PDA

View Full Version : Il pc non si avvia se attacco l'HDD esterno!

alexsicily
26-11-2006, 18:00
Salve a tutti,ho un problema che non sono riuscito a risolvere neanche con un aggiornamento bios. Ho acquistato un hdd esterno della maxtor da 250 Gb,quando accendo il pc si blocca subito dopo il test della memoria ram,prima di riconoscere gli hdd. Se provo a staccare l'hdd e avviare normalmente ovviamente tutto funziona.Ho provato con un aggiornamento bios ma niente...la scheda madre è una Microstar(MSI) MS-6330 ver.5 rev.B...attendo vostre notizie..grazie!

Capellone
27-11-2006, 00:17
entra nel bios e programma la sequenza di avvio in modo che le periferiche usb vengano ignorate.

alexsicily
27-11-2006, 01:36
entra nel bios e programma la sequenza di avvio in modo che le periferiche usb vengano ignorate.

T ringrazio tanto ma già questo tentativo l'avevo fatto,dal bios ho disattivato tutto quello che potrebbe ricondurre ad un boot da usb o un riconoscimento di qualcosa da usb,ho lasciato solo settati le opzioni per abilitare le usb della scheda madre....tra l'altro ho dato un'occhiata meglio e si blocca anche prima del test della memoria..prorpio appena spunta la prima schermata del bios..come devo fare? :muro: :muro: :muro: .Tra l'altro ho provato su un altro pc e funziona tutto ok...provo a mettere una versione meno recente di bios?

.:AbboZ:.
27-11-2006, 11:25
Ciao, perchè nn accendi l'hd esterno quando sei già in winzoz??

alexsicily
27-11-2006, 11:33
Ciao, perchè nn accendi l'hd esterno quando sei già in winzoz??

Infatti è quello che faccio da quando ho questo hdd...però è davvero una rottura di scatole che mi piacerebbe poter evitare!!D'altronde è anormale che succeda questa cosa...è una scomodità...a parte il fatto che ogni volta che stacco si toglie la condivisione in rete...e devo condividere tutto ogni volta....

27-11-2006, 11:39
Lo so perchè c'è l'ho anch'io..cmq per la condivisione in rete potresti provare ad assegnare una lettera dell'unità all'hd sempre uguale.la condivisione dovrebbe andare tutte le volte perchè il percorso nn cambia.

ByeZ

alexsicily
27-11-2006, 11:53
Lo so perchè c'è l'ho anch'io..cmq per la condivisione in rete potresti provare ad assegnare una lettera dell'unità all'hd sempre uguale.la condivisione dovrebbe andare tutte le volte perchè il percorso nn cambia.

ByeZ

la pensavo anche io così solo che nonstante mantiene la lettera di unità identica non lo riconosce poi in rete...ma tu hai il mio stesso hdd?

28-11-2006, 08:16
Ciao, ho un maxtor 250 gb in box esterno usb.