PDA

View Full Version : problemi fra ap: d-link DI-624 e DWL-G510

marcello.mc
26-11-2006, 10:32
ciao a tutti...

ho da poco installato una rete wirless, uso un ap d link di-624 e una scheda pci sempre d link DWL-G510...

li uso con fastweb,un amico è collegato direttamente con cavo, io con sta roba qui...ma ogni tanto (leggi spesso)la connessione non va...m succede soprattutto quando c'è lui che usa internet,e soprattutto anche quando la connessione è ok,nn riesco ad usare internet o meglio continua ad inviare ma nn riceve nulla...

la rete mi arriva al 62 \70 % anche se è lontana...

sono alle prime armi con le reti non ci capisco molto,quindi abbondate di spiegazioni,sennò il mio povero cervellino ristretto va in standby e nn riparte più.... :stordita: se qualcuno potesse aiutarmi glie ne sarei grato

ciao a tutti

lafrancos
26-11-2006, 14:15
ciao a tutti...

ho da poco installato una rete wirless, uso un ap d link di-624 e una scheda pci sempre d link DWL-G510...

li uso con fastweb,un amico è collegato direttamente con cavo, io con sta roba qui...ma ogni tanto (leggi spesso)la connessione non va...m succede soprattutto quando c'è lui che usa internet,e soprattutto anche quando la connessione è ok,nn riesco ad usare internet o meglio continua ad inviare ma nn riceve nulla...

la rete mi arriva al 62 \70 % anche se è lontana...

sono alle prime armi con le reti non ci capisco molto,quindi abbondate di spiegazioni,sennò il mio povero cervellino ristretto va in standby e nn riparte più.... :stordita: se qualcuno potesse aiutarmi glie ne sarei grato

ciao a tutti

Ma quando ti succede tutto ciò, il tuo amico per caso sta usando emule? Se sì provate a limitare la banda in up di emule, poichè quest'ultimo ha il brutto vizio di ciucciarsi tutta la banda in up, limitando o annullando la navigazione degli altri pc in lan. :mbe:
Ciao. :)

marcello.mc
27-11-2006, 00:38
bhè devo controllare...mi pare che usi idc++...magari domani vado e controllo...grazie del consiglio ;)

lafrancos
27-11-2006, 17:41
bhè devo controllare...mi pare che usi idc++...magari domani vado e controllo...grazie del consiglio ;)

Non ho mai usato idc++, ma credo che il discorso fatto prima valga per tutti i software p2p, il consiglio è sempre quello di provare a limitare l'upload. :D

marcello.mc
28-11-2006, 16:57
ho provato..ma cmq ogni tanto mi da problemi..qualke idea..

lafrancos
28-11-2006, 17:13
ho provato..ma cmq ogni tanto mi da problemi..qualke idea..

Tanto per chiarire ma il problema lo riscontri solo in wireless?
C'è da dire comunque che i d-link non sono l'eccellenza come router, comunque da quel che ho letto un pò in giro non è che si parli molto bene dei router d-link, come semplici ap non sono malvagi. Quindi se il problema si verifica solo in wireless, potrebbe essere dovuto o alla distanza o alla non eccelsa qualità del router. Puoi provare ad avvicinare il pc che colleghi in wireless? Se avvicinandolo il collegamento và meglio e rimane stabile, potresti risolvere sostituendo l'antenna alla scheda PCI originale con una a maggiore guadagno. Mi spiace ma purtroppo non sò suggerirti altro. :D

peppogio
28-11-2006, 17:46
Se puoi collega il tuo pc direttamente col cavo e vedi se ti da problemi anche così.
Altra prova dovresti rimanere connesso tu alla wireless senza che il tuo amico sia connesso col cavo per vedere se è lui il problema. ;)