PDA

View Full Version : Problema Conroe 6400

mmtt
27-11-2006, 09:08
Non so se questa è la sezione giusta per il mio problema, ma provo.
sabato ho assemblato un nuovo PC con questi componenti:

Ali no brand 500w
MB asus p5b liscia
Proc. Intel core 2 6400
Dissi stock
Ram 2 gb ocz gold 5-5-5-12
HD seagate barracuda 320 gb
S.V. Sapphire x1950xtx 512 mb

sulla mobo ho poi connesso materizzatore dvd un altro hd Maxtor che mi avanzava e varie ventole.

Installo XP home con tutti sp2 i vari driver ecc, metto i catalyst 6.11 per la scheda video e tutto funziona bene fino a che provo a far girare il 3dmark 2006.
Il problema è che ogni qualvolta arrivo al cpu test il pc si riavvia durante il test, sempre. Una sola volta sono riuscito a completare il primo test ma si è riavviato sul secondo.

Ho provato a verificare dal bios la temp del proc dopo il riavvio ma al massimo è arrivata intorno ai 54 gradi, e in altri casi molto meno, i settaggi del bios sono tutti in auto quindi dovremmo stare entro limiti di sicurezza, avete dei suggerimenti?

Io sospetto l'ali che non ce la fa ma non ne sono certo e prima di spendere un po' di soldi per un enermax vorrei essere sicuro.

Grazie per i suggerimenti.

b_vittorio
27-11-2006, 10:10
Quanti A ti da quell'alimentatore?

Sembra che appena sforzi la scheda video parta tutto.

giovonni
27-11-2006, 10:14
Aggiorna il bios della p5b, quello vecchio fa cagare sotto tanti punti di vista... magari il problema è quello ;)

mmtt
27-11-2006, 11:15
Il bios è aggiornato.
Non so gli ampere dell'ali devo controllare quando vado a casa, però il pc si spegne quando sta facendo il test cpu, nei due precedenti che dovrebbero sterssare di più la scheda video con conseguente assorbimento di corrente, tutto funziona.

wizard1993
27-11-2006, 13:11
Non so se questa è la sezione giusta per il mio problema, ma provo.
sabato ho assemblato un nuovo PC con questi componenti:

Ali no brand 500w
MB asus p5b liscia
Proc. Intel core 2 6400
Dissi stock
Ram 2 gb ocz gold 5-5-5-12
HD seagate barracuda 320 gb
S.V. Sapphire x1950xtx 512 mb

sulla mobo ho poi connesso materizzatore dvd un altro hd Maxtor che mi avanzava e varie ventole.

Installo XP home con tutti sp2 i vari driver ecc, metto i catalyst 6.11 per la scheda video e tutto funziona bene fino a che provo a far girare il 3dmark 2006.
Il problema è che ogni qualvolta arrivo al cpu test il pc si riavvia durante il test, sempre. Una sola volta sono riuscito a completare il primo test ma si è riavviato sul secondo.

Ho provato a verificare dal bios la temp del proc dopo il riavvio ma al massimo è arrivata intorno ai 54 gradi, e in altri casi molto meno, i settaggi del bios sono tutti in auto quindi dovremmo stare entro limiti di sicurezza, avete dei suggerimenti?

Io sospetto l'ali che non ce la fa ma non ne sono certo e prima di spendere un po' di soldi per un enermax vorrei essere sicuro.

Grazie per i suggerimenti.

è l'aòi che fa cacare visto che la x1950xtx succhia parecchia corrente

mmtt
27-11-2006, 14:33
Immaginavo, cambierò l'ali.

Grazie