View Full Version : HELP HELP URGENTISSIMO colla tra dissipatore e cpu K8 3200+ 754
Zappa1981
26-11-2006, 10:51
Ciao a tutti, smontando questo componente mi sono accorto che il procio è incollato al dissipatore...con un materiale bianco, penso sia colla conduttiva...il problema è che non riesco a toglierlo in nessun modo dal dissipatore...come posso sciogliere la colla? Ci sono dei modi per scollare tutto? Grazie è urgente
overfusion
26-11-2006, 11:46
Ciao a tutti, smontando questo componente mi sono accorto che il procio è incollato al dissipatore...con un materiale bianco, penso sia colla conduttiva...il problema è che non riesco a toglierlo in nessun modo dal dissipatore...come posso sciogliere la colla? Ci sono dei modi per scollare tutto? Grazie è urgente
quella colla è pasta termocondutiva.............io faccio sempre così poi non so se è una cazzata: avvio un programma che stressi al max la CPU, tipo orthos o super PI, per una decina di minuti. Poi spengo tutto e lo tolgo ruotando leggermente a destra e a sinistra devi far si che entri un pò d'aria sotto il dissipatore
Zappa1981
26-11-2006, 13:09
fatto grazie...avevo letto di usare un taglierino fino e così ho fatto ora è tt ok
ma sai per caso come forzare il bios di una scheda madre? intendo aggiornarlo....mi serve caricare il bios di una K8V deluxe in una K8v-F, ho letto che sono compatibili e nei sito asus il modello K8v-f non c'è. Il bios è ami e io uso afudos ma non ci sono comandi per forzarlo?
overfusion
26-11-2006, 18:16
fatto grazie...avevo letto di usare un taglierino fino e così ho fatto ora è tt ok
ma sai per caso come forzare il bios di una scheda madre? intendo aggiornarlo....mi serve caricare il bios di una K8V deluxe in una K8v-F, ho letto che sono compatibili e nei sito asus il modello K8v-f non c'è. Il bios è ami e io uso afudos ma non ci sono comandi per forzarlo?
prova a scrivere solo afudos e ti dovrebbe indicare quali sono i comandi da afficancare allo stesso afudos.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.