PDA

View Full Version : Benchmark troppo bassi per la mia Asus EN7950GT!

denaz
27-11-2006, 06:42
Mi sono scaricato i benchmark ho fatto i test con la mia nuova ASUS EN7950GT 512mb e i risultati sono questi:

1)3DMARK 03- 11939 punti :muro:

2)3DMARK 05- 6858 punti :muro:

3)3DMARK 06- 4264 punti :muro:

Secondo me sono troppo bassi!! ho visto che un tipo con la mia stessa scheda senza oc sempre a default come me ha fatto:

1) 17742 punti
2) 8386 punti
3) dovrebbe stare sui 5000 e passa punti!

Quale può essere il motivo? :confused:

Verro
27-11-2006, 07:30
Hai formattato quando hai messo la scheda nuova?? sei sicuro che non ci fosse attivato AA o Af?, le impostazioni erano su "prestazioni"?
Cmq ho visto ora il processore, sicuramente è quello che limita, è molto importante nel 3dmark, soprattutto il 2006! anche io faccio punteggi molto bassi rispetto a quello che può esprimere la scheda! :)

denaz
27-11-2006, 12:02
Hai formattato quando hai messo la scheda nuova?? sei sicuro che non ci fosse attivato AA o Af?, le impostazioni erano su "prestazioni"?
Cmq ho visto ora il processore, sicuramente è quello che limita, è molto importante nel 3dmark, soprattutto il 2006! anche io faccio punteggi molto bassi rispetto a quello che può esprimere la scheda! :)

Il pc l'hanno appena formattato quelli del negozio dove vado e dopo mi hanno installato la nuova scheda, in pratica ho il pc come nuovo con scheda nuova da 10 giorni.

Il 3d mark06 l'ho fatto con l'impostazione vista standard- "usa la mia preferenza mettendo in risalto qualità" la risoluzione scelta dal 3d mark era di 1280x1024 e andava quasi tutto molto male con fps molto bassi 0/15/30, alcuni test andavano a scatti di brutto!

Gli altri 2 test (03 e 05) li ho fatti mettendo l'impostazione vista standard "lascia decidere l'applicazione 3d"

In molti test (80%) non si sente l'audio è normale?

Nos89
27-11-2006, 15:11
non è possibile che il procio ti limita cosi tanto,sicuramente hai altri problemi

denaz
27-11-2006, 15:40
non è possibile che il procio ti limita cosi tanto,sicuramente hai altri problemi

Magari è una di quelle diffettose e quelli del negozio mell'hanno venduta con le frequenze abbassate! in modo da farla funzionare bene! ho qualcosa del genere!

Io non me ne intendo di driver e ho un pò paura ad andare a toccare le frequenze con i vari programmi per overclock!
Quelli del negozio che mell'hanno montata non mi hanno installato l'utility Asus smart doctor che ti permette ti tenere le scheda sotto controllo e un overclock automatico o personalizzato!
Io l'asus smart doctor non l'ho messo perchè ho paura di far casini e poi non so se si perde la garanzia usandolo!

Che programmi posso usare per controllare se le frequenze della gpu e dalla memoria sono quelle standard?

Grey 7
27-11-2006, 17:15
rivatuner

denaz
28-11-2006, 03:26
rivatuner

Grey dopo il formattone non ho messo i driver del mio monitor (LG F700P) perchè prima con la 6600GT mi davano dei piccoli problemi, secondo te è meglio che li metto?
Io come forse avrai capito non me ne intendo di driver e la scheda non l'ho installata io e i driver della invidia sono i 91.47.
Usando rivatuner ci possono essere problemi? si possono disinstallare facilmente dal pannello di controllo? non è meglio se uso l'Asus smart doctor?

Perdonami ma sai com'è.. non avendole mai fatte ste cose sono un pò insicuro :rolleyes:

denaz
28-11-2006, 06:01

Anche secondo me! è assurdo! :muro: cercando in internet ho visto di uno che con la mia scheda si lamenta di avere soltanto 15000 punti al 3dmark 03 mentre altri ne hanno 22000! se si lamenta lui io cosa devo fare! :cry: :cry:

Verro
28-11-2006, 07:51
Magari è una di quelle diffettose e quelli del negozio mell'hanno venduta con le frequenze abbassate! in modo da farla funzionare bene! ho qualcosa del genere!

Io non me ne intendo di driver e ho un pò paura ad andare a toccare le frequenze con i vari programmi per overclock!
Quelli del negozio che mell'hanno montata non mi hanno installato l'utility Asus smart doctor che ti permette ti tenere le scheda sotto controllo e un overclock automatico o personalizzato!
Io l'asus smart doctor non l'ho messo perchè ho paura di far casini e poi non so se si perde la garanzia usandolo!

Che programmi posso usare per controllare se le frequenze della gpu e dalla memoria sono quelle standard?

allora, intanto devi mettere impostazioni su "performance", e poi si, è normale che non si senta l'audio, anzi, non dovrebbe sentirsi in nessun test!!! cmq non ti preoccupare, il 3dmark 2006 va a scatti anche su X1950XTX (sui 30fps). Sicuramente hai dei problemi, ma IMHO anche il procio mette del suo! :muro: