PDA

View Full Version : Problema con Ati x1600xt 256 mb ddr3 o con la ram?


condor21
26-11-2006, 10:15
Innanzitutto vi ringrazio anticipatamente per i consigli che spero potrete darmi presto. Vi spiego il mio problema. Ho assemblato da poco il mio nuovo pc e questa è la configurazione:

AMD Athlon x2 3800+

Gigabyte m55plus s3g

1gb 667 mhz ddr2 infineon

ati x1600xt 256 mb ddr3

maxtor sata2 8mb 160gb

Il problema nasce dalla scheda video. Da quando l'ho montata ho provato vari giochi con i seguenti risultati:

Black and white 2 (problema principale, appena parte il gioco la scheda comincia a fare uno strano cicalio ma non è la ventola)

Con gli altri giochi non fa strani rumori, solo con call of duty 2 qualche volta si è ripetuto il cicalio ma solo raramente. Quello che non mi spiego è il fatto che con giochi come the sims 2 la scheda dovrebbe andare benissimo invece il gioco presenta sempre quei piccoli scattini e non mi sembra normale. La stessa cosa si verifica con sid meyer's railroads, non va fluidissimmo insomma. Eppure nella scheda ho aggiornato i drives ma nulla. Ho notato che gli fps si mantengono sempre tra i 20 e massimo 40-50.
Di cosa può trattarsi? è normale che una scheda del genere presenti degli scatti con the sims 2? mi sembra inaccettabile!!! Pensavo fosse il monitor vecchio a darmi problemi ma oggi ho comprato un lcd Samsung 920n ma nn ho risolto il problema. Forse devo sostituire la scheda video (ma al di là di alcuni giochi non mi da problemi)
Cosa posso fare? é un problema di settaggi? Cosa devo cambiare? Potrebbe essere anche un problema di ram?
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIII,sono disperato!!

Accetto qualsiasi aiuto e consiglio, purtroppo è la prima volta che assemblo un pc da solo e non sono ancora espertissimo.fatemi sapere,graziee