PDA

View Full Version : Due PC,un solo monitor...esiste un"deviatore"di segnale???

Marcello979
26-11-2006, 22:48
Io penso...anzi spero che esista un oggetto con due input video,ed un output ,che mi permette di scegliere quale pc voglio "vedere"...

Avete qualche info...un link...il prezzo di sta cosa???

Grazie a tutti.

slartibartfast
26-11-2006, 23:21
Basta cercare su google 'vga switch' e ne trovi una caterva, tieni conto comunque che, se in analogico, avrai un calo di qualità del segnale.

SGQ
27-11-2006, 14:02
Lascia perdere !!!

per esperienza personale ho provato differenti switch vga e sono finiti nel bidone della spazzatura il giorno stesso dell'acquisto perchè l'immagine compare sdoppiata.

Ho risolto egregiamente con una prolunga video (anche in questo caso lascia perdere quelle a basso costo da 5€) seria con filtri in ferrite posti alle stremità dei connettori.

Ora sulla scrivania ho due cavi video collegati ai PC ed il cavo del monitor che collego al PC che mi serve visualizzare.

Marcello979
28-11-2006, 13:34
Quindi meglio avere2 prolunghe ed agire manualmente?!?

SGQ
28-11-2006, 13:44
Questo è il mio modestissimo parere !

Per non consumare i contatti delle prolunghe e del cavo monitor ti consiglio di montare degli adattatori maschio-femmina (in modo tale da ritrovare la stessa tipologia di piedinatura) - una volta usurati li sostituisci con altri nuovi mantenedo integra la qualità del cavo.

Ciao

Marcello979
28-11-2006, 13:49
Questo è il mio modestissimo parere !

Per non consumare i contatti delle prolunghe e del cavo monitor ti consiglio di montare degli adattatori maschio-femmina (in modo tale da ritrovare la stessa tipologia di piedinatura) - una volta usurati li sostituisci con altri nuovi mantenedo integra la qualità del cavo.

Ciao

Quanto costeranno i cavi?

SGQ
28-11-2006, 14:21
intorno ai 10 Euri

Solo per esmpio quarda questo link.
http://www.lindy.com/it/productfolder/03/37/37342/index.php

Il cavo DEVE avere assolutamente quei due "barilotti" (in realtà sono dei filtri) dopo i connettori e deve essere completamente schermato.

Black"SLI"jack
28-11-2006, 15:06
per lavoro uso numerosi "KVM SWITCH" senza il minimo problema di immagine. li uso anche su delle workstation per lavori di grafica e non ci sono problemi. l'importante è che lo switch sia di buona qualità. ad esmepio ti consiglio i Linksys oppure i D-link.

Marcello979
28-11-2006, 23:09
per lavoro uso numerosi "KVM SWITCH" senza il minimo problema di immagine. li uso anche su delle workstation per lavori di grafica e non ci sono problemi. l'importante è che lo switch sia di buona qualità. ad esmepio ti consiglio i Linksys oppure i D-link.

Grazie!Me ne rivenderesti uno???Io non so proprio dove trovarne...

Black"SLI"jack
29-11-2006, 08:47
li puoi trovare nei migliori negozi di informatica. a volte li ho visti anche da mediaworld.