PDA

View Full Version : pessima idea e asus a7a266

markus62
26-11-2006, 20:08
Ho avuto la pessima idea di upgradare la cpu sul mio secondo computer, un vecchio athlon 1300xp con 512 di ram montato su una asus a7a266.
Ho dapprima flashato il bios con l ultima versione disponibile eppoi ho montato con cura un athlon 2200 xp .
Alla riacccensione (o meglio alla NON accensione ) il computer, tapino non dava alcun segno di vita. :muro:
nemmeno il segnale video , nemmeno un beep , nulla.
solo le spie del cd e dvd che lampeggiavano simulando un falso boot.
nulla da fare,anche se la ventola della cpu girava normalmente.
Chi sa dirmi cosa sia successo? puo funzionare di nuovo oppure è andata o la cpu o la scheda madre??
Help!!! :help:

Malon
27-11-2006, 16:00
Dopo l'aggiornamento del bios il pc è mai partito regolarmente?
Se no -> Dopo l'aggiornamento hai risettato il bios? Prova a risettarlo. Se non va ancora, sei sicuro che hai aggiornato con il bios giusto per la tua scheda madre?
Se dopo l'aggiornamento il pc è partito almeno 1 volta correttamente direi che c'è qualcosa che non va con il nuovo processore, ritornando al vecchio processore funziona?

Arradgiato
27-11-2006, 21:59
Ho avuto la pessima idea di upgradare la cpu sul mio secondo computer, un vecchio athlon 1300xp con 512 di ram montato su una asus a7a266.
Ho dapprima flashato il bios con l ultima versione disponibile eppoi ho montato con cura un athlon 2200 xp .
Alla riacccensione (o meglio alla NON accensione ) il computer, tapino non dava alcun segno di vita. :muro:
nemmeno il segnale video , nemmeno un beep , nulla.
solo le spie del cd e dvd che lampeggiavano simulando un falso boot.
nulla da fare,anche se la ventola della cpu girava normalmente.
Chi sa dirmi cosa sia successo? puo funzionare di nuovo oppure è andata o la cpu o la scheda madre??
Help!!! :help:
senti il problema sta nella frequenza del bus del nuovo procio..mi sa ke c'è qualke jumperino sulla mobo da settare manualmente...e cmq l'xp 1300 nn esiste...partono dal 1500 gli xp...il 1300 è un athlon b ke ha appunto il bus a 100 mhz mentre gli xp cm il 2200 hanno il bus a 266 (2 x 133)..in pratica vedi ke in basso a destra della tua mbo c'è il dip switch ke sarebbe un selettore blu cn delle levette bianke...x settare la frequenza su 133 devi mettere tutti le levette su off eccetto la 4 su on (on è levetta verso destra...dv sta appunto la scritta on)

markus62
27-11-2006, 23:08
Ci provo subito a settare la frequenza !!
grazie spero funzioni!!!

Arradgiato
27-11-2006, 23:49
Ci provo subito a settare la frequenza !!
grazie spero funzioni!!!
allora? ha funzionato?