PDA

View Full Version : [Quale] Router ADSL2+ con SNR impostabile?

Braccop
26-11-2006, 11:34
oila'... sono pure io un utente alice 20 mega, che come tutti sappiamo non e' rinomata per essere linea molto stabile, dato il margine di rumore impostato a 6 Db.

qualcuno conosce/possiede un router in grado di impostare il margine di rumore negoziato con la centrale? (aka permettermi di fargli negoziare la portante a velocita' piu bassa, quindi con margine piu alto)

attualmente ho zyxel 660h-61 che _dovrebbe_ farlo ma il comando e' buggato e non funziona del tutto...

Citrix
26-11-2006, 11:39
Mi dici qual'e' il comando che utilizzi che faccio due prove anche io...
Grazie. Ciao

Braccop
26-11-2006, 11:52
Mi dici qual'e' il comando che utilizzi che faccio due prove anche io...
Grazie. Ciao

dal telnet, vai all'interprete dei comandi (24-8)
e poi scrivi
wan adsl targetnoise 0x10

dove 10 e' il margine di rumore (attento perche e' esadecimale)
il margine lo puoi controllare con

wan adsl linedata near

ricordati di resettare la connessione dopo il comando

Citrix
26-11-2006, 12:36
Adesso ci do' un'occhiata, devo dire che con dsl2+ adesso vado un po' meglio ma prima era una catastrofe, comunque vedo come risponde e ti dico.
Grazie

viko
26-11-2006, 14:54
netgear DG834GT e USR9108, io ho il netgear e va benissimo

quoto:Q: Come posso provare ad abbassare il valore di SNR guadagnando qualcosa come portante agganciata ?
A: Digitando da linea di comando telnet: adslctl configure --snr 35

Q: Ho sentito che con questo router si puo' in qualche modo "scegliere" l'SNR, cioe' fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare ?
A: Si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero> dove con il parametro <numero> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <numero> 50. Di un terzo ? Mettete 33.

http://img50.imageshack.us/img50/9312/test20megare8.jpg

Braccop
26-11-2006, 15:54
netgear DG834GT e USR9108, io ho il netgear e va benissimo

quoto:Q: Come posso provare ad abbassare il valore di SNR guadagnando qualcosa come portante agganciata ?
A: Digitando da linea di comando telnet: adslctl configure --snr 35

Q: Ho sentito che con questo router si puo' in qualche modo "scegliere" l'SNR, cioe' fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare ?
A: Si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero> dove con il parametro <numero> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <numero> 50. Di un terzo ? Mettete 33.

http://img50.imageshack.us/img50/9312/test20megare8.jpg

sisi ho letto... pero' in TEORIA pure il mio dovrebbe farlo, ma poi aime' in pratica non funziona... quindi prima di lanciarmi nell'acquisto di uno nuovo vorrei trovare qualche buon'anima che me lo prova davvero :D

puoi provare tu che hai il netgear, ad alzare il SNR? li' nel post si legge di abbassarlo per guadagnare in velocita', io vorrei fare il contrario

Braccop
27-11-2006, 11:10
uppino