PDA

View Full Version : Tiscali mi sta fregando? Attenti alle bollette...

bartolino3200
26-11-2006, 16:36
Salve vorei sapere cosa ne pensate, magari anche considerando l' aspetto legale della questione, riguardo ciò che sto per dirvi.

Ho sottoscritto un abbonamento tiscali tandem 4 mega + voce a 34,95 al mese visto che non posso staccarmi da telecom.

In pratica mi accorgo che la voce flat non mi è stata attivata e quindi continuo ad avere la voce flat di telecom, mentre l' ADSL si.
Prima rogna, dovrò pagare le chiamate voce ad operatori non telecom come previsto da contratto flat voce telecom italia, chiamate da me effettuate essendo certo di avere la tandem voce + adsl attiva (non me lo sono sognato, sul sito tiscali dopo il login c' è la conferma che il mio contratto tiscali tandem (ADSL+VOCE) e non solo ADSL è già attivo da più di due mesi).

Seconda e altrettanto grossa rogna, il canone da pagare risulta essere di ben 30,58 euro per la sola ADSL 4 Mega.

Al che mi chiedo se il tutto sia nella norma? Come è possibile che risulti attiva la tandem se ho solo l' ADSL? Come mai Devo pagare la sola ADSL invece che 19,95 ben 30 euro? Posso chiedere il risarcimento delle chiamate voce ad operatori non telecom vista il mancato servizio da parte di Tiscali che per ora mi ha solo detto "ci sono stati dei problemi tecnici..."
Insomma perchè pago 30 euro e cosa? Hanno fatto un contratto solo per me o mi sbaglio? A 30 euro Tiscali offre la 12 Mega senza voce non una squallida 4 Mega che se mi va bene sfiora a malapena i 2 Mega.
Insomma delusione totale, ma oltre a questo a dire il vero mi sento anche truffato.
Grazie in anticipo per le eventuali delucidazioni.

20M4all
26-11-2006, 17:44
Non è molto chiaro,
ricapitolando:

- la tandem "free" 4M a 19,95 non ha la voce flat (quella l'ha la tandem 10M)
- le bollette sono anticipate e bimestrali, dovresti verificare il periodo (dal GG X al GG Y) per valutarla.

bartolino3200
26-11-2006, 17:58
Non è molto chiaro,
ricapitolando:

- la tandem "free" 4M a 19,95 non ha la voce flat (quella l'ha la tandem 10M)
- le bollette sono anticipate, dovresti verificare il periodo (dal GG X al GG Y) per valutare la bolletta.

-Non è una free è una flat.
Tandem flat 4 Mega 34,95 euro. (con canone telecom a parte, nonmi posso staccare per ora).

-Le bollette le ho verifitcate e sono mensili non bimestrali, riportano in fattura tandem 4 Mega (la flat voce però non è attiva con Tiscali e quindi la pago ancora alla telecom) 30,58 euro nonostante mi venga fornita la sola ADSL.

Non è certo colpa mia se loro non sono stati capaci di attivarmi la voce flat, che non comporta nessun cambiamento dal punto di vista tecnico. Dovrei solo pagare loro i 15 euro della flat voce invece che a Telecom, tutto qui.
Invece la flat voce è ancora con telecom.

Sunto della quastione, per cosa pago i 30,58 euro? Per la sola ADSL 4 mega? Ma se da contratto io devo pagare 34,95 Tandem FLAT 4 Mega comprensiva di voce, come è possibile?
A 29,95 Tiscali offre la 12 Mega...
Allora sti 30 euro a quale insesistene offerta si riferiscono?
A me la cosa non piace proprio e di certo non me ne starò a guardare.

20M4all
26-11-2006, 18:13
Scusami,

hai una 4M wholesale (4832/320 valore della portante sul modem) con tariffa voce flat in cps (carrier pre selection)?

Se si, allora hai tutte le ragioni, il traffico voce doveva essere compreso nell'abbonamento.

bartolino3200
26-11-2006, 18:22
Scusami,

hai una 4M wholesale (4832/320 valore della portante sul modem) con tariffa voce flat in cps (carrier pre selection)?

Se si, allora hai tutte le ragioni, il traffico voce doveva essere compreso nell'abbonamento.

Esattamente.
Adesso chi mi paga le chiamate voce effettuate ad operatori non telecom?
E mi rimborsano i circa 10 euro al mese che ho pagato inspiegabilmente in più per la sola adsl? 30 euro invece che 19,95 oggi per una 4 Mega sono davvero un furto. Per non parlare di come sta andando da schifo la stessa ADSL. Nei giorni migliori rasenta i 2 Mega ma la norma è sui 640/1Mega. Na sola.

Fox1984
26-11-2006, 18:32
Esattamente.
E mi rimborsano i circa 10 euro al mese che ho pagato inspiegabilmente in più per la sola adsl? 30 euro invece che 19,95 oggi per una 4 Mega sono davvero un furto. Per non parlare di come sta andando da schifo la stessa ADSL. Nei giorni migliori rasenta i 2 Mega ma la norma è sui 640/1Mega. Na sola.

almeno tu riesci a navigare
io nemmeno quello a volte

20M4all
26-11-2006, 18:40
Esattamente.

Chiama, segnala la cosa e fatti stornare la differenza (oltrchè sistemare l'attivazione della cps).

bartolino3200
26-11-2006, 18:42
Chiama, segnala la cosa e fatti stornare la differenza

Lor signori la domenica non rispondono.
Domani mi sentono!!! ;)

pierodj
26-11-2006, 19:32
-Non è una free è una flat.
Tandem flat 4 Mega 34,95 euro. (con canone telecom a parte, nonmi posso staccare per ora).

-Le bollette le ho verifitcate e sono mensili non bimestrali, riportano in fattura tandem 4 Mega (la flat voce però non è attiva con Tiscali e quindi la pago ancora alla telecom) 30,58 euro nonostante mi venga fornita la sola ADSL.

Non è certo colpa mia se loro non sono stati capaci di attivarmi la voce flat, che non comporta nessun cambiamento dal punto di vista tecnico. Dovrei solo pagare loro i 15 euro della flat voce invece che a Telecom, tutto qui.
Invece la flat voce è ancora con telecom.

Sunto della quastione, per cosa pago i 30,58 euro? Per la sola ADSL 4 mega? Ma se da contratto io devo pagare 34,95 Tandem FLAT 4 Mega comprensiva di voce, come è possibile?
A 29,95 Tiscali offre la 12 Mega...
Allora sti 30 euro a quale insesistene offerta si riferiscono?
A me la cosa non piace proprio e di certo non me ne starò a guardare.
il prezzo è giusto, perchè i 30 euro che trovi in bolletta con l'IVA arrivano a 34,95...
lascia stare il fatto della 12 mega, quella è solo per chi è raggiunto da rete tiscali, e tu non lo sei...

più che altro li devi chiamare per far risolvere il problema della flat voce... cmq per chiamare con tiscali puoi anche digitare il 10030 prima del numero ;)

bartolino3200
26-11-2006, 22:40
il prezzo è giusto, perchè i 30 euro che trovi in bolletta con l'IVA arrivano a 34,95...
lascia stare il fatto della 12 mega, quella è solo per chi è raggiunto da rete tiscali, e tu non lo sei...

più che altro li devi chiamare per far risolvere il problema della flat voce... cmq per chiamare con tiscali puoi anche digitare il 10030 prima del numero ;)

Ti sbagli di grosso.
Il prezzo in fattura è 25,48 senza iva+5,10 di iva+ 0,52 di spese di spedizione fattura.

Ma se facci oil 1030 non pago le telefonate a consumo e non in flat oltre a pagare a telecom la flat voce che certo tisclai non mi rimborsa?
Dimmi se mi sbaglio ma a me sembra proprio così.

Non apro un 3d per spalare merda su qualcuno inutilmente se non sono sicuro dei fatti miei.
Tutto qui. Tiscali con me se continua così ha fatto flop mi sa mi sa che chiamo le associazioni dei consumatori così tutto diventa più chiaro, per tutti!!!

pierodj
27-11-2006, 08:13
allora hanno attivato solo l'adsl 4 mega, al posto della tandem... chiama e chiedi il cambio piano :)

per quanto riguarda il 10030, se la flat è stata attivata ma per qualche motivo non sono riusciti ad attivare la preselezione puoi risolvere digitando il codice, se invece la flat non è stata proprio attivata non servirà a nulla....

cmq si, a questo punto ti conviene chiamare il 130 e chiarire il tutto :D

confermo soltanto il fatto che non devi fare confronti con la 4 mega a 19,95 o con la 12 a 30 euro, quelle sono solo per chi è raggiunto da rete tiscali ;)

bartolino3200
27-11-2006, 10:51
allora hanno attivato solo l'adsl 4 mega, al posto della tandem... chiama e chiedi il cambio piano :)

per quanto riguarda il 10030, se la flat è stata attivata ma per qualche motivo non sono riusciti ad attivare la preselezione puoi risolvere digitando il codice, se invece la flat non è stata proprio attivata non servirà a nulla....

cmq si, a questo punto ti conviene chiamare il 130 e chiarire il tutto :D

confermo soltanto il fatto che non devi fare confronti con la 4 mega a 19,95 o con la 12 a 30 euro, quelle sono solo per chi è raggiunto da rete tiscali ;)

La flat voce non era proprio attiva.
Ho chiamato mi hanno dato ragione pagherò 19,95 la sola adsl mi saranno rimborsati i 10 euro pagati in più al mese in modo errato.
Rimane aperta invece la questione riguardante le chiamate voce effettuate ad operatori non telecom. Chi le paga? Approfondirò la questione tramite un legale se non sapranno darmi risposta e soddisfazione in merito.

subvertigo
27-11-2006, 12:45
Guarda che la 4 mega Tiscali per chi non è coperto dalla rete tiscali costa 29,95 E/mese... quindi il prezzo "quasi" giusto.... poi magari non sono proprio 30 giorni esatti quindi è arrivato a 30,50 come dici te (o c'è qualche arrotondamento).
http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/ws/4flat/

Certo che se te lo abbassano veramente a 19,95 hai avuto un gran culo...

PS: costa circa 30 euro la 4 mega perchè più o meno la paga così tiscali a telecom e poi te la rivende...se te la vendessero a 19,95 sarebbero in forte perdita.

bartolino3200
27-11-2006, 17:53
Guarda che la 4 mega Tiscali per chi non è coperto dalla rete tiscali costa 29,95 E/mese... quindi il prezzo "quasi" giusto.... poi magari non sono proprio 30 giorni esatti quindi è arrivato a 30,50 come dici te (o c'è qualche arrotondamento).
http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/ws/4flat/

Certo che se te lo abbassano veramente a 19,95 hai avuto un gran culo...

PS: costa circa 30 euro la 4 mega perchè più o meno la paga così tiscali a telecom e poi te la rivende...se te la vendessero a 19,95 sarebbero in forte perdita.

Io ho sottoscritto un contratto tandem non la sola ADSL. Se hanno problemi con la voce non sono affari miei sono loro in difetto non certo io.
Sulle mie fatture risulta tiscali TANDEM 4.
Hai mai visto un tandem che gira con una persona sola in sella?
Non è culo ma è giusto così.

subvertigo
27-11-2006, 20:22
Appunto... quindi ti spetta una 4mega/256 wholesale + telefonate nazionali incluse a 34,95 E/mese.

Certo non ti spetta una 4mega a 19,95 ... se permetti, se te la danno, quello è culo (e loro sono in forte perdita). Tiscali credo che la paghi circa 25 euro a telecom e poi te la rivende a te (i prezzi per semplicità includendo l'iva).

Come vedi anche dal link che già ti ho dato la sola adsl 4 mega viene 29,95, la adsl+voce in cps(carrier preselection) 34,95.

Tali sono appunto i prezzi per chi non è coperto dalla rete Tiscali.

pierodj
27-11-2006, 20:22
ok, è un errore loro, ma se ti fanno pagare la sola adsl dovrebbero farti pagare 30, non 19,95 :)