PDA

View Full Version : cancellando un file da dos mi da un errore controllo di ridondanza ciclico!

skyshark
26-11-2006, 17:56
buonasera a tutti,
ho una cartella che a mio modo di vedere ha qualcosa che non va perche come la seleziono mi impalla il pc e va lentissimo!
allora la volevo eliminare ma se cerco di eliminarla da dos ,(xche da windows non e lo permette!) mi da come errore < controllo di ridondanza ciclico>
qualcuno mi sa dire xche e se c'e un utility che mi permette di cancellare o verificare quella directory?
io preferirei cancellarla!
non so se puo essere utile ma la cartella si trova su un supporto esterno lacie formattato NTSF!

ArthurBlack
26-11-2006, 19:25
L'errore di ridondanza ciclico è causato dalla perdita di posizione di un file o di una cartella. Il sistema operativo, cioé, non riconosce quella cartella come presente sul computer.
Fai una scansione con un antivirus ed un antispyware aggiornati dell'intero sistema.
Se non risulta niente segui questa procedura per correggere l'errore di posizione:
- Start - Esegui, digita cmd nella casella Apri e quindi premi INVIO.
- al prompt dei comandi digita chkdsk /f e premi INVIO.
Se ti ritorna il messaggio che è possibile eseguire la scansione solo al riavvio del computer riavvia.
Se questo ancora non risolve puoi cancellare la cartella incriminata, a tuo rischio e pericolo, usando programmi appositi come KillBox (qui (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=12814)).

skyshark
26-11-2006, 20:48
grazie mille gia' di avermi risposto!!
cmq ho provato killbox ima alla fine mi dice che non e' stato possibile cancellare!m9 da errore di ridondanza e poi mi dice che non puo' creare la directory su c per il backup!

.....ma se uso chkdsk e lo devo usare per l'ahard disk f: come devo specificare per farglielo fare?
grazie mille e scusa il disturbo!