PDA

View Full Version : V-DATA, G.Skill oppure KINGSTON ?

tomcat79
26-11-2006, 11:02
Ciao ragazzi,
vorrei affiancare un modulo da 512mb a quello già montato nel mio Toshiba Satellite A110 ed ho trovato un V-Data a 48 euro, un G.Skill a 49 e un Kingston a 55, tutti a 533Mhz.
Che mi consigliate? Non ci sono problemi per il dual-channel, no!?

Grazie

overfusion
26-11-2006, 11:23
io opterei per le Kingstone, sono prodotti che hanno massima compatibilità

7stars
26-11-2006, 12:11
nessuna delle 3,compra la memoria dal sito toshiba per il tuo modello.

tomcat79
26-11-2006, 12:40
nessuna delle 3,compra la memoria dal sito toshiba per il tuo modello.
Quella originale è una Samsung, perchè spendere 95 euro quando posso prendere una Kingston a 55 euro?

7stars
26-11-2006, 12:58
le ram devono essere uguali per fare dual channel,non l'ha mai consigliato nessuno di mettere ram differenti.poi compra pure quel che vuoi.ciao

tomcat79
26-11-2006, 13:03
le ram devono essere uguali per fare dual channel,non l'ha mai consigliato nessuno di mettere ram differenti.poi compra pure quel che vuoi.ciao
Chiaro, pensavo che bastassero lo stesso taglio e caratteristiche anche se di marche diverse.
Grazie

Antoo
14-12-2006, 12:21
Qualcuno mi saprebbe indicare dove posso trovare 2 so-dimm ram da un 1gb per toshiba a110-232 pc2 4200 ad un buon prezzo?

7stars
14-12-2006, 14:22
Chiaro, pensavo che bastassero lo stesso taglio e caratteristiche anche se di marche diverse.
Grazie
guarda t dico la verità.non è escluso che funzioni con ram alla stessa frequenza ma anche stessi timings ma il problema è che non è neanche garantito perciò che fai? compri la ram diversa...e poi se non funziona? un conto è se prima le testi presso un rivenditore ed un altro se le compri da internet.
Esempio-Fonte wikipedia.
"Ogni modulo dovrebbe essere identico al secondo modulo nello slot corrispondente. E' possibile, anche se non sicuro, utilizzare moduli di memoria di produttori diversi, se essi hanno la stessa dimensione, specifica, numero di chip di memoria ed organizzazione interna (appunto per questo dovresti prima testare :) ). Spesso però questa possibilità viene rimossa dal produttore della scheda madre. Per questo, molti dei produttori di moduli di memoria vendono oggi kit composti da coppie di moduli identici adatti per essere usati in modalità dual channel."