PDA

View Full Version : Migliore FW per LAN e p2p

Frackoviak
26-11-2006, 18:23
Scusate ma districandomi tra la quantità enorme di post nn sn riuscito a capire qual è il miglior firewall che fa per me... :muro:

ho necessità di un buon firewall che permetta la facile config delle LAN
(il mio pc con kerio nn ha proprio voglia di funzionare da gateway) e che nn rallenti il p2p (emule)...

ho provato outpost e x un paio di giorni funzionavano a meraviglia sia LAN che emule, ma dopo 1 bluescreen il pc nn mi fuzionava più se nn in mod provv (ho riformattato e riprovato outpost ma ho avuto un nuovo bluescreen e blocco totale) :cry:

quindi nn so voi che mi consigliate?

grazie sono nelle vostre mani :sperem:

Frackoviak
28-11-2006, 10:22
Up qualche parere?

wizard1993
28-11-2006, 13:38
Up qualche parere?

zone alarm

black92
28-11-2006, 15:13
zone alarm

quoto.

Tuoangioletto
28-11-2006, 15:15
Io ho outpost ver.4 e non mi ha dato nessun problema sia con la lan ne con p2p, anzi va a gonfie vele, sei sicuro che la schermata blu non appaia quando installi qualcos'altro prima del firewall?

Gohandrea
28-11-2006, 17:04
Esistono i thread in rilievo (thread ufficiali).
Vecchio sondaggio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012038
Nuovo sondaggio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1218050
Entrambi usati tutt'ora.

P.s hai verificato se outpost era la reale causa del crash del pc?

Frackoviak
29-11-2006, 09:43
Ho già anche chiesto nei 3ad ufficiali ma nessuno mi ha saputo risp riguardo ai problemi di outpost...

il fatto è che l'ho installato è x un po' andava tutto bene...poi di colpo bluescreen e anche dopo diversi riavvii non funzionava più nulla (nn riuscivo ad aprire risorse del pc)
allora ho deciso di formattare...dopo il format reinstallo outpost e x un paio di giorni tutto ok...poi di nuovo bluescreen e di nuovo tutto come prima, allora provo (in modalità provv perchè normale nn funzionava) a disinstallare outpost e tutto funziona bene dopo.... :boh:

L'errore del bluescreen era IRQ_LESS_OR_NOT_EQUAL che sinceramente nn so bene cosa vuol dire...

ho 2 ipotesi

1 - outpost è la causa
2 - l'errore di win (IRQ_LESS...) ha piantato il pc e outpost si è "rovinato"
tanto che al riavvio nn riuscendo ad avviarsi bloccava tutto (sarebbe
dovuto succedere la prima e la seconda volta che ho installato outpost
una bella fortuna ;) )

Nn so proprio cosa può essere :confused:

P.S.
IRQ_LESS_OR_NOT_EQUAL può essere dovuto ad un errore hw tipo modem USB?

c.m.g
29-11-2006, 10:14
Ho già anche chiesto nei 3ad ufficiali ma nessuno mi ha saputo risp riguardo ai problemi di outpost...

il fatto è che l'ho installato è x un po' andava tutto bene...poi di colpo bluescreen e anche dopo diversi riavvii non funzionava più nulla (nn riuscivo ad aprire risorse del pc)
allora ho deciso di formattare...dopo il format reinstallo outpost e x un paio di giorni tutto ok...poi di nuovo bluescreen e di nuovo tutto come prima, allora provo (in modalità provv perchè normale nn funzionava) a disinstallare outpost e tutto funziona bene dopo.... :boh:

L'errore del bluescreen era IRQ_LESS_OR_NOT_EQUAL che sinceramente nn so bene cosa vuol dire...

ho 2 ipotesi

1 - outpost è la causa
una bella fortuna ;) )

P.S.
bravo, prova ad aggiornare il driver del modem, anche io sto avendo queste schermate blu con la scritta uguale. in genere queste schermate sono relative a qualche driver che fa cose fuori norma.
ora sono in attesa di vedere se ho risolto e solo il tempo potrà dirmelo.
nn credo che dipenda da outpost.

saluti

c.m.g

Gohandrea
29-11-2006, 11:26
Sicuramente è un errore dovuto al Hw, solitamente si tratta o di cpu o di memoria, per caso hai fatto qualche oc di recente?

Frackoviak
29-11-2006, 14:38
In realtà il mio nn è proprio un modem USB ma un router (Aethra EB1070) "strozzato" da telecom per funzionare da modem...

cmq nn posso neanche aggiornare i driver del modem finchè nn li rilasciano sul sito di alice...

ma quindi secondo voi con l'errore hw outpost si è "rovinato"? Cioè la mia seconda ipotesi è probabilmente quella giusta?

ma è così facile che in seguito ad un errore così si compromettano dei file?

kranjo
30-11-2006, 01:13

ho 2 ipotesi

1 - outpost è la causa
una bella fortuna ;) )

P.S.

ti capisco, anche io uso outpost... e ogni tanto, quando ha voglia, impalla il pc andando in bsod. ti dice anche che il tutto è causato dal filtnt.sys

il problema è che non ho ancora trovato un firewall degno di sostituirlo...
zone alarm è un mattone e kerio non lho mai provato, ma mi pare fosse stato assorbito da qualcosa d'altro...

Frackoviak
01-12-2006, 10:45
il problema è che non ho ancora trovato un firewall degno di sostituirlo...
zone alarm è un mattone e kerio non lho mai provato, ma mi pare fosse stato assorbito da qualcosa d'altro...

Kerio è stato assorbito dalla Sunbelt ma il firewall è sostanzialmente uguale a prima...nn è male ma nn riesco a configurarlo con la LAN e cmq outpost è sicuramente mille volte meglio... :sofico: