View Full Version : consiglio su raffreddamento a luquido
salve a tutti...sono un novizio riguardo ai sistemi a liquido..vorrei un vostrio consiglio su quali potrebbero essere i pezzi migliori per un sistema che servirebbe solo a raffreddare la cpu ma che poi in foturo dia la possibbilità di aggiungere nuovi wb tipoper vga e per chipset
ecco alcuni componenti che avevo in mente:
radiatore:Radiatore X2-Extreme V1(possibbilità di mettere fino a 2 ventole da 12x12, aggangi per tubi da 1,2cm)
Hydor Seltz 30 II (1200 litri /h)
come wb per la cpu:Air X-Force R1-E CPU
come vasca non so cosa mettere mi hanno proposto una aquariys ma non so se ci va con i pezzi sopra citati
per i tubi dovrei provvdere qui in città...
manca altro?
si trovano pezzi a minor prezzo con simile qualità?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte...ciao
*Stregatto*
26-11-2006, 14:13
Quell'impianto va benissimo per la sola cpu ma non è espandibile ad altri wb, il radiatore sarebbe sottodimensionato ed un biventola è il minimo indispensabile per 2 o più wb
Per i prezzi c'è poco da dire, sono quelli di lunasio, altri pezzi con altri prezzi ti farebbero cambiare la configurazione dell'impianto, daltronde ogni wb ha bisogno della sua pompa.
Se vuoi risparmiare quardati le inserzioni sul forum, spesso c'è gente che vende impianti usati
Quell'impianto va benissimo per la sola cpu ma non è espandibile ad altri wb, il radiatore sarebbe sottodimensionato ed un biventola è il minimo indispensabile per 2 o più wb
Per i prezzi c'è poco da dire, sono quelli di lunasio, altri pezzi con altri prezzi ti farebbero cambiare la configurazione dell'impianto, daltronde ogni wb ha bisogno della sua pompa.
Se vuoi risparmiare quardati le inserzioni sul forum, spesso c'è gente che vende impianti usati
ciuao intanto grazie per la risposta...ti volevo chiedere cosa dovrei cambiare per poter in futuro aggiungere uno o più WB nell'impianto sopra citato...
hai qualke consiglio su altri impianti a liquido sopratutto marche?
ciao
*Stregatto*
26-11-2006, 17:37
Se a quell'impianto dovresti cambiare il radiatore con un biventola e la pompa con una nj1700 (il rad è necessario, la pompa dipende da quanti e quali wb userai)
Ovviamente anche una nj1700 ha delle restrizioni e non potrai usare ad esempio il wb per vga che più ti piace (esempio pratico: un wb dangerden o d-tek)
Marche italiane: lunasio, oclabs e ybris
Marche straniere: danger den, d-tek, swiftech
allora a quanto ho capito per usare più wb ci vuole una pompa adatta;
il raddy deve essere biventola;
infine:
i tubi devono essere 1,2cm
la vasca di quanti litri?
*Stregatto*
26-11-2006, 20:02
A meno che non usi vasche particolarmente grandi (tipo 50litri) usare una vasca da 2 litri o non usare proprio la vasca non fà differenza
be la vasca la vorrei usare...
ecco il mio listino aggiornato:
staffa in acciaio ybris(17€ nuovo)
WB ybris stealth (lo prenderei di seconda mano per 25€)
Radiatore X2-Extreme V1(30€ nuovo)
Pompa New Jet 1200(21€ nuovo)
vaschetta acquarys 1 o 2(anch'essa per 25€ di seconda mano)
secondo te sono buoni i prezzi dei pezzi di seconda mano
il pezzi del kit sono pienamente compatibili tra loro?
*Stregatto*
27-11-2006, 18:35
Al posto della vaschetta puoi benissimo usare una T rovesciata che costa 2 euro (nuova) invece di 25 (usata), La nj1200 basta per un solo wb e lo stesso vale per il radiatore monoventola.
Così fatto l'impianto va bene ma non hai espandibilità
ti ringrazio per i consigli...ci devo ponderare su... :D vediamo se sotto le feste magari ci rifaccio un pensierino
ciao sei stato gentilissimo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.