View Full Version : Consiglio d'acquisto
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una buona macchina fotografica digitale spendento tra i 700-800€ o magari qualcosa in più. Mi piacerbbe (anche a livello estetico) avere una macchina tipo al Canon EOS (solo com "forme", sò che viene MOLTO di più in realtà).
Non miro a prestazioni da "top" ma una macchina buona che mi dia la possibilita di devertirmi con la fotografia.
Vengo dall'utilizzo di reflex analogiche della Pentax, ma di digitale ancora sono molto poco informato.
Per ora mi stò indirizzando verso la EOS 400D. L'ho trovata a 794€ comprensiva di corpo macchina e obiettivo EF-S 18-55 mm.
Oppure c'è il modello precedente (che penso non faccia poi tanto schifo) ovvero la EOS 350D con corpo macchina più obiettivo EF-S 18-55 II a 695€.
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti anticipatamente! :)
che si trovano attorno alle 600 ;)
Potete indicarmi dove trovarel? Io le ho trovate anche a molto poco (anche 400€ usate su ebay in condizioni esemplari comprensive anche di sd/mmc)?
Per l'obiettivo...che ne pesante di questo: OB 18-55 Canon
:help:
sui siti in standing trovi piu o meno quei prezzi. Altrimenti atm informatica.
Il 18-55 del kit é un obiettivo ottimo per iniziare. Eventualmente considera il sigma 18-50 che al solito prezzo (circa 50 euro) é forse un pelino meglio (ma non é che sia niente di ché, lo ho io). entrambi sono morbidi, molto morbidi a tutta apertura, mentre diaframmati vanno decisamente meglio.
In futuro, magari cambierai per qualcosa di più specifico e più veloce (e ovviamente più costoso)
(IH)Patriota
27-11-2006, 10:50
Se non hai problemi nel continuare ad utilizzare il mirino ottico (e non l' LCD visto che provieni cmq da un utilizzo refelx) , la 400D è la macchina giusta.
La lente fornita in kit è una lente dal valore approssimativo di 60€ e rende per cotale cifra (sembro moreno morello :D) , facci un po' esperienza e poi valuta l' acquisto di qualcosa di un po' piu' performante , il 18-55 è tutto meno che una lente definitiva.
In alternativa alle refelx puoi andare sulle compattone superzoom , risparmi qualcosa , hai una escusione di focali maggiori (coprono tranquillamente range 35/420mm) e maggior trasortabilita' , di contro ovviamente una qualita' delle lenti pressapoco paragonabile alla lente in kit :rolleyes: ed un sensore che restando sempre acceso non ti permette di salire con gli ISO senza devastare la fotografia.
Insomma prezzi diversi rese diverse , tutto sta a quali siano le tue necessità.
Ciauz
Pat.
P.S.
Visto che sei nuovo , scusa se mi permetto ;) nel titolo dell' oggetto era meglio specificare su cosa cercavi un consiglio o il budget.
Grazie mille per l'aiuto.
A dir il vero la 350D viene un pò di meno e non mi dispiacerebbe (su ebay la trovo praticamente nuova con obiettivo a 500-600€ e alcune anche con sd/mmc).
Cmq come macchina va bene , ma non ha il reticolo di puntamento, giusto?
guarda che non hanno sd né la 350 né la 400 ;)
Solo compact flash...
E non c'é reticolo né split-screen nè prismi. Solo i punti AF
Giusto, le CF :D
cmq credo che opterò per la 350d
Consigliate di più la 350 o la 400? quali sono le differenze sostanziali? :stordita:
(IH)Patriota
29-11-2006, 14:08
Ricapitolando
2 Mpixel in piu' (di dubbia utilita')
9 punti AF (indubbiamente utili)
Buffer piu' grande (utile)
LCD piu' grande per la review (a gusto personale)
Il meccanismo antipolevere (di dubbia utilita')
Lingua Cinese tradizionale anziche' cinese semplice (:D :D :D)
Non ha piu' l' LCD con le impostazioni di scatto , viene simulato con l' LCD (cagata pazzesca :D)
Spero di non aver perso nulla per strada.
Ciauz
Pat
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.