View Full Version : Km 0
Sto per acquistare una Panda per mia madre...
l'idea era (per esigenze di necessità impellenti) per una in pronta consegna (se ne trovano diverse, anche se non in tutti i colori e allestimenti ovviamente, ma quello che mi interessava è il più facile da trovare, la 1.2 Dynamic)... ma ho trovato e prenotato una Emotion km0 a meno di 10k euro.
Direi che merita tenendo conto che la Emotion di listino viene 11.600 € ed è praticamente full optional.
Tutte le Dynamic con Pack Class che ho trovato in pronta consegna vengono scontate 10k euro, euro più euro meno.
Quello che mi domandavo, non essendo esperto di km 0 è, quali sono le spese aggiuntive, il passaggio chi lo sostiene, il compratore come sempre giusto?
E poi, giusto per capire quanto spenderei alla fine.
Ci sono cose che devo controllare con attenzione a parte km e condizione delle gomme?
Grazie a tutti per i consigli!
:)
grazie a tutti!!!!
:O
:fagiano:
Km 0 vuol dire mai immatricolata, quindi come se la compri nuova, e quando compri l'auto nuova nn ti fanno pagare l'immatricolazione.
Personalmente le auto vendute con questa formula stannoosui M. in quanto nn ti scontano mai il dovuto, ovvero l'ammontare dell'iva almeno.
Fai bene i conti del nuovo + accessori e detrai lo sconto che ti farebbe sul nuovo.
Poi tieni conto di promozioni se ce ne sono sempre sul nuovo tipo finanziamenti a tasso 0 o supervalutazioni, e fai i tuoi conti se conviene o meno
Gianni1482
26-11-2006, 21:34
ma scusa come mai immatricolata? invece le km 0 dovrebbero essere auto già targate ke poi vengon vendute come usato Km0!!! Alcuni concessionari infatti il passaggio di proprietà lo fanno compreso nel prezzo mentre altri no!!! ciao
una KM 0 e' un auto GIA IMMATRICOLATA ma che non ha mai toccato strada.
per essere una VERA Km0 il totale dei KM DEVE essere inferiore ai 50.
Le KM 0 esistono perche' i concessionari per avere "premi produzione" o sconti devono entro fine anno immatricolare un TOT numero di macchine.
Se manca poco a raggiungere l'obbiettivo il concessionario spesso immatricola a PROPRIO NOME le auto che mancano a raggiungere l'obbiettivo per intascare il premio produttivita' , poi con calma rivende le auto come KM0.
riassumendo una KM 0 e' un auto IMMATRICOLATA il cui PROPRIETARIO e' il concessionario stesso.
Le spese di trapasso sono le stesse delle auto usate.
powerslave
27-11-2006, 00:06
Sto per acquistare una Panda per mia madre...
l'idea era (per esigenze di necessità impellenti) per una in pronta consegna (se ne trovano diverse, anche se non in tutti i colori e allestimenti ovviamente, ma quello che mi interessava è il più facile da trovare, la 1.2 Dynamic)... ma ho trovato e prenotato una Emotion km0 a meno di 10k euro.
Direi che merita tenendo conto che la Emotion di listino viene 11.600 € ed è praticamente full optional.
Tutte le Dynamic con Pack Class che ho trovato in pronta consegna vengono scontate 10k euro, euro più euro meno.
Quello che mi domandavo, non essendo esperto di km 0 è, quali sono le spese aggiuntive, il passaggio chi lo sostiene, il compratore come sempre giusto?
E poi, giusto per capire quanto spenderei alla fine.
Ci sono cose che devo controllare con attenzione a parte km e condizione delle gomme?
Grazie a tutti per i consigli!
:)
boh ,il risparmio mi sembra pochino.Io non ho mai approfondito più di tanto l'argomento ma ho sentito sempre parlare di risparmi sul 20% del prezzo.
Da controllare sono invece certo che non ci sia nulla,le auto a km zero sono auto nuove.
si, le km0 sono auto già immatricolate, e fin qua si sa.
La Panda è stata immatricolata il 31/10. Su questo tipo di auto molto richieste sinceramente non ho mai visto sconti maggiori... anzi, è l'unica che ho trovato in tutta la provincia.
Cmq, il prezzo mi pare che valga la candela... più che altro a questo punto devo chiedere alla concessionaria se è incluso o meno il passaggio, giusto?
Gianni1482
27-11-2006, 17:01
si, le km0 sono auto già immatricolate, e fin qua si sa.
La Panda è stata immatricolata il 31/10. Su questo tipo di auto molto richieste sinceramente non ho mai visto sconti maggiori... anzi, è l'unica che ho trovato in tutta la provincia.
Cmq, il prezzo mi pare che valga la candela... più che altro a questo punto devo chiedere alla concessionaria se è incluso o meno il passaggio, giusto?
yes :)
Dunque, il passaggio come era quasi scontato non è incluso, quindi verrebbe 9980 compreso di bollo pagato per un anno.
Tenendo conto che è una Emotion '07 tutta accessoriata è un buon prezzo, la Dynamic con pack class più conveniente km 0 viene 9380, in pronta consegna 9900.
L'unico dubbio è il colore (abbiamo già blu nel condominio, ma vabbè...), quindi la prenderemmo.
Concordate? :)
hai preso una gran mezzo a poco, grande giofx!!
Ciao
Dunque, il passaggio come era quasi scontato non è incluso, quindi verrebbe 9980 compreso di bollo pagato per un anno.
Tenendo conto che è una Emotion '07 tutta accessoriata è un buon prezzo, la Dynamic con pack class più conveniente km 0 viene 9380, in pronta consegna 9900.
L'unico dubbio è il colore (abbiamo già blu nel condominio, ma vabbè...), quindi la prenderemmo.
Per quel prezzo hai fatto bene! Rikfer sei per caso lapo:asd:? NO perchè non ti ho sentito ai dire quella macchina del gruppo fiat nn piace, anzi no che nn ti ispira neanche!
fai benissimo, il 15% di sconto su una macchina di questo genere è un bello sconto ;)
e poi a me la panda piace... :stordita:
Fradetti
28-11-2006, 09:19
bella macchina per quel prezzo... non ha nulla della classe della vecchia ma non fa niente :D :D
Grazie a tutti dei consigli!
Spero di ritirarla tra pochi giorni, tempo di fare il passaggio e l'apertura della nuova assicurazione.
;)
non ha nulla della classe della vecchia ma non fa niente :D :D
impossibile uccidere la vecchia panda con l'attuale :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.