PDA

View Full Version : Wi-fi, foto e consiglio su N73/N80

Forensics
26-11-2006, 18:17
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio e di una spiegazione..... prima di tutto vorrei sapere cosa un cellulare può fare grazie al wi-fi, quali sono i benefici di un cellulare dotato di tale tecnologia, quali i vantaggi!? quali le prospettive future di tale tecnologia (se ad es. tra un anno il wi-fi sarà indispensabile per fare il caffè... :D )?
Insomma, dovendo comprare un cell mi ero soffermato su n73 o n80 o simili (se ne esistono)..... premetto che amo fare fotografie e video, amo i display luminosi e grandi e mi piace anche poter giocare, scrivere... quindi, l'uso multimediale del cell è per me all'ordine del giorno.....
Apprezzo anche l'intuitività del software (e qui mi SEMBRA che il symbian padroneggi), non vorrei ritrovarmi come i possessori di motorola v3x che per mandare una foto da bluetooth devono accedere a 1000 sottoschede......
In più, ho letto che l'n73 è un pelo migliore nelle fotografie (vs k800i) solo grazie ad un software implementato nel symbian che modifica automaticamente i colori rendendoli più nitidi.... mi va bene ma... non snaturerò le mie foto!? ad esempio non vorrei che il bel colore di un fiore sia inficiato, "sporcato" dal software stesso....
Grazie per l'aiuto!!! Ciauuu!

zizou79
26-11-2006, 18:35
Con il wi-fi puoi chattare, navigare con il browser interno al cellulare, ascoltare musica in streaming, effettuare telefonate tramite software VOIP, sfruttando la tua connessione ADSL o quella di qualcun'altro :D

homerdb
27-11-2006, 15:11
In più, ho letto che l'n73 è un pelo migliore nelle fotografie (vs k800i) solo grazie ad un software implementato nel symbian che modifica automaticamente i colori rendendoli più nitidi.... mi va bene ma... non snaturerò le mie foto!? ad esempio non vorrei che il bel colore di un fiore sia inficiato, "sporcato" dal software stesso....
Grazie per l'aiuto!!! Ciauuu!

finalmente qualcuno che riesce a capirlo! è proprio così, attraverso un'elaborazione software l'N73 fa a modificare alcune curve di contrasto rendendo le foto,all'occhio umano, più nitide. ma non è così;le foto si prestano ad essere stampate senza ritocchi, ma pessime dal punto di vista del post-processing in quanto già "ritoccate"! io preferisco foto meno appesantite!
cmq fra i due per il reparto fotografico io preferirei l'N73;almeno ha l'autofocus! ma per il Wi-Fi....meglio l'N80.... non so consigliarti!

Forensics
27-11-2006, 19:36
finalmente qualcuno che riesce a capirlo! è proprio così, attraverso un'elaborazione software l'N73 fa a modificare alcune curve di contrasto rendendo le foto,all'occhio umano, più nitide. ma non è così;le foto si prestano ad essere stampate senza ritocchi, ma pessime dal punto di vista del post-processing in quanto già "ritoccate"! io preferisco foto meno appesantite!
cmq fra i due per il reparto fotografico io preferirei l'N73;almeno ha l'autofocus! ma per il Wi-Fi....meglio l'N80.... non so consigliarti!

Il fatto che siano più "nitide" vuol dire che il software modifica la struttura della foto, ciò vuol dire che il colore viene falsato o solo vivacizzato..?

gordon92
27-11-2006, 19:47
vivacizzato..ma a volte uhn po troppo...mi e capitato di vedere due foto di una automobile gialla. una fatta cn l'n73 e l'altra cn il k800i. qll con l'n73 era irreale, colori vivacissimi, come in una giornata di pieno sole, scattata in una giornata nuvolosa, il cielo coperto.. quella con il k800i,era mooolto piu reale.... comunque, la mia opinione è ke tutti e due fanno le foto benissimo, magari l'n73 le fa meglio in altri contesti e il k800i anke....bo cmq se vuoi fare delle belle foto, uno si compra la makkina fotografica

Vasco84
29-11-2006, 12:14
PREMETTO KE HO UN NOKIA N80!!!!!
CIAO ZIZOU79
TU HAI DETTO: "effettuare telefonate tramite software VOIP, sfruttando la tua connessione ADSL o quella di qualcun'altro""".
CASO SI PUO FARE? E COME SI FA?
OVVIAMENTE SFRUTTERO LA MIA ADSL E NON QUELLA DI QUALKUNALTRO!!!! :Prrr: :help: :help: :help: