dell'utilità dei tablet; io non ho mai avuto il piacere di lavorarci, ma a chi serve dovrebbe esser davvero utile

*sasha ITALIA*
27-11-2006, 10:24
secondo me il tablet è utile, ma se di dimensioni contenute. Io ad esempio sarei molto contento di un sistema compatibile 100% mac che mi consenta di accedere ai servizi mail, e di gestire i contatti, appunti, pdf e via dicendo.

Wonder
27-11-2006, 10:25
Un tablet? E chi lo userebbe? Suicidio della Apple?

Ciminiera
27-11-2006, 10:35
Un tablet apple già me lo immagino:
Bianco con lo schermone e qualche genialata nell'interfaccia utente.
Non a caso nella portabilità sono avanti, vedi Macbook da 13" ed i vari iPod.
Secondo me può funzionare!
Rimangono le incognite costi, e per questo ci vanno cauti.

ripe
27-11-2006, 10:45
Io ho un tablet e lo uso parecchio: prendo appunti in Università, alle riunioni, traccio diagrammi delle idee che mi vengono in mente ed evito di avere decine di fogli di carta in giro che poi non so mai dove vadano a finire... poi ci navigo a letto usandolo come una tavoletta e con la penna, oppure ci vedo un film appoggiandolo alle ginocchia.

Insomma, non potrei esserne più soddisfatto. Ah, l'ho preso usato e non l'ho pagato una cifra folle rispetto a quello che mi offre!

Bulfio
27-11-2006, 10:47
Se non altro perchè l'idea dei tablet è di zio Bill e, non avendola copiata o rubata, ovviamente è stata un fiasco...
Mi sa che dimentichi Newton...
In ogni caso, quello che presenta Microsoft non è propriamente un tablet, ma un UMPC, che è una via di mezzo tra un tablet e un palmare.

Automator
27-11-2006, 10:51
per me la cosa + probabbile è un ipod avanzato con la parte anteriore a tutto schermo, che dialoga con i mac tramite wifi e che magari faccia da telefonino....

Va beh dai almeno ci spero :D

Criceto
27-11-2006, 10:52
Mi sa che dimentichi Newton...
In ogni caso, quello che presenta Microsoft non è propriamente un tablet, ma un UMPC, che è una via di mezzo tra un tablet e un palmare.

Newton è stato il primo PDA, non un 'tablet'.
I tablet sono molto più grandi, come dei portatili, ma la mancanza di tastiera li rende inutili.
E' molto più veloce scrivere con la tastiera che con qualsiasi altro sistema (a mano, dettando, ecc.)...

maxfrata
27-11-2006, 11:09
I tablet sono molto più grandi, come dei portatili, ma la mancanza di tastiera li rende inutili.

Si... magari la prossima volta aprilo. Vedrai che sotto il video ci trovi tastiera e touchpad :D

FAM
27-11-2006, 11:12
Forse è il caso di un ripasso collettivo su cosa differenzia un tablet rispetto agli UMPC ed i PDA...

http://images.google.com/images?svnum=10&hl=it&lr=&q=tablet+pc&btnG=Cerca

Criceto
27-11-2006, 11:20
Si... magari la prossima volta aprilo. Vedrai che sotto il video ci trovi tastiera e touchpad :D

Ah, vabbè non ero aggiornato! :mc:

Edit: comunque quelli con la tastiera mi sembrano un po' catafalchi... ma quanto pesano!?!

Dias
27-11-2006, 11:42
Alè, siamo arrivati a dire che i Tablet sono inutili, cosa non si è disposti a fare pur di dar addosso alla MS...

Cosa strana considerando che tutti quelli che ce l'hanno (universitari principalmente) non ne possono fare più a meno.

maxfrata
27-11-2006, 11:44
Edit: comunque quelli con la tastiera mi sembrano un po' catafalchi... ma quanto pesano!?!
Sono dei portatili veri e propri, con lo schermo girabile e touchscreen, con su windows xp tablet edition.
Per l'ufficio ne ho comprati tre da 12'' della fujitsu-siemens. Leggerissimi, piccoli, e costano 1500 euro. Il prezzo non è così alto come si penserebbe...

ripe
27-11-2006, 11:50
Catafalchi?

Il mio Acer C111 pesa 1.2kg! :asd: :asd: :asd:

Leron
27-11-2006, 12:05
sarebbe un sogno che si avvera!!!

amo i tablet (ne ho uno) enon potrei farne a meno, e uso anche osx quindi sarebbe il notebook DEFINITIVO per me

daidaidaidaidaidai

LO COMPRO AL VOLO SE ESCE :cry:

MiKeLezZ
27-11-2006, 12:14
TANA!

;P

McJavaX
27-11-2006, 14:39
Basta che non fa la fine di Newton...
Comunque secondo me a 'sto punto il così detto "iPhone" ce lo scordiamo: avranno mica intenzione di tirar fuori un ibridone tablet/smartphone con schermo da 10"/12"? Costerà uno sproposito...
Ma... allora nel nuovo OS sarà già presente la tecnologia per interfacciare 'sto giocattolone?

The_misterious
27-11-2006, 21:26
mi servirebbe un bel tablet :)

Sig.Baldi
28-11-2006, 07:21
...dovrebbe avere telefono, fax, caffettiera con cappuccino, tritaverdure e interfaccia wireless per lavatrice e forno. Se ci tenessimo il telefonino per chiamare sarebbe troppo chiedere un tablet che fa da tablet?!?
Io non sogno un Ub3r-D3\/1<3, mi bastano il coltellino svizzero e un pò di GorillaTape, il resto è compito del mio Nokia e del mio MacBook Pro. Immaginate di andare in aula e dover disattivare la suoneria del tablet, leggere le eMail in Wi-Fi, rispondere a qualcuna di queste, in aula faccia appiccicata allo schermo>>>vita sociale 0.

Leron
28-11-2006, 11:37
...dovrebbe avere telefono, fax, caffettiera con cappuccino, tritaverdure e interfaccia wireless per lavatrice e forno. Se ci tenessimo il telefonino per chiamare sarebbe troppo chiedere un tablet che fa da tablet?!?
Io non sogno un Ub3r-D3\/1<3, mi bastano il coltellino svizzero e un pò di GorillaTape, il resto è compito del mio Nokia e del mio MacBook Pro. Immaginate di andare in aula e dover disattivare la suoneria del tablet, leggere le eMail in Wi-Fi, rispondere a qualcuna di queste, in aula faccia appiccicata allo schermo>>>vita sociale 0.
io il tablet lo uso come un notebook e per fare grafica, per l'uso che ne faccio è un semplice notebook con un'interfaccia millemila volte migliore e più comoda del mouse

purtroppo fino a quando non si ha un tablet non si capisce quanto possa essere utile

Basta che non fa la fine di Newton...
Comunque secondo me a 'sto punto il così detto "iPhone" ce lo scordiamo: avranno mica intenzione di tirar fuori un ibridone tablet/smartphone con schermo da 10"/12"? Costerà uno sproposito...
Ma... allora nel nuovo OS sarà già presente la tecnologia per interfacciare 'sto giocattolone?
veramente non è che ci sia tutta sta tecnologia: il riconoscimento della scrittura è già presente in OSX e per la penna bastano i driver wacom