View Full Version : Per i possessori del p550 non installate miomap
Murciaca
26-11-2006, 22:44
Salve a tutti, vi racconto la mia esperienza con il mio p550 e il sotware miomap.
Posseggo da poco questo gioiello della tecnologia e dopo aver letto parecchie informazioni su questo forum decido di installare tomtom 6.10,tutto funziona perfettamente,il fix con i settaggi consigliati dal forum e abbastanza rapido,meno di un minuto a freddo.
Poi incuriosito dal sotware miomap decido di installarlo per fare un paragone con il mitico tomtom,poco soddisfatto dalla praticità d'uso lo disinstallo e ricarico tomtom.Ma con grande sorpresa non fixa più, mi spiego meglio,stessi settaggi di prima la videata dei satelliti è bianca "in attesa di un segnale gps valido",la rotellina in alto a destra gialla e nera gira.
Che cosa può aver fatto miomap??
Ho fatto anche il clean Boot ma non ha cambiato nulla.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi grazie attendo con ansia..
modifica il file spgps.ini
con questi set
Init1=PSRF103,02,00,01,01
Init2=PSRF103,03,00,01,01
Dai, non creiamo allarmismi inutili. :rolleyes:
MioMap (che poi non hai specificato la versione, se è la 2 è Navigon, se è la 3,2 è iGO 2006) convive benissimo con TomTom.
Se vuoi riportare con facilità il Gps del palmare alle condizioni originarie basta che installi il freeware GpsMonitor (Winfast Navigator) e dal menu comandi vai su Command e spunti l'opzione "factory". Dai ok e poi "connect".
Farà il fix in pochi secondi.
Chiudi GpsMonitor e lanci il TomTom che, come per magia, funzionerà meglio che pria... :cool: :cool: ;)
Ripeto, se abbiamo problemi chiediamo che qualcuno sicuramente ci aiuta.
Ma evitiamo di creare allarmi che non esistono. Se una cosa non la so usare io non è detto che tutti gli altri non siano in grado di farlo...
:)
A proposito: dal mio punto di vista, MioMap 3.2 :cool: è mooooolto meglio del TomTom.
Ciao :)
MioMap (che poi non hai specificato la versione, se è la 2 è Navigon, se è la 3,2 è iGO 2006) convive benissimo con TomTom.
Non conosco MioMap, ma se come dici e' iGO 2006 io ho fatto l'esperienza contraria: per poter usare iGO ho dovuto disinstallare TT5.
Questo perche' TT ha dei drivers per la seriale BT molto invasivi, che ne impediscono l'uso ad altri programmi: mi e' successo con iGO, VisualGPSce ed altri che ora non ricordo.
Invece Destinator 3, che ho installato tempo fa sul PDA di un amico insieme a TT5, conviveva tranquillamente!
A proposito: dal mio punto di vista, MioMap 3.2 :cool: è mooooolto meglio del TomTom.
Sempre parlando di iGO, sono "quasi" d'accordo: sicuramente e' piu' leggero e con un'interfaccia piu' immediata, ma TT lo uso da tre anni e mi son sempre trovato bene.
Non conosco MioMap, ma se come dici e' iGO 2006 io ho fatto l'esperienza contraria: per poter usare iGO ho dovuto disinstallare TT5.
Questo perche' TT ha dei drivers per la seriale BT molto invasivi, che ne impediscono l'uso ad altri programmi: mi e' successo con iGO, VisualGPSce ed altri che ora non ricordo.
Invece Destinator 3, che ho installato tempo fa sul PDA di un amico insieme a TT5, conviveva tranquillamente!
Sempre parlando di iGO, sono "quasi" d'accordo: sicuramente e' piu' leggero e con un'interfaccia piu' immediata, ma TT lo uso da tre anni e mi son sempre trovato bene.
Io sul mio palmare Mio P550 ho installato attualmente:
iGO 2006, TomTom 6, MioMap 3.2 (altro non è che iGO 2006 brandizzato Mio e con alcune funzioni aggiuntive come gli autovelox e relativi alert) e Navigon 5.
Come utlility GPS:
GPSMonitor (Winfast Navigator), VisualGPSce e TomTom GPS.
Funzionano tutti benissimo senza nessunissimo conflitto e sono stati installati senza alcun adattamento o accorgimento particolare.
Ognuno di questi programmi ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma in generale sono tutti degli ottimi navigatori.
Probabilmente terrò uno solo di questi programmi (al max due ;) ) e di sicuro non rinuncerò a MioMap 3.2 (iGO 2006) che oltre ad avere una grafica che gli altri manco si sognano, calcola i percorsi in maniera più precisa e razionale.
Tomtom ha dalla sua l'innegabile facilità di utilizzo (forse l'unica verà qualità distintiva di questo programma).
Ma anchè iGO non è difficile da usare, anzi... :) :cool:
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.