PDA

View Full Version : aiuto la mia unica foto raw e diventata verde

Ultraman
26-11-2006, 11:25
aiuto la mia foto scattata in raw e diventata verde, ed anche se chiudo il programma e lo riapre si vede sempre verde ho rovinato la foto ?

come si aggiusta aiuto , pesa 20mb se volete ve la passo fatemi sapere se potete aiutarmi .

Leron
26-11-2006, 11:45
20mb che raw è :eek:

comunque se non ci spieghi cosa hai fatto, e che programmi hai usato possiamo dirti ben poco

Ultraman
26-11-2006, 11:46

non lo so e tanto o poco ?

lo fatta con panasonic fz50

Leron
26-11-2006, 11:54
non lo so e tanto o poco ?

lo fatta con panasonic fz50
è tantissimo

non hai ancora detto che programmi hai usato per lavorarla, e la procedura che hai fatto

AarnMunro
26-11-2006, 11:55
E' enorme!
...si intendeva come hai fatto a verdeggiarla! Che programma hai usato? Come fai a vedere i raw? Se la rivedi con il programma che ha causato il disastro, riesci a fare un Undone?

AarnMunro
26-11-2006, 11:57
Leron! A momenti ci scontravamo, fortuna che ho frenato!

Ultraman
26-11-2006, 12:16

comunque se non ci spieghi cosa hai fatto, e che programmi hai usato possiamo dirti ben poco

programma silkpix o come si chiama ho cliccato su wd mi e uscita una specie di bacchetta ed ho klikakto su un puntod ella foto ed e diventata verde :D

Ultraman
26-11-2006, 12:18
per vedere la foto ho dovuto usare il programma della fotocamera si chiama

silkypix developer studio

e con quella si e modificata, non ho altri programmi in raw e in inglese e photohop nn mi apre i raw .

AarnMunro
26-11-2006, 12:22
Per vederli con Photoshop hai bisogno di Camera Raw, è un plugin relativo alla tua macchina fotografica (nel senso che ce nè uno per ogni tipo o marca).
SE HAI CHIUSO IL SOFTWARE DI FOTORITOCCO CHE HA SMANDRUPPATO IL TUO RAW...METTITI L'ANIMA IN PACE (capita a tutti, poi si sta più attenti).
Almeno, è un bel verde?

Ultraman
26-11-2006, 12:59
Per vederli con Photoshop hai bisogno di Camera Raw, è un plugin relativo alla tua macchina fotografica (nel senso che ce nè uno per ogni tipo o marca).
SE HAI CHIUSO IL SOFTWARE DI FOTORITOCCO CHE HA SMANDRUPPATO IL TUO RAW...METTITI L'ANIMA IN PACE (capita a tutti, poi si sta più attenti).
Almeno, è un bel verde?

per fortuna la foto l'avevo copiata sul hd e nella sd e ancora presente .

e un verde tipo bianco e nero qui e verde e nero :D

cmq ho scattato in raw ieri sl 1 foto per testare come si edita il raw poi ho le stesse foto per me in qualita magiore in jpg .

marklevi
26-11-2006, 13:43
programma silkpix o come si chiama ho cliccato su wd mi e uscita una specie di bacchetta ed ho klikakto su un puntod ella foto ed e diventata verde :D

un raw non si può modificare.

tu hai cliccatto sulla regolazione WB (bilanciamento del bianco) e l'hai modificata. ci dovrebbe essere una impostazione per tornare al valore originale.

per una fz50 (e tanti altri modelli usciti da un anno e mezzo a questa parte) non basta pscs ci vuole pscs2

...Camera Raw, è un plugin relativo alla tua macchina fotografica (nel senso che ce nè uno per ogni tipo o marca).

nooooooooo :D

è un solo plug-in per tutti i modelli
io ho il 3.4 che funziona solo con pscs2