PDA

View Full Version : sb live! mi blocca il pc

wallrain
26-11-2006, 19:14
Raga, ho un problema con una Creative SB Live! Value. Il fatto è che quando riproduco un flusso audio (sia mp3, sia mpg o avi, etc ...) il pc viene bloccato dalla sk audio. Ho provato a togliere tutte le periferiche e farle funzionare una alla volta, e ho accertato che è proprio la sk audio a bloccare il pc. Mi dite come risolvere il problema?

ah, il pc è composto da un AMD Athlon Xp 1800+ @ 1.53ghz, 384 di ram, windows xp con sp2. I drivers della sk audio sono aggiornati.

Grazie! :)

wallrain
27-11-2006, 19:11
perche' non mi risponde nessuno? :cry: :cry:

Kewell
27-11-2006, 22:17
Mmmmm... potresti provare i KX driver (vedi discussione in rilievo) ;)

wallrain
29-11-2006, 05:42
Mmmmm... potresti provare i KX driver (vedi discussione in rilievo) ;)

Grazie x il consiglio. Tuttavia non funziona neppure con i KX ... quando vado a riprodurre un mp3 il pc mi si blocca sempre, ogni volta ad intervalli diversi (ad es. alcune volte appena parte il brano, altre dopo un minuto, altre ancora dopo la ripetizione del bravo due/tre volte, ...). Inoltre, in alcuni casi il pc si blocca e la sk audio emette un fastidio rumore, probabilmente l'ultimo suono che stava riproducendo. C'è da dire che ho anche provato tutti gli slot della mobo, senza ovvio risultato positivo! :mc:

A i u t o, sono disperato: non so più cosa fare e cambiare sk audio mi andrebbe giù male!!! Chi mi aiuta? Sono disposto a tutto ... anche ad una ricompensa sotto qualsiasi forma ... denaro, natura, servizi, beni, usufrutto, usucapione, quote di società e quant'altro insomma! :Prrr:

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

wallrain
29-11-2006, 19:45
non scannatevi con i consigli, mi raccomando eh! :muro: :muro: :stordita:

Kewell
03-12-2006, 10:38
A questo punto devi valutare seriamente che sia la scheda ad avere dei problemi hw. Hai provato con la scheda integrata e senza live? Ed, in ogni caso, quando provavi la live! hai disattivato l'integrata da bios?