PDA

View Full Version : Alice 4Mb...cosa mi sfugge?

cianfrinato
26-11-2006, 11:07
Evidentemente mi sfugge qualcosa, ma ancora non riesco a capire che fine faremo contrattualmente noi utenti della vecchia Alice 4Mb...? :confused:

Continueremo a pagare come gli utenti della 20Mb?E' una candid-camera della Telecom o fanno sul serio?

A me della Tv via cavo nn me ne frega niente, perchè devo sottostare al giogo di questi fantocci?

Il passaggio a fastweb economicamente non è vantaggioso, almeno nel mio caso (ufficio monoutente, cioè io), ma lo è dal punto di vista delle prestazioni?
Avete qualce testimonianza in merito? E che pacchetto avete scelto?

Passare ad altri provider, chiamiamoli "minori" mi ha sempre spaventato per la discontinuità del servizio e tutti i problemi di assistenza che ho letto qui nel forum...la linea mi serve per lavoro e mi seccherebbe parecchio passare mezze giornate a bestemmiare ad un numero verde

In 5 o più anni di adsl con Telezoz, gliene devo dare atto, non ho mai avuto un intoppo.

Bho... :confused:
la situazione è effettivamente sempre + ingarbugliata

ciao, cianfri

edoardovendrami
26-11-2006, 12:21
Evidentemente mi sfugge qualcosa, ma ancora non riesco a capire che fine faremo contrattualmente noi utenti della vecchia Alice 4Mb...? :confused:

Continueremo a pagare come gli utenti della 20Mb?E' una candid-camera della Telecom o fanno sul serio?

A me della Tv via cavo nn me ne frega niente, perchè devo sottostare al giogo di questi fantocci?

Il passaggio a fastweb economicamente non è vantaggioso, almeno nel mio caso (ufficio monoutente, cioè io), ma lo è dal punto di vista delle prestazioni?

Passare ad altri provider, chiamiamoli "minori" mi ha sempre spaventato per la discontinuità del servizio e tutti i problemi di assistenza che ho letto qui nel forum...la linea mi serve per lavoro e mi seccherebbe parecchio passare mezze giornate a bestemmiare ad un numero verde

In 5 o più anni di adsl con Telezoz, gliene devo dare atto, non ho mai avuto un intoppo.

ciao, cianfri
Ti interessa solo internet o anche telefonate?

cianfrinato
26-11-2006, 14:14
Direi enrambi, why?

niko974
26-11-2006, 14:25

io (avevo) con alice 4 mega(ora ho la 20)
un amico con fw dsl 6mega

lui dal web (no p2p) scarica piu lento di me nella quasi totalita dei casi
(sarica a 400k contro i miei 500k)
in pratica lui ha una 3-3.5 mega effettiva

il suo up pero era maggiore e il ping migliore

ora con alice 20 mega scarico da
http://ftp.it.debian.org/debian-cd/3.1_r0a/i386/iso-cd/
tre volte piu veloce di lui(ma questo e' ovvio)
ma le differenze tra up e ping si sono ridotte sensibilmente

se solo alice nn avesse problemi di ping verso l'estero ....

edoardovendrami
26-11-2006, 14:59
Direi enrambi, why?
perchè c'è tiscali e libero che sono economicamente meglio di telecom e fastweb.
Ciao

edoardovendrami
26-11-2006, 15:04
io (avevo) con alice 4 mega(ora ho la 20)
un amico con fw dsl 6mega

lui dal web (no p2p) scarica piu lento di me nella quasi totalita dei casi
(sarica a 400k contro i miei 500k)
in pratica lui ha una 3-3.5 mega effettiva

il suo up pero era maggiore e il ping migliore

ora con alice 20 mega scarico da
http://ftp.it.debian.org/debian-cd/3.1_r0a/i386/iso-cd/
tre volte piu veloce di lui(ma questo e' ovvio)
ma le differenze tra up e ping si sono ridotte sensibilmente

se solo alice nn avesse problemi di ping verso l'estero ....
Io ho fastweb e da questo ftp scarico a 800KB/sec, com'è?
Da emule scarico molto più veloce della mia vecchia alice 4mb e anche a navigare in internet con fastweb è molto ma molto più veloce di alice.
Ciao

Wombat
26-11-2006, 19:17

ciao, cianfri

Potrebbero upgradarci alla 20?, come tempo fa' erano passati dalla 640 alla 1,2Mb
Dovremmo cambiare il modem....