View Full Version : Stampante, fax, scanner, fotocopiatrice
marco_77
26-11-2006, 23:40
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio su una stampante che vorrei acquistare. La vorrei di quelle "4 in 1" con stampante, fax, scanner, fotocopiatrice. Io starei su una HP e vorrei stare entro i 200 €. Voi cosa mi consigliate?
Ah, tra l'altro... quando si invia un fax ti stampa anche il rapporto di invio come un fax normale?
Grazie a tutti, ciao ciao ;)
Bonalandia
27-11-2006, 10:24
Per esperienza personale, non posso che consigliarti la HP Officejet 5510 (penso che ormai sia fuori produzione, ma potrai comprare un'altra Officejet simile...) acquistata nel 2005 per 165 eurozzi (ho faticato non poco per trovarla a questo prezzo)...
Può essere settata per stampare il rapporto di invio oppure li puoi stampare da memoria: il rapporto è solo testo e non testo e fotocopia della prima pagina del fax spedito, appannaggio di macchine più evolute...
L'assistenza è ottima: mi è saltata due volte la macchina per colpa di un fulmine (...ti consiglio VIVAMENTE di staccare la spina della Officejet in presenza di un temporale: mi sembra un po' troppo sensibile a questi inconvenienti, non trovi?...) e dopo una settimana te la ricambiano con un'altra rigenerata.
Il corriere viene direttamente a casa tua per la consegna e per il ritiro della stampante malfunzionante: non devi rivolgerti a nessun centro di assistenza né al negoziante presso il quale hai acquistato l'Officejet, ma solo al numero verde HP.
L'assistenza diretta è garantita per un anno dall'acquisto e può essere estesa per altri due anni (a pagamento, of course!!! mi sembra sui cinquanta eurozzi l'estensione "base"...).
Per la ricarica della cartuccia del nero mi trovo bene con le ricariche a liquido da iniettare della "Prink": dopo essermi sporcato per bene le mani, sprecato qualche foglio per la pulizia della cartuccia e "aspirato" un po' di inchiostro dalla testina per eliminare qualche ostruzione (...diciamo mezzoretta di lavoro, quando uno ci ha preso la mano...) tutto funziona alla meraviglia!!!
Lo stesso non posso dire per quanto riguarda la ricarica della cartuccia colori: penso che comprerò il pulitore ad ultrasuoni (simile a quello che utilizzano dalla Prink, dove mi hanno risolto il problema una volta: ma non posso andare sempre da loro ogni volta che ricarico i colori), sul famoso sito di aste on-line che conosciamo tutti, per una trentacinquina di euro... tanto con quello che si risparmia rispetto alle cartucce originali e rigenerate li ammortizzo tranquillamente!!!
Concludo dicendo che principalmente stampo in bianco e nero, essendo una macchina che utilizzo quasi esclusivamente per lavoro, e che naturalmente non ti devi aspettare i miracoli per quanto riguarda le stampe a colori...
Se hai bisogno di qualche altro consiglio, fammi sapere...
bye! ; )
marco_77
27-11-2006, 11:30
Grazie mille, sei stato molto chiaro e gentilissimo.
Grazie ancora, cercherò un modello simile alla tua.
Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.