PDA

View Full Version : [PSP][NDS] PSP o Nintendo DS ?

lioone
27-11-2006, 09:21
Salve a tutti, vi pongo questo dilemma in quanto per natale dovrei regalare una delle due console portatili alla mia ragazza.

So le differenze che ci sono (sostanziali) ma soprattutto mi chiedo cosa sia piu' adeguato per una ragazza.
Interessi: Manga,Cartoni in generale, Puzzle Games, Mac OSX

Ho messo mac OSX perchè so della possibilità' di caricare Loader su entrambe le console, ma sono sicuro che ci sono problemi col DS sotto piattaforma OSX (Mac), pero' a riguardo ho letto dell'uscita di AceKard e DS-Xtreme che dovrebbero abilitare l'utilizzo di copie di backup con le ROM Pulite senza flashamenti vari.

Aspetto i vostri preziosi consigli e chiarimenti.
Vi ringrazio.

kenjcj2000
27-11-2006, 09:22
DS tutta la vita.. io il pso l^ho venduto

lioone
27-11-2006, 09:28
DS tutta la vita.. io il pso l^ho venduto

Io ho la PSP e non la cambierei mai, credo che se si faccia un sondaggio si arrivi al 50%.

Pero per quanto riguarda una ragazza, sinceramente credo che il DS sia piu' adatto.

Vegita.ssj
27-11-2006, 10:02
Io le ho avute entrambe e ti consiglierei sempre il nintendo ds, non c'è storia, a maggior ragione per il caso specifico della tua ragazza, vai col DS e non te ne pentirai :)

bas1800
27-11-2006, 10:17
Io le ho avute entrambe e ti consiglierei sempre il nintendo ds, non c'è storia, a maggior ragione per il caso specifico della tua ragazza, vai col DS e non te ne pentirai :)
io gli ho tutti e 2
psp consigliata
il ds ci sono quei giochini che dopo un o stancano
invece gta vice city wow

slipknot2002
27-11-2006, 10:20
Se è per la tua ragazza allora nintendo ds, ha un lineup che si addice di più alle ragazze, oltre al fatto che con il pennino hai un modo diverso di giocare. :)

rgart
27-11-2006, 10:36
io sono x averli entrambi,ma x una ragazza il ds pink e fai un figurone...

x il mac,se prendi una card x slot 2 tipo m3lite o g6 mi dispiace ma devi avere parallel/boot camp oppure virtual pc,sennò nisba...

x i giochi ci sono una infinità x entrambi,ma i migliori sono x il ds :D

lioone
27-11-2006, 10:51
Grazie, sono sulla stessa vostra linea d'onda.
Cmq Mercoledi' le presto la PSP cosi percepisco le sue sensazioni.

Per l'NDS ho visto che stanno uscendo nuove card che funzionano senza flashare percio semplicemente col Drag and Drop.

Certo che se si parla di Film la psp non ha paragoni.

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Cmq per una ragazza esteticamente la PSP PINK batte il DS PINK. (Secondo me)

Dark Schneider
27-11-2006, 11:02
Un DS Lite pink. :)

lioone
27-11-2006, 11:20
Grazie per i consigli.

Sono ancora molto indeciso, il DS non l'ho mai provato ma sono convinto che i giochi le piaceranno sicuramente.
Della PSP so praticamente tutto e logicamente anche il fatto di giocare via Wireless uno contro l'altra non sarebbe male.

Boh sono molto indeciso.

Sul DS mp3 e Video ci sono ma direi di stendere un velo pietoso.

Ledo
27-11-2006, 11:30
Grazie per i consigli.

Sono ancora molto indeciso, il DS non l'ho mai provato ma sono convinto che i giochi le piaceranno sicuramente.
Della PSP so praticamente tutto e logicamente anche il fatto di giocare via Wireless uno contro l'altra non sarebbe male.

Boh sono molto indeciso.

Sul DS mp3 e Video ci sono ma direi di stendere un velo pietoso.
se vuoi ascoltare gli mp3 o guardare video ti sconsiglio entrambe le console

per giocare ds pink ;)

jurop88
27-11-2006, 11:34
Provate tutte e due, come 'stazioncina multimediale portatile' la PSP è anni luce avanti, come 'console portatile' non c'è paragone, DS per sempre. MarioKart è eterno, TraumaCenter fantastico, l'ennesimo SuperMario non ha bisogno di presentazioni, BrainTraining una presenza fissa, per una ragazza a maggior ragione. La mia fidanzata me lo ruba spesso, lei non aveva mai giocato con nient'altro e il DS le piace di brutto. Non è diventata videogiocatrice, sottolineo, usa solo il DS. Sul PC di giocare non se ne parla nemmeno, ma... la partitina sul DS non si rifiuta mai!
Ah, per inciso anche il DS ha il WiFi ma penso tu lo sapessi già...

lioone
27-11-2006, 13:05
se vuoi ascoltare gli mp3 o guardare video ti sconsiglio entrambe le console

per giocare ds pink ;)

Beh un video su PSP è una goduria con 2 belle cassettine oppure con gli auricolari. Gli Mp3 si sentono discretamente ma non è intuitivo come un normale lettore mp3 portatile.
In oltre su PSP ci sono miriade di SW.
Cmq sono di parte dato che sono un SonyFan e soprattutto possessore di PSP.

lioone
27-11-2006, 13:11
Provate tutte e due, come 'stazioncina multimediale portatile' la PSP è anni luce avanti, come 'console portatile' non c'è paragone, DS per sempre. MarioKart è eterno, TraumaCenter fantastico, l'ennesimo SuperMario non ha bisogno di presentazioni, BrainTraining una presenza fissa, per una ragazza a maggior ragione. La mia fidanzata me lo ruba spesso, lei non aveva mai giocato con nient'altro e il DS le piace di brutto. Non è diventata videogiocatrice, sottolineo, usa solo il DS. Sul PC di giocare non se ne parla nemmeno, ma... la partitina sul DS non si rifiuta mai!
Ah, per inciso anche il DS ha il WiFi ma penso tu lo sapessi già...

Sono d'accordo su tutto, infatti sto cercando di capire se le serve davvero la multimedialità della PSP, se cosi non fosse credo di buttarmi sul DS Lite Pink, magari abbinandogli un DS-Extreme.

Vista anche l'offerta della Gamma PSP: Giochi d'azione, Sport e pochi RPG (Unico valido LocoRoco)
Invece la gamma di giochi "Demenziali" (senza offese) del DS si addice di piu' allo spirito femminile, la mia ragazza inclusa.

Per il WI-FI l'avevo chiamato in causa in quanto io ho la PSP.

kenjcj2000
27-11-2006, 15:40
Io ho la PSP e non la cambierei mai, credo che se si faccia un sondaggio si arrivi al 50%.

Pero per quanto riguarda una ragazza, sinceramente credo che il DS sia piu' adatto.

che il psp sia migliore graficamente non ci sono dubbi.. ma non ci sono giochi all^altezza .. se poi è vero che piano piano stanno smettendo di svilupparci sopra....

x il gioco il ds è superiore ho comprato castelvania propio sabato..... capolavoro

lioone
27-11-2006, 15:55
che il psp sia migliore graficamente non ci sono dubbi.. ma non ci sono giochi all^altezza .. se poi è vero che piano piano stanno smettendo di svilupparci sopra....

x il gioco il ds è superiore ho comprato castelvania propio sabato..... capolavoro

Secondo me devo ancora spremerla per bene, effettivamente i titoli che meritano sono pochi, ma quei pochi sono irraggiungibili per una console come il DS (Tekken,GTA,PES per esempio) pero' ammetto che i giochi del DS sono appassionanti e divertenti.

Cmq oggi a pranzo ho fatto un salto all'EB-GAMES per vedere un po' la gamma del DS, sono rimasto stupito dal prezzo dei giochi (esagerato) e pochissimi giochi di seconda mano.

Poi ho visto la psp Pink a 189 con un gioco ed ero quasi convinto, pero' ho ancora dei dubbi.

:-) :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

lioone
27-11-2006, 15:57
Secondo me devo ancora spremerla per bene, effettivamente i titoli che meritano sono pochi, ma quei pochi sono irraggiungibili per una console come il DS (Tekken,GTA,PES per esempio) pero' ammetto che i giochi del DS sono appassionanti e divertenti.

Cmq oggi a pranzo ho fatto un salto all'EB-GAMES per vedere un po' la gamma del DS, sono rimasto stupito dal prezzo dei giochi (esagerato) e pochissimi giochi di seconda mano.

Poi ho visto la psp Pink a 189 con un gioco ed ero quasi convinto, pero' ho ancora dei dubbi.

Per il fatto che smettano di svilupparci o i miei dubbi... escono giochi ogni ora e la sony sta introducendo nuove funzioni come il GPs la Fotocamera l'emulatore PS1 ...
La connessione con la PS3.

kenjcj2000
27-11-2006, 16:04

Hai preso in pieno il problema.... (poi parlo x esperienza personale) i giochi del DS sono appassionanti e si vede che sono nati x una consol portatile... mentre non ho la stessa sensazione sul Psp

Tekken pes sono divertenti ma non mi danno la sensazione di essere ^x una consol portatile^ la psp l^ho data via x che sembra (fate una ricerca ci sono diversi topic che ne parlano) che il Psp sia destinato a morire piano piano causa le poche software house ci sviluppano sopra a differenza di quello che succede sul Ds ... è strana la cosa ci sono molti Psp venduti (non come il Ds logico) a fronte di pochi software.. è come dire che x ogni 3 consol in giro ci sono 2 giochi....

Io ripeto andrei sul sicuro Uomo oppure Donna che sia un bel DS e via

kenjcj2000
27-11-2006, 16:05
Per il fatto che smettano di svilupparci o i miei dubbi... escono giochi ogni ora e la sony sta introducendo nuove funzioni come il GPs la Fotocamera l'emulatore PS1 ...
La connessione con la PS3.

ci sono molte conversioni di vecchi titoli (infatti non tradotti) ma di giochi nuovi se ci fai caso pochi .... pultroppo sono rimasto deluso dal parco giochi... eppure l^ho preso all^uscita... giocato poco se non a quei 3-4 titoli di punta

lioone
27-11-2006, 16:12
ci sono molte conversioni di vecchi titoli (infatti non tradotti) ma di giochi nuovi se ci fai caso pochi .... pultroppo sono rimasto deluso dal parco giochi... eppure l^ho preso all^uscita... giocato poco se non a quei 3-4 titoli di punta

Attualmente non mi sembra che sia accantonata nel futuro tutto puo' essere, le potenzialità le ha.
Credo che per la psp siano stati prodotti 3 volte i giochi del DS, poi sulla qualita' li si puo discutere.

Poi su alcune cose è tutto relativo io non comprerei mai per me il DS, ci giocherei ma dopo 2 secondi mi rompo.
Con Bornout Tekken PES fatico a scollarmi.

Ovvio ognuno ha i sui gusti.

PS: Utilizzi FlashCard o simili?

kenjcj2000
27-11-2006, 16:15
Attualmente non mi sembra che sia accantonata nel futuro tutto puo' essere, le potenzialità le ha.
Credo che per la psp siano stati prodotti 3 volte i giochi del DS, poi sulla qualita' li si puo discutere.

Poi su alcune cose è tutto relativo io non comprerei mai per me il DS, ci giocherei ma dopo 2 secondi mi rompo.
Con Bornout Tekken PES fatico a scollarmi.

Ovvio ognuno ha i sui gusti.

infatti si può sceglire (fortunatamente direi) sulla quantità non ti posso dare ragione x che è vero il contrario.... dipende uno dove si serve io prendo i giochi in un negozio dove cè praticamente tutto e ti posso garantire che il DS tiene un parco giochi superiore anche se poi possiamo discutere sulla qualità

lioone
27-11-2006, 16:25
infatti si può sceglire (fortunatamente direi) sulla quantità non ti posso dare ragione x che è vero il contrario.... dipende uno dove si serve io prendo i giochi in un negozio dove cè praticamente tutto e ti posso garantire che il DS tiene un parco giochi superiore anche se poi possiamo discutere sulla qualità

Allora scusa la mia ignoranza, probabilmente sono giochi meno commerciali.
Io pensavo ai centri commerciali e negozi classici, li ho notato che sono molto pochi i giochi per nds.

Come girano gli emulatori? Usi FlashCard?

Everyman
27-11-2006, 16:27
Decisamente il DS: il portatle Nintendo e' l'ideale per le ragazze :asd:

lioone
27-11-2006, 16:35
Caspita sono sempre piu' indeciso.

Qualcuno di voi utilizza Flash Card o simili? Vorrei ben capire come funziona il tutto. :cool:

Dark Schneider
27-11-2006, 17:00
Invece la gamma di giochi "Demenziali" (senza offese) del DS si addice di piu' allo spirito femminile, la mia ragazza inclusa.

Non è una questione di giochi demenziali. Se vuoi giochi innovativi ed originali l'unica scelta è il DS. Perchè grazie al touch screen offre una vasta gamma di giochi che realmente rappresentano una nuova esperienza di gioco. Diversa da qualsiasi altra console.

Poi scusa se te lo faccio notare, ma sembra che stai facendo un discorso come per dire che il DS è più per le ragazze. Non vorrei dirtelo, ma il DS va nettamente più forte rispetto alla PSP proprio come giochi, segno che è una console che piace un po' a tutti......incluse le ragazze. Ma non è una console per ragazze. E' un po' per tutti. :)
La PSP invece è veramente poco adatta per le ragazze.

Se gli fai un DS Lite rosa alla tua ragazza vedrai che ne rimarrà contentissima. Un consiglio: prendi le pellicole protettive.

matmat
27-11-2006, 19:20
io ero intenzionato a prendere una psp visto che viaggio molto.
Confrontando il parco giochi dei due prodotti risale evidente il fatto che il DS ha giochi che a mio avviso sono indirizzati verso un pubblico giovane: 342 versioni di mario e altri classici nintendo ripetuti [animal crossing, f-zero(se esiste)] etc...anche se da lodare giochi tipo brain training ....mentre la psp dedicati anche a un pubblico + vasto.
è quasi un rimando GC vs PS2.
Certo le innovazioni sono da parte nintendo ed il wireless è una gran cosa :cool:
Sicuramente per una ragazza che ama videogiocare prenderei un ds ma se viaggia, guarda film e altre robe multimediali allora psp (+ versatile).
Altre cosa oltre il diesign a mio avviso migliore psp vorrei dire basta con sti schermi microscopici del ds.

Dark Schneider
27-11-2006, 20:24
matmat se cominci a citare 342 mario e classici nintendo ripetuti, significa che in realtà non hai ben presente qual'è il parco titoli che si trova su DS.

Il rimando a gc vs ps2 poi conferma la cosa. :)

Everyman
27-11-2006, 20:35
Due filosofie diverse imho.

Nintendo ha i soliti brand: mario, zelda, animal crossing etc
Cosi' come sony: tekken, metal gear solid, wipeout etc

Tutto dipende da cosa uno preferisce: ma francamente credo che in generale una ragazza preferisca titoli come Nintendogs, BrainTraining et similia.

Il ragazzo che vuole l'ultimo gioiello tencologico portatile, invece, potrebbe preferire PSP dove puo' guardarsi anche i film, ascoltare musica, vedersi le foto, giocare ecc ecc

:)

hellish
27-11-2006, 20:52
Salve a tutti, vi pongo questo dilemma in quanto per natale dovrei regalare una delle due console portatili alla mia ragazza.

So le differenze che ci sono (sostanziali) ma soprattutto mi chiedo cosa sia piu' adeguato per una ragazza.
Interessi: Manga,Cartoni in generale, Puzzle Games, Mac OSX

Ho messo mac OSX perchè so della possibilità' di caricare Loader su entrambe le console, ma sono sicuro che ci sono problemi col DS sotto piattaforma OSX (Mac), pero' a riguardo ho letto dell'uscita di AceKard e DS-Xtreme che dovrebbero abilitare l'utilizzo di copie di backup con le ROM Pulite senza flashamenti vari.

Aspetto i vostri preziosi consigli e chiarimenti.
Vi ringrazio.

cioè ......... :eek:
hai la ragazza e le regali una console portatile??? sei pazzo.
ma regalele una notte in albergo a 5 stelle vai :asd: (ovviamente comprati le scorte :asd:)
altro che ds o psp ! :rolleyes:

robygr
27-11-2006, 20:55
se vuoi una console per giocare il ds.. la mia ragazza ne va pazza..

Ayertosco
27-11-2006, 20:57

No, non credo, il software per DS vende circa 10 volte quello PSP in USA ad esempio. E negli USA PSP va bene. Il grosso problema è che i giochi per PSP a parte 2-3 titoli non li compra nessuno, e questo scoraggia gli sviluppatori.

Dark Schneider
27-11-2006, 20:57
Il punto Everyman è che al di là dei classici, il DS può vantare una grande varietà di numerosi giochi che non sono i "soliti" mario. Per questo penso che se uno sta a leggere i soliti brand e giudica, significa che non ha le idee chiare. :)

Ayertosco
27-11-2006, 21:00
io ero intenzionato a prendere una psp visto che viaggio molto.
Confrontando il parco giochi dei due prodotti risale evidente il fatto che il DS ha giochi che a mio avviso sono indirizzati verso un pubblico giovane: 342 versioni di mario e altri classici nintendo ripetuti [animal crossing, f-zero(se esiste)] etc...anche se da lodare giochi tipo brain training ....mentre la psp dedicati anche a un pubblico + vasto.

ma dove l'hai letta sta cosa? Ci sono decine di giochi nuovi ed oltetutto belli in cui Mario\Zelda etc non c'entrano nulla. Trauma center, Ouendan, Another Code, Jump Superstars, Castlevania...

Insomma...stai facendo un pò di disinformazione.

clasprea
27-11-2006, 21:03
il DS tutta la vita, specialmente per la ragazza.

la multimedialità è uno spreco su console, nel senso che per gli mp3 è troppo ingombrante rispetto ad un qualsiasi lettore e si sente spesso peggio. per il film la psp è buona ma non riesic a vederlo tutto s enons ei attaccato alla corrente o quasi. Il DS non è adatto per i film.

per il discorso prezzo, ammettendo di comprarli i giochi 8cosa che andrebbe sempre fatta, ma di certo non sto qui a far la predica) il ds è molto più conveniente. un po' perchè in partenza costano meno, ma soprattutto perchè si svalutano pochissimo. Se giochi e rivendi spendi davvero poco alla fine

matmat
27-11-2006, 21:30
ma dove l'hai letta sta cosa? Ci sono decine di giochi nuovi ed oltetutto belli in cui Mario\Zelda etc non c'entrano nulla. Trauma center, Ouendan, Another Code, Jump Superstars, Castlevania...

Insomma...stai facendo un pò di disinformazione.

nn ho detto esistano solo quelli, però quelli girano sempre un pò come gta e siphon filter, pes per psp

li ho presi ad esempio perchè mario è sempre un platform per "giovani" nn certo per gente che vuole sangue e morte come me :cool: :stordita:

Everyman
27-11-2006, 21:40
Il punto Everyman è che al di là dei classici, il DS può vantare una grande varietà di numerosi giochi che non sono i "soliti" mario. Per questo penso che se uno sta a leggere i soliti brand e giudica, significa che non ha le idee chiare. :)

Tutto vero quel che dici, io la penso come te :)

Ma la tipa che non sa nulla in questione, penso che i nomi Mario e Zelda siano piu' familiari :D

Andando un po' OT, ma lo sapete che tra una decina di giorni esce MGS per PSP in USA? Gulp! :eek:

Hitman47
27-11-2006, 22:17
li ho presi ad esempio perchè mario è sempre un platform per "giovani" nn certo per gente che vuole sangue e morte come me :cool: :stordita:Con ciò dici che chi vuole sangue e violenza è un vecchio??? :D :D

...Super Mario è per tutti.... :)

Comunque DS forever...
Giochi belli, divertenti, grande varietà e in più per viaggiare è la migliore...la batteria del lite arriva 19h...quella della psp quanto?? 5?? 3 con GTA e anche 2 per un film...

Io direi che il è DS ad essere adatto ad un pubblico più vasto...

matmat
27-11-2006, 22:38
Con ciò dici che chi vuole sangue e violenza è un vecchio??? :D :D

...Super Mario è per tutti.... :)

Nn è vero ho super mario sunshine e nn riesco a giocarci mi sono stufato dei platform, nn mi prendono, i miei standard di divertimento ora sono cambiati.

per tutti i fan del DS accettate anche pareri altrui, c'è una visione troppo centralista DS che tende a soffocare gli altri punti di vista. :O

marck2
27-11-2006, 22:55
NINTENDO DS non ho dubbi.

Avevo la Psp e la tenevo sempre nel cassetto perchè i giochi bene ho male erano gli stessi che su console casalinga. Film neanche morto la comodità di casa non ha paragoni. Il tutto condito da una batteria che davvero non dura un tubo.

Con La mia amata giochiamo a super mario in wireless brain trainin etc... e credetemi avere una ragazza con cui condividere i giochi è spettacolare.

Everyman
27-11-2006, 23:33
... e credetemi avere una ragazza con cui condividere i giochi è spettacolare.

con la mia ragazza preferisco condividere ben altre tipologie di giochi :oink:

CubeDs
27-11-2006, 23:49
Per una ragazza al 100% Ds lite pink con un bel Brain Training e Nintendogs o qualche altro titolo da giocare interamente col pennino. Praticamente non lo posso portare a casa della mia ragazza che sennò lei e la sorella me lo sequestrano... Ci gioca anke mia madre ti ho detto tutto. :D

matmat
27-11-2006, 23:52
con la mia ragazza preferisco condividere ben altre tipologie di giochi :oink:

concordo :cool: :oink:

jurop88
27-11-2006, 23:55
Mi accodo solo per evidenziare un altro fattore _personalmente_ determinante: la batteria del DS dura veramente tanto! Quando fai viaggi di ORE dandoti cambi alla guida o dovendo far stare zitti i bimbi dietro (e non hai la PS2 nei poggiatesta posteriori) il fatto di avere una batteria eterna è la KA del DS.
Certo, esistono i carica da viaggio, ma quando cominci a dipendere dai cavi non sei più veramente portatile! Diventi portabile, che non è proprio lo stesso. Intendiamoci, va bene lo stesso, è solo diverso, dipende cosa uno cerca.

lioone
28-11-2006, 08:43
Wow ragazzi quanti preziosi commenti.
Premesso che ho le PSP e non comprerei mai il DS credo che per la mia ragazza le prendero' proprio il DS.

Questo fine settimana le lascio la PSP con quache giochino, giusto per caire che ne pensa, poi settimana prossima decisione finale.

A proposito PSP Pink + Ape Escape 189 (Saturn,Euronics)
DS lite Pink 139 (Iper)

Si puo' spendere meno? (sono i piu' bassi che ho trovato)

lioone
28-11-2006, 08:44

Ieri al Mediaworld ho fatto attenzione, della psp circa 3 metri di scaffale del DS 1 metro.

Che giochi mi consigliate anche vecchi ma che meritano?

Dark Schneider
28-11-2006, 11:36
Nn è vero ho super mario sunshine e nn riesco a giocarci mi sono stufato dei platform, nn mi prendono, i miei standard di divertimento ora sono cambiati.

per tutti i fan del DS accettate anche pareri altrui, c'è una visione troppo centralista DS che tende a soffocare gli altri punti di vista. :O

Il punto è che hai detto una cosa non vera. Stai generalizzando la visione del DS in base alla tua esperienza con altre console. Io possiedo PS2, GC e DS. Ed il DS non è il GC. E' una console diversa da qualsiasi altra, che sia portatile o casalinga. Non puoi citare i classici titoli per giudicare una console, quando ce ne sono tanti di titoli che non si chiamano "mario" e che sono innovativi, originali e divertenti.

Tra l'altro ti dico che anchio ho Super Mario Sunshine e ti dico che è anchio non mi ci trovo tanto, perchè è 3d e quindi più complesso e difficile. Infatti mi piacciono molto più quelli 2D, con New Super Mario Bros infatti è tutt'altra cosa ed è impossibile non divertirsi.

lioone
29-11-2006, 08:41
Credo che le prenderlo il DS + Brian Training