PDA

View Full Version : Batterie della Sony W50 (e modelli equiparati)

falsinfab
26-11-2006, 17:43
Salve a tutti

Anche io, come tanti altri qui nel forum, voglio comprarmi una nuova macchina digitale compatta sui 250/300 euro. All'inizio ero fortemente orientato sulla Canon IXUS 60, tuttavia leggo da piu parti che la qualità delle foto non è buona, soprattutto a ISO alti. Al contraro ho sentito parlare molto bene della Sony Cybershot W50 che, sulla carta e dai commenti dei possessori, sembra ottima e, sinceramente, mi piace anche come design. Tenete presente che io la userei solo per fare foto del tipo punta-e-scatta a paesaggi, persone, cose, luoghi ecc. ecc. una cosa tuttofare insomma. L'unica cosa che assolutamente non mi va giu di questa macchina è il fatto che bisogna usare solo memoria e batterie proprietarie della sony. Ora per le memorie Memory Stck duo non ci sarebbero tanti problemi, ho visto che su ebay si tovano a prezzi abbordabili (all'estero), il problema grosso è la batteria. Ho chiesto ad un negoziante quanto puo essere la "vita" media di questo genere di batteria e quello mi ha detto che se, per esempio, una batteria nuova dura due ore, dopo un'anno di utilizza dura circa un'ora e mezza dopo due anni un'ora. Ora se fosse vera questa cosa mi viene da pensare che, tanto per stare tranquillo, ogni due anni mi devo comprare una batteria nuova e dato che costa 60 euro non è che la cosa mi piaccia tanto, se fosse veramente così alla fine è piu la spesa che il guadagno. Tenete presente che per la Canon, per esempio, esistono batteria compatibili che costano una sciocchezza.
A questo punto non so che fare, voi cosa ne pensate? Sono vere le informazioni che mi hanno dato su questa batteria? A me sembra un pò strano....

ranocchioxx
26-11-2006, 23:13
ma va vai tranquillo, almeno dalla mia esperienza non è così...
Poi cmq tieni sempre conto che le batterie "compatibili" valgono per quello che spendi...

falsinfab
27-11-2006, 08:41
Questa però non è una bella notizia:

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1782618&r=PI