PDA

View Full Version : aiuto scelta nuova scheda audio

djhell87
26-11-2006, 15:33
sto prendendo un nuovo pc.

l'unica cosa che m manca prima di ordinare, è decidere sulla scheda audio...le opzioni sono 3

1)prendere spendendo abbastanza poco una audigy SE

2)tenermi la mia vecchia audigy 2 zs (con l'inconveniente di tenere il jack per il microfono guasto)

3)accontentarmi dell'audio integrato nella mobo asus p5b (scelta di gran lunga meno probabile)

voi, alla luce del fatto che posseggo un 5.1 creative inspire cosa m consigliate di fare?

vorrei anche un pò di chiarezza su quanto segue:

A) confronto tecnico-tattico dettagliato fra le 3 schede audio (cmq adatto per la lettura da parte di un niubbi cm me)

B) il motivo per cui una audidy SE costi solo 30 euro

grazie per l'aiuto :help:

Kewell
26-11-2006, 15:39
Ciao e benvenuto :)

Beh la risposta è di tenerti la zs... ma il microfono ti occorre?
Che ci devi fare con la scheda audio? Giochi, mp3, film, musica, ecc...?

djhell87
26-11-2006, 15:52
Ciao e benvenuto :)

Beh la risposta è di tenerti la zs... ma il microfono ti occorre?
Che ci devi fare con la scheda audio? Giochi, mp3, film, musica, ecc...?

il microfono non è strettamente necessario...però mai dire mai

beh io mi terrei la zs, però se la SE è leggermente meglio (cosa che vorrei chiarire), preferisco prendermi quella, poiche 30 euro posso spenderli tranquillamente :D

p.s. con il pc faccio 1 pò di tutto...

p.p.s. il mio "sogno" (lungi cmq dal poter o voler acquistarla) sarebbe prendermi la x-fi hardcore gamer... però cedo che sia abbondantemente sprecata nel mio caso.

Kewell
26-11-2006, 15:53
La SE è molto peggio della zs. Non fosse altro per la mancanza dell'accelerazione hardware, oltre a specifiche inferiori ;)

djhell87
26-11-2006, 16:02
La SE è molto peggio della zs. Non fosse altro per la mancanza dell'accelerazione hardware, oltre a specifiche inferiori ;)

ok allora m terrò al zs e magari aspetterò il momento propizio per prendere una scheda di livello superiore

peccato che la mia zs abbia gia i suoi 3 annetti...non so quando durano queste schede

Kewell
26-11-2006, 16:05
non so quando durano queste schede

Tanto :p