PDA

View Full Version : incentivi statali alla rottamazione

d@vid
26-11-2006, 13:38
Secondo voi conviene aspettarli?
Fino al 30/11 moltissime case automobilistiche offrono sconti (quasi sempre incondizionati: ovvero senza obbligo di rottamazione) abbastanza elevati (intorno ai 1.500€ 2.000€ per le city-car, e qcs in più per le berline 3 volumi) sull'acquisto di una nuova auto (senza contare i bolli pagati, l'assicurazione furto/incendio, ecc.
Da quanto pare, in finanziaria ci sarà un ecoincentivo per l'acquisto di auto nuove euro-4 (di cui però ancora non si conosce l'entità), a condizione che si abbia un'auto euro-0 o euro-1 da rottamare.

Per chi vorrebbe acquistare un'auto ora, disponendo anche della eventuale auto da rottamare, secondo voi conviene attendere il contributo statale o aderire ora all'offerta dei concessionari?
Qualcuno ricorda l'entità degli ultimi incentivi alla rottamazione (proposti sotto il governo berlusconi)?

GioFX
26-11-2006, 14:03
Dove li hai visti sconti superiori ai 1500 €?

Io sto per rottamare una Nissan Micra e prendere una Panda Dynamic in pronta consegna (anche se ho trovato UNA km0 che sto seriamentre prendendo in considerazione...), e Fiat fa 800 € di sconto al cliente più 300 € per la pronta consegna, quindi niente oltre i 1100.

Per la rottamazione non fanno nulla, anche perchè non è stato approvato dal Parlamento l'emendamento (ritirato).

GioFX
26-11-2006, 14:04
Confermo cmq che in conce mi hanno fatto vedere il comunicato di Fiat con l'indicazione della fine degli sconti il 30/11. ;)

d@vid
26-11-2006, 14:39
www.citroen.it (es c3, ma anche picasso)
e poi le altre intorno ai 1.500€: www.hyundai.it (getz), www.ford.it (fiesta)

d@vid
26-11-2006, 14:42
Per la rottamazione non fanno nulla, anche perchè non è stato approvato dal Parlamento l'emendamento (ritirato).
cioè si sono rimangiati gli incentivi statali per la rottamazione :mbe:
è sicura questa notizia o stanno ancora cercando di reperire fondi? io sapevo che c'era la volontò di introdurre questi incentivi con un emendamento (non so se è il termine esatto) alla finanziaria, una volta che questa fosse passata in senato e che stavano cercando la parte restante della copertura per il 2006

GioFX
26-11-2006, 15:42
www.citroen.it (es c3, ma anche picasso)
e poi le altre intorno ai 1.500€: www.hyundai.it (getz), www.ford.it (fiesta)

ok è normale che scontino di più le utilitarie e le medie, le citycar come la panda che si vendono come il pane è difficile trovarle scontate più di 1000 € se in pronta consegna... strano cmq che tutti stoppino gli sconti il 31!

cioè si sono rimangiati gli incentivi statali per la rottamazione :mbe:
è sicura questa notizia o stanno ancora cercando di reperire fondi? io sapevo che c'era la volontò di introdurre questi incentivi con un emendamento (non so se è il termine esatto) alla finanziaria, una volta che questa fosse passata in senato e che stavano cercando la parte restante della copertura per il 2006

non so, è talmente difficile capire cosa fanno che è meglio aspettare l'approvazione finale, io sapevo che l'emendamento era stato ritirato, ma forse verrà introdotto in forma differente.

:boh:

Io cmq l'auto la prendo prima del 31, sai mai... :D