PDA

View Full Version : Aiutatemi plss

stradade
26-11-2006, 14:18
Ho comprato da poco una piastra p5ld2 e non funziona per niente l'imput della scheda audio non che il pannello frontale mic/cuffie.
Ho trovato un topik di marzo che spiegava di modificare il bion con la voce "ac97".... l'ho fatto ma senza risultato!!
Ho anche provato ad aggiornare il bios e adesso non so piu cosa provare...
grazie

overfusion
26-11-2006, 15:42
se ho capito bene non ti funziona l'ingersso LINE e il MIC giusto?
Se cosė devi configurare la periferica input nel pannello di controllo dell'audio

stradade
26-11-2006, 16:00
Non ho capito scusa...
Non ho mai avuto un problema simile..
Di solito nel pannello imput potevo selezionare una sola voce che solitamente era quella fpink per parlare con il mic.
Adesso invece sotto i volumi ho da selezionare disattiva.. non capisco cosa devo fare di diverso!!
grazie

overfusion
26-11-2006, 16:27
purtroppo non ho una p5ld2 sotto mano (ma l'ho avuto) e non posso guidarti passo passo.
Cmq vedi nel pannello di controllo della skeda audio (che hai installato) se nelle periferiche in ingresso "SIA ATTIVATO il mic"

stradade
26-11-2006, 16:46
ti ringrazio c'era una cosa da selezionare tipo "disable front pannel jack detection"... l'ho selezionata e e' andato tutto apposto... ci sento di merda ma via via imparero bene ad usare questa nuovo audio.... e' il decimo pc che ho e e' la prima volta che fuzniona cosi l'audio!! vabe grazie mille dell'aiuto ciao