PDA

View Full Version : WIN XP PRO Dopo aggiornamenti lentissimo

DjConti
27-11-2006, 08:38
ciao a tutti...
ho aggiornato win xp pro... premetto che ho driver aggiornati, instalalti correttamente, sia driver audio motherboard e quant'altro...
ho due fastidiosi problemi:
se accendo la stampante (già configurata e funzionante) mi dice "nuovo hardware etc etc" e devo fare "annulla"... se continuo per il riconoscimento automatico (avendo già installato i driver) alla fine mi da "errore nell'installazione dei driver" mah... e va bè questo è sopportabile...
poi dopo aver fatto l'aggiornamento di tutti i pacchetti disponibili tramite win update il sistema è diventato lentissimo... tipo che clicco su "start" e il menu ci mette un secondo e mezzo / due secondi buoni ad aprirsi !!!
poi tutto ok il resto ma windows è lentissimo (es.faccio un gioco con antialias e aniso attivati, cose così e mai nessun rallentamento ne problema, il tutto relazionato alle caratteristiche del mio pc)...

ah il pc è un athlon xp 2600+, 1 gb di ram, 6600gt, due dischi ide maxtor 80gb entrambi deframmentati e funzionanti... fatto anche memtest per eventuali problemi alla ram ma tutto ok!!!

aituooo!!!!
ciao!

card72
27-11-2006, 09:12
Ciao
Per il problema dela stampante, probabilmente non hai seguito correttamente l'installzione.
La proicdura è quella di installare i driver, e quando te lo chiede il programma, collegare la stampante.
Per il secondo problema:
1) hai caricato antivrus -firewall e antispyware???
2) controlla che programmi carichi all'avio.

DjConti
27-11-2006, 12:06
Ciao
Per il problema dela stampante, probabilmente non hai seguito correttamente l'installzione.
La proicdura è quella di installare i driver, e quando te lo chiede il programma, collegare la stampante.
Per il secondo problema:
1) hai caricato antivrus -firewall e antispyware???
2) controlla che programmi carichi all'avio.

intanto grazie dell'intervento! :)
per la stampante è così che ho fatto! :(

per il secondo problema:
1) si ho avg free installato e non da nessun problema ne anomalia (c'era anche prima dell'aggiornamento)
2) controllato e niente di strano (antispyware e antivirus) inoltre ottimizzazione di windows con esclusione di servizi e quant'altro,,,
il problema è che prima dell'update era tutto perfetto e velocissimo.... dopo l'update le prestazioni sono drasticamente crollate!

fenice19
02-12-2006, 15:12
Anche io ho lo stesso problema.
Ho appena comprato un asus crosshair, processore dual core, memoria ecc.
insomma un sistema top.
Ho installato winxp pro, il sistema era velocissimo.
Faccio l'update com windowsupdate, ora e lento come mai.

aiutateci!!!!!