PDA

View Full Version : stakkare la presa ogni sera...controindicazioni?

TopLoad
27-11-2006, 09:04
ogni sera prima di dormire spengo il pc e tramite un interruttore sulla ciabbatta spengo tutto (periferiche incluse)

lo faccio x il campi magnetici (paranoia :sofico: ), il quesito è:

può avere controindicazioni nel lungo tremine, rovino qualcosa o scarico solo la piletta sulla mobo?

grazie

shingo
27-11-2006, 09:09
E perchè dovrebbe avere controindicazioni? Dopo SVARIATI anni ti troverai solo a dover cambiare la batteria del bios.......

SuperMariano81
27-11-2006, 09:45
Nessuna controindicazione, tranquillo, anzi risparmi un pochina di corrente :D
Io lo faccio da svariati anni, l'unica cosa che ho cambiato è stata.... ciabatta (avevo rotto l'interruttore :D )

il.nanna
27-11-2006, 11:07
ciao, anch'io lo faccio da anni "doppiamente" (due ciabatte per due pc), mai nessun problema, anzi credo sia meglio, cosi non continua ad arrivare corrente all'alimentatore anche a pc spento (poi non so se sia un male, ma credo di no). e per essere precisi prima di spegnere la ciabatta spengo l'alimentatore.

ciao

berto1886
27-11-2006, 12:44
Nessuna controindicazione, tranquillo, anzi risparmi un pochina di corrente :D
Io lo faccio da svariati anni, l'unica cosa che ho cambiato è stata.... ciabatta (avevo rotto l'interruttore :D )

Esatto nn succede niente... lo faccio sempre anch'io... ogni sera stacco la spina... ho un P3 di 6 anni e da 6 anni ogni sera stacco la spina nn ho mai dovuto cambiare la batteria del bios!!

SuperMariano81
27-11-2006, 12:47
fai però attenzione:
i nuouvi alimentatori hanno ventole che muovo aria per alcuni minuti dopo aver spento il pc. Quindi togliendo la corrente non faresti "spegnere", nel modo previsto dal costruttore, tali alimentatori.
Io di solito aspetto un paio di minuti.
E togli la corrente a PC spento!
Anni fa l'ho fatto mentre deframmentava... risultato? 10gb di dati persi :muro: :muro:

berto1886
27-11-2006, 12:53
fai però attenzione:
i nuouvi alimentatori hanno ventole che muovo aria per alcuni minuti dopo aver spento il pc. Quindi togliendo la corrente non faresti "spegnere", nel modo previsto dal costruttore, tali alimentatori.
Io di solito aspetto un paio di minuti.
E togli la corrente a PC spento!
Anni fa l'ho fatto mentre deframmentava... risultato? 10gb di dati persi :muro: :muro:

Beh ovvio bisogna essere un pò attenti... io su un altro pc ho un Hiper Typer R e ci volgiono circa 5 min xkè la ventola posteriore si spenga... la spina la stacco dopo un bel po... (anche mezza giornata) :D

SuperMariano81
27-11-2006, 12:59
Beh ovvio bisogna essere un pò attenti... io su un altro pc ho un Hiper Typer R e ci volgiono circa 5 min xkè la ventola posteriore si spenga... la spina la stacco dopo un bel po... (anche mezza giornata) :D
Anche io ho un Hiper Typer R Blu, ottimo alimentatore.
Di solito il pc lo uso alla sera, poi spengo, mi preparo per andare a dormire (circa 10 minuti) e poi stacco la presa.
Li ho attaccato il PC, il video, l'HD esterno, il carica batterie, pianola..... un sacco di cose insomma; quasi tutte col loro alimentatore esterno che, poco o tanto scalda.... e quindi vuol dire che, poco o tanto, consuma per non fare nulla :D

berto1886
27-11-2006, 13:01
poco o tanto, consuma per non fare nulla :D

Esatto!