PDA

View Full Version : Incredibile!!! Lettore DVD Fantasma

nano1984
27-11-2006, 09:25
Ciao a tutti,

mi è capitato questo problema: è da ieri che oltre al DVD-RAM LG e al lettore CD Samsung il sistema mi vede anche un lettore DVD che non è attaccato, se provo a disinstallarlo mi ritorna.

Sto diventando pazzo...

E' un virus oppure si è incasinato il sistema e/o BIOS???

Grazie dell'aiuto...

Nano

alexsicily
27-11-2006, 12:41
Ciao a tutti,

mi è capitato questo problema: è da ieri che oltre al DVD-RAM LG e al lettore CD Samsung il sistema mi vede anche un lettore DVD che non è attaccato, se provo a disinstallarlo mi ritorna.

Sto diventando pazzo...

E' un virus oppure si è incasinato il sistema e/o BIOS???

Grazie dell'aiuto...

Nano

Hai programmi che t creano drive virtuali per caso?tipo daemon tool...potrebbe semplicemente essere un drive virtuale...controlla tra le proprietà se te lo da come SCSI,se è così è un drive virtuale che puoi togliere dal tuo bel programmino che te l'ha caricato...

nano1984
27-11-2006, 12:45
Già controllato, ce l'ho ma non è attivo...
A meno che non sia necessario solo installarlo e non importa se è attivo o no...
A questo punto tutto tornerebbe.

Quindi il problema cambia: daemon tool necessita solo dell'installazione per installare un driver virtuale? oppure per vedere questo driver virtuale è necessario che sia attivo...?

nano1984
27-11-2006, 12:46
Hai programmi che t creano drive virtuali per caso?tipo daemon tool...potrebbe semplicemente essere un drive virtuale...controlla tra le proprietà se te lo da come SCSI,se è così è un drive virtuale che puoi togliere dal tuo bel programmino che te l'ha caricato...

Per controllare se è scsi quale tab devo guardare delle proprietà?
Altra cosa: per toglierlo dal programmino come posso fare?

alexsicily
27-11-2006, 13:38
Per controllare se è scsi quale tab devo guardare delle proprietà?
Altra cosa: per toglierlo dal programmino come posso fare?

Clicca col destro sull'icona in basso a destra poi vai su "Virtual CD/DVD-Rom",poi "Set nummber of devices...",e li clicci su "Disable". Dimmi se ce l'hai fatta poi!!

nano1984
27-11-2006, 13:42
Grandissimo...

alexsicily
27-11-2006, 13:50
Grandissimo...

sono contento di esserti stato utile...ciao ciao...