View Full Version : Ecco un notebook per la grafica 3D professionale.
Zimmemme
26-11-2006, 10:37
http://www.tecnocino.it/articolo/clevo-m590ke-sli-notebook/3075/
http://www.tecnocino.it/img/_Clevo%20M590KE%20SLI%20Notebook.jpeg
Ma quanto è grosso sto portatile? A vederlo in foto uno non se ne rende conto anche perchè non si hanno punti di riferimento. Bene allora basta leggere quanti pollici di diagonale abbia il suo schermo per capire…
Bene il display è da 20.1″ davvero una misura oversize per il mondo dei portatili. Fa della grafica il suo punto forte e quindi non poteva che avere un monitor così grosso. Monta un processore single o dual core AMD e fino a due schede grafiche per una configurazione SLI e fino a 1 GB di memoria grafica. Scalable Link Interface (riconosciuto con l’acronimo SLI) è una tecnologia NVIDIA per collegare due o più schede video insieme ma con un segnale video in uscita singolo. Lo schermo LCD ha risoluzione WSXGA+ (1680 x 1050 pixel) con una doppia NVIDIA GeForce Go 7950 GTX 512 MB o FX Go 2500M 512MB in SLI. La ram è da 2.8 GB DDR2-667. Il ragazzo è pieno di features e si vede, ma si sente pure infatti pesa qualcosa come 15.2 libbre cioè 6.8 kg decisamente pesante da tenere sulle ginocchia. Ma non è un portatile questo, lo afferma lo stesso produttore che lo definisce un sostituto da Desktop PC (sarà…), comunque ecco il masterizzatore 8x DVD+/-RW Dual Layer fino a due SATA HDD in RAID 0 RAID 1, 802.11a/b/g & Bluetooth 5x USB 2.0, Firewire, DVI-Out & S-Video Out, 4-in-1 Card Reader, Serial Port, jack per microfono e cuffie. Ammazza!
Ma quanto costa? Con tutte le applicazioni di cui sopra viene $6,395!
sec me è inutile un oggetto del genere...
dicesi portatile qualcosa qualcosa da poter portare in giro... :D :D :D avrà una configurazione valida, un bel monitor... ma se deve stare sempre sulla scrivania... meglio un desktop !!!
ziaooo!
a questo punto mi compro un desktop (allo stesso prezzo ) molto superiore !!!
E poi il display fa veramnete schifo ! :eek:
Zimmemme
26-11-2006, 13:33
a questo punto mi compro un desktop (allo stesso prezzo ) molto superiore !!!
E poi il display fa veramnete schifo ! :eek:
Perchè il display fa schifo?
bella bestia! però un portatile da 20,1" mi sembra un po' poco portatile :stordita:
e poi con 6000 e rotti $ ti compri 3 dell, o un pc fisso da 2500€ che ti dà tutto. e con i restanti soldi si va a cuba!!!! :D :D :D
Ilverogatsu
26-11-2006, 17:59
Già... con quei soldi ci si compra un dell di uguale potenza, un lcd da 30' e te ne avanzano ancora.... a me sinceramente mi sembra un'immane cavolata :O :)
Zimmemme
26-11-2006, 22:16
Beh, penso che il fine di questo portatile non è tanto l'essere portatile quanto l'essere trasportabile.
C'è chi per lavoro deve andare dal cliente per un mese, poi da un'altro cliente per due mesi poi da un terzo solo per due settimane...
Ad un tipo del genere questo note servirebbe.
...questo è il classico esempio per cui la nomenclatura NoteBook rasenta il ridicolo,...è un Pc Portatile, nel vero senso della parola...a voglia a dire il produttore :D
Se l'hanno costruito a qualcuno servirà di certo e le scelte hardware sono giustificate dall'utenza alla quale si rivolge. Certo con la stessa spesa si assembla un PC desk mostruoso, ma sfido poi a portarselo dietro...altro che 7 kili :sofico:
Guarda un bel mecbook Pro 15,4" soddisferà al meglio le tue esigenze 2d/3d te lo posso assicurare.
Zimmemme
27-11-2006, 19:17
Guarda un bel mecbook Pro 15,4" soddisferà al meglio le tue esigenze 2d/3d te lo posso assicurare.
Mah... se mi dimostri che per la grafica 3d un 15,4" è meglio di un 20.1" a 1680x1050...
Ma perpiacere! :rolleyes:
no certo il monitor è piccolo 15" ma puoi benissimo prendere il 17" che è comunque piccolo, ma adesso ti spiego come lo utilizzo io.
posseggo un pc da 20" a casa dove collego il mio mec e lavoro con due monitor.
poi allo studio utilizziamo gli IMAC24 da 24" dove quando sono un pò solo, collego anche due monitor.
certo un po di scocciature staccare e riattaccare tutti questi monitor :| ma ti posso assicurare che per le prestazioni ne vale veramente la pena !
Zimmemme
27-11-2006, 19:33
no certo il monitor è piccolo 15" ma puoi benissimo prendere il 17" che è comunque piccolo, ma adesso ti spiego come lo utilizzo io.
posseggo un pc da 20" a casa dove collego il mio mec e lavoro con due monitor.
poi allo studio utilizziamo gli IMAC24 da 24" dove quando sono un pò solo, collego anche due monitor.
certo un po di scocciature staccare e riattaccare tutti questi monitor :| ma ti posso assicurare che per le prestazioni ne vale veramente la pena !
Beh, il Mac è sempre il Mac. :)
già ! credimi che mi trovo benissimo con la piattaforma mac :D
Come perchè il dispplay fa schifo !!!
Fa schifo perchè per uno schermo da venti pollici una risoluzione di 1680x1050 è a dir poco PENOSA !!! Anche perchè è portatile.
Doveva almeno essere full hd, almeno ! :muro:
Zimmemme
28-11-2006, 12:43
Come perchè il dispplay fa schifo !!!
Fa schifo perchè per uno schermo da venti pollici una risoluzione di 1680x1050 è a dir poco PENOSA !!! Anche perchè è portatile.
Doveva almeno essere full hd, almeno ! :muro:
Allora... un 20 pollici Wide con risoluzione 1680x1050 è tutt'altro che penoso.
Sul fatto che sia poco portatile e molto trasportatile ci si può discutere ma sulla risoluzione grafica a me sembra molto buona considerando che è un notebook specifico per la grafica e non per il multimedia.
Poi, per il fatto che non sia full hd è una cosa che non ha alcuna rilevanza, se ti vuoi vedere i film in full hd con 6000 euro fai prima a prenderti un buon televisore e ti avanzano anche soldi!
E, comunque... non ha un lettore blu ray o hd dvd quindi anche se il monitor fosse full hd non potresti vedere ugualmente i film che sfruttano tale risoluzione.
bhe certo non si puo dire che è HD ma non è poi cosi tanto male. Cmq c'è di melgio.
guardate che ad avere la risoluzione alta ci si guadagna e basta !
Il monitro poteva essere superiore in quanto a risoluzione.
Cavolo, risparmiano con un computer da 5500 Euro !!!
Zimmemme
28-11-2006, 13:03
guardate che ad avere la risoluzione alta ci si guadagna e basta !
Sono d'accordo ma questa è sufficiente.
In più... se la risoluzione è eccessivamente alta si rischia che i caratteri e le icone diventino illeggibili
Il monitro poteva essere superiore in quanto a risoluzione.
Cavolo, risparmiano con un computer da 5500 Euro !!!
Beh... sì, a quel prezzo potevano offrire qualcosa di più.
Però a me pare di capire che sia piuttosto un'esperimento, qualcosa di impossibile fino ad oggi... montare un 20" su un notebook!
Ve li immaginate i consumi????
:doh:
ma infatti le batteria vanno ad etanolo e serve un gruppo diesel per farlo funzionare al massimo :ciapet:
Zimmemme
28-11-2006, 13:23
ma infatti le batteria vanno ad etanolo e serve un gruppo diesel per farlo funzionare al massimo :ciapet:
Mi sa che come per il fatto di essere "trasportabile" e non "portatile" si faccia ampio affidamento alla rete elettrica!
Del resto ve lo immaginate a lavorare con sto bestione sulle ginocchia?
c'è scritto il trasformatore da quanti Va è ?
Zimmemme
29-11-2006, 08:23
http://www.tecnocino.it/img/WidowPC%20Sting%20517D.jpeg
Ecco un nuovo, ennesimo portatile dedicato al gioco, un gaming notebook contraddistinto da un originale e esteticamente valido marchio: un bel ragnetto che occupa la corazza esteriore del notebook. Si chiama WidowPC Sting 517D.
Sting vuol dire pungere in inglese, Widow vuol dire vedova, la vedova nera: il ragno pericolosissimo. Questo laptop è indicato sia per giochi di ruolo online come possono essere World of Warcraft e altri Massively Multiplayer Online Role-Playing Games (MMORPGs) sia per giochi di azione, avventura diciamo sparatutto che assorbono una grande quantità di memoria grafica. WidowPC Sting 517D dispone di un processore Intel Core 2 Duo Merom CPU ed è potenziato dalla più potente scheda grafica presente al giorno d’oggi in commercio e cioè una NVIDIA GeForce Go 7950 GTX; la memoria Ram è spaventosa, da 4 Gb DDR2, mentre la memoria fissa è da 200 GB. Lo schermo di Sting 517D è un ampio 17 pollici, per quanto riguarda le features ecco Bluetooth, TV tuner, memory card slot, DVD-RAM e porte USB e multimediali.
Window PC Sting 517D costa $2,195 con inclusi software per un valore aggiuntivo di $400.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.