PDA

View Full Version : lettore card

fmuto
26-11-2006, 14:22
Ciao ragazzi ho un piccolo problema per quanto riguarda il lettore di memory card del notebook.
Possiedo un Toshiba M30x-159 ed ho provato ad inserire una Memory Stick Duo, già per inserirla ho dovuto farla entrare in profondità ora che la voglio levare, come si fa ad espellerla?? io non so cosa fare....grazie

fmuto
26-11-2006, 15:02
ma non è che la devo tirare?? il mio dubbio è che la scheda è inserita in profondità...

gomax
26-11-2006, 16:09
Tremendo sospetto... non avrai mica inserito la memory stick duo nel card reader senza l'apposito adattatore?? :eek:

http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=MSAC-M2NO&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=MS+PRO+Duo

Ciao

fmuto
26-11-2006, 16:44
ho inserito la memory stick duo del cell sony z1010 nel lettore card del notebook senza adattatore...ma il lettore li legge, è tra quelle compatibili.....e quindi?? non mi dire che si deve smontare tutto per toglierla...... :muro:

gomax
27-11-2006, 12:47
Certo che la legge, il "muso" della scheda dove sono alloggiati i contatti è identico a quello dell'adattatore, con la differenza che ha un corpo più corto e se la infili a fondo nel card reader non puoi tirarla più fuori! Mi sa proprio che ti tocca smontarlo :(

Ciao

fmuto
27-11-2006, 13:18
Certo che la legge, il "muso" della scheda dove sono alloggiati i contatti è identico a quello dell'adattatore, con la differenza che ha un corpo più corto e se la infili a fondo nel card reader non puoi tirarla più fuori! Mi sa proprio che ti tocca smontarlo :(

Ciao

porcaccia che notizia brutta che mi hai dato.......è possibile che non esiste modo per tirarla fuori???? che imbecille che sono stato :cry: :cry:

gomax
27-11-2006, 13:24
Potresti provare,a tuo rischio, a tirarla fuori senza smontare niente. Premi a fondo il pulsante di espulsione del card reader, in modo da spingerla quanto più vicino possibile all'uscita, e poi prendi qualcosa di molto sottile e resistente (non so, tipo una lama d'acciaio, qualcosa di resistente però) e se ci entra provi a fare leva delicatamente sullla scheda e a cercare di tirarla fuori, ma niente azioni di forza!

Ciao

fmuto
27-11-2006, 15:27
Premi a fondo il pulsante di espulsione del card reader

ma io non vedo nessun tipo di pulsante....proverò con una pinzettina da ciglia senza forzare xchè già sono stato imbecille ad inserire la scheda senza adattatore poi se rompo pure il lettore mi merito un bel calcio ............cmq grazie :cry: :cry: :cry:

fmuto
28-11-2006, 20:35
ragazzi finalmente sono riuscito a risolvere il problema lavorando con santa pazienza con una graffetta a cui ho dato la forma di uncino...dopo un pò la memory è venuta fuori......e vai!!!!!!

ho provato a reinserirla con l'adattatore STAVOLTA ed è tutto ok.....mi raccomando chi sta leggendo:
non inserite mai la memory card nel lettore del notebook senza adattatore

ciao ciao e grazie :yeah: :yeah:

gomax
28-11-2006, 20:44
Oh menomale, mi fa piacere che tu abbia risolto senza far danno :D

Ciao

masteralex
29-11-2006, 00:05
ragazzi finalmente sono riuscito a risolvere il problema lavorando con santa pazienza con una graffetta a cui ho dato la forma di uncino...dopo un pò la memory è venuta fuori......e vai!!!!!!

ho provato a reinserirla con l'adattatore STAVOLTA ed è tutto ok.....mi raccomando chi sta leggendo:
non inserite mai la memory card nel lettore del notebook senza adattatore

ciao ciao e grazie :yeah: :yeah:

sono felice x te! nn incappare piu in questo errore :D :D

fmuto
29-11-2006, 11:17
sbagliando si impara... ;)